annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altra fonte di disturbi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altra fonte di disturbi?

    Anche su questo forum vorrei richiamare l'attenzione (non come probabile acquirente, nè tantomeno per pubblicità).
    Mi sono imbattuto casualmente in una televendita tv. Nel link il dettaglio del prodotto: http://www.pestreject.it/default.asp
    Sarà il solito "aggeggio" inutile che infesterà lo spettro anche a centinaia di metri di distanza?
    Non mi preoccupano gli ultrasuoni ("radiantisticamente" parlando) ma quello che definiscono <<impulsi elettromagnetici attraverso l'impianto elettrico di casa vostra>> (che farà da antenna!).
    E come questo, molti altri...

    Buona calura!
    Saluti de IK2XRW, Ale -- Contatto Skype: alessandro.maffioletti

  • #2
    Re: Altra fonte di disturbi?

    Originariamente inviato da IK2XRW Visualizza il messaggio
    Anche su questo forum vorrei richiamare l'attenzione (non come probabile acquirente, nè tantomeno per pubblicità).
    Mi sono imbattuto casualmente in una televendita tv. Nel link il dettaglio del prodotto: http://www.pestreject.it/default.asp
    Sarà il solito "aggeggio" inutile che infesterà lo spettro anche a centinaia di metri di distanza?
    Non mi preoccupano gli ultrasuoni ("radiantisticamente" parlando) ma quello che definiscono <<impulsi elettromagnetici attraverso l'impianto elettrico di casa vostra>> (che farà da antenna!).
    E come questo, molti altri...

    Buona calura!
    Ciao Ale,
    sarebbe interessante prenderlo, fare qualche prova con radio e analizzatore di spettro, e poi restituirlo entro 7 giorni, avvalendosi del diritto di recesso.
    Marco - IK2XSL.

    Commenta


    • #3
      Re: Altra fonte di disturbi?

      io la vedo male se non per il fatto che gia' oggi fra forni e robottini tagliaerba e' un marasma totale di qrm.

      io spesso spengo la radio proprio per questo,..sei li che ascolti segnali bassissimi e ti arriva la mitragliata intermittente ....
      ormai non c'e' piu' pace da nessuna parte.
      IZ5DMQ

      Commenta


      • #4
        Re: Altra fonte di disturbi?

        Quello del noise, credo, che insieme a vincoli e leggi "dubbie" sulle antenne, siano i problemi più grandi del 21esimo secolo per l'OM.
        E non vedo nemmeno armi a nostra disposizione, potrebbero fare di più le associazioni, ma non voglio scatenare le ire...

        Per gli "scacciazanzare" ad ultrasuoni, che pare la novità del millennio, io ne usavo uno, costruito in kit GPE, negli anni '90, boh... 92-98 circa, ero già SWL, con fili e filacci anche sotto tetto e posso garantire che quello di noise non ne generava, anzi, a quei "tempi" lo spettro era fantasticamente libero da noise, a parte il mio, non c'era pc per centianai di metri, nessun decoder (famiglie un pò all'antica....) tv al plasma, cellulari o quant'altro, una goduria rispetto ad adesso !
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Altra fonte di disturbi?

          Per fortuna i generatori di ultrasuoni, non creano problemi, ci sono bel altri oggetti in giro che fanno danno.

          Comunque vivendo in campagna con il + vicino che usa tecnologie avanzate, ad oltre 200m, proprio non posso lamentarmi, se non fosse per il contatore enel, che sento solo se gli punto sopra la direttiva, direi che non ho altro che genera rumore :-)

          Commenta

          Sto operando...
          X