annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli imbrogli crescono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Piccoli imbrogli crescono

    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
    Anch'io penso che sia il caso di centellinare l'uso del cluster...

    Paolo I4EWH
    Io penso che sia il caso di buttarlo giù con un bel DDoS nemmeno tanto difficile da fare...
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta


    • #32
      Re: Piccoli imbrogli crescono

      Ciao Franco, , ieri sera l'ho ascoltato a fatica tra le varie scariche per le cndx meteo, sulla mia antenna Pennant installata appositamente in direzione Sud Est e l'ho collegato subito dopo alla seconda chiamata dopo naturalmente che ho sentito ripetere il mio nominativo. Considera che nella posizione dove sono io in direzione Sud Est l'orrizzonte è completamente libero , c'è solo mare.
      Ti posso assicurare che l'altro ieri non arrivava proprio nulla nemmeno una traccia di segnale ed eccezionalmente non avevo neppure un po di qrn.
      Giorni prima quando non lo ascoltavano nemmeno con le beverage.
      Comunque contenti loro!! io preferisco meno country ma fatti con ascolti genuini (by pennant home made). Ora spero solodi poter ascltare CY0P in 160m se mai uscirà. Me lo sono perso diversi giorni fa quando qualcosa arrivava da Nord Ovest. tre giorni fa nonostante fosse stato spottato (solo da stazioni U.S.A) non arrivava proprio .

      Commenta


      • #33
        Re: Piccoli imbrogli crescono

        Non frequento i 160m, ma anche io in 80m ho sentito molto spesso stazioni italiane, call che poi si fregiano di patacche varie, mandare "599 TU" al buio
        Nessuno è fesso o sordo, quello non è un modo di fare qso... se si sente si collega, altrimenti ciccia.
        Certo, sul segnalino può capitare l'incertezza, si può tentare di nuovo il qso, ok, va bene, ma quel modo di fare, e sapete a cosa mi riferisco, è assurdo e da scoraggiare.

        La mia risposta, visto che non ho certo ne voglia, ne soldi e tempo da perdere nel fare i vari call e finire sotto processo per diffamazione (perché questo succede in Italia se fate dei nominativi...), è stata quella di non partecipare ai diplomi vari.

        Certo, mi piace fare paesi nuovi, quando posso ottenere una conferma, ma solo per mia soddisfazione, per vedermeli nella statistica del Log... tutto là, quindi che senso avrebbe fingere un qso per me stesso... ?
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #34
          Re: Piccoli imbrogli crescono

          Questa notte c'è stato il festival dell'SDR remoto. Abbiamo ascoltato stazioni italiane che passavano tranquillamente 599 a XR0ZR in 160 metri, che non arrivava minimamente in Europa meridionale.
          Tanto per la precisione le nostre antenne in RX erano: una Beverage bidirezionale est/ovest, una bidirezionale sudamerica/Giappone e una monodirezionale installata apposta per loro a 240° lunga circa 230 metri.

          Non si sentiva un filo.

          A questo punto vorrei suggerire ai noti furbetti: fatela un po' più pulita. Un colpo fortunato può capitare, due sono sospetti, tre puzzano. E soprattutto con una inverted-L e un loop certe cose non si fanno.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #35
            Re: Piccoli imbrogli crescono

            scusate ma se uno chiama con più dei 500 watt che ci hanno permesso le leggi vigenti è meno imbroglione di chi tx con i remoti o esistono 2 pesi e 2 misure ,
            tenendo sempre conto che a meno che non si facciano nomi uno sono supposizioni l'altra è realtà molte volte ammessa e dichiarata regolata da leggi bene scritte

            Commenta


            • #36
              Re: Piccoli imbrogli crescono

              va bene, ho capito che ogni qualvolta si portano all'attenzione certe pagliacciate si va a finire sempre al discorso della potenza.
              Il mio punto di vista in merito è che c'è una differenza enorme , come tra il giorno e la notte, tra fare un collegamento radio in onde corte usando 501 W o pure di più ma solo via ionosfera e fare lo stesso collegamento con 499,9999 W ma usufruendo di ricevitori remoti connessi via internet. Anzi, per me il secondo non è proprio un collegamento radio in onde corte, è un'altra cosa.
              Secondo me anche chi gestisce il DXCC dovrebbe cominciare a muovere un pò le chiappe in merito. Magari istituendo il DXCC-Extreme, fatto appunto via internet
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #37
                Re: Piccoli imbrogli crescono

                Non confondiamo i cavoli coi cavalli, quello della potenza è tutt' altro discorso. In Italia 500 W, a San Marino 1 KW, in America la full legal power è 1500 W e in Russia a quanto pare è tutto quello che uno riesce a ottenere dalle GU84b.

                Trent' anni fa c'era una legge non scritta che diceva: una coppia di 3-500Z è accettabile. Chi la usava superava i 300 W che allora ci erano imposti ma agli effetti del Contest Committee gareggiava in modo regolare. Poi sono arrivati i triodi metallo-ceramica, si è scatenata l'escalation nucleare e le regole sono andate a farsi benedire.

                Ora c'è la Challenge, che in teoria dovrebbe premiare i DX'er attivi in tutte le bande, ma a quanto pare c'è gente che dopo aver piallato accuratamente le bande alte s'è ritrovata a circa 2900 country e ora vorrebbe arrivare a 3000.
                Senza le bande basse è impossibile, e per praticarle bene occorre essere veri appassionati, bisogna aver sofferto, passato notti in bianco, installato antenne in mezzo ai campi e bevuto metri cubi di caffè. Chi vuole semplicemente passare attraverso la top-band senza conoscerla si distingue immediatamente: non ha mai fatto un' attività continuativa e distribuisce dei 599 luccicanti come i gioielli di bigiotteria, pensando che gli orafi non riescano a distinguerli. Ovviamente sbaglia, e a Newington se ne stanno accorgendo...

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #38
                  Re: Piccoli imbrogli crescono

                  Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                  va bene, ho capito che ogni qualvolta si portano all'attenzione certe pagliacciate si va a finire sempre al discorso della potenza.
                  Il mio punto di vista in merito è che c'è una differenza enorme , come tra il giorno e la notte, tra fare un collegamento radio in onde corte usando 501 W o pure di più ma solo via ionosfera e fare lo stesso collegamento con 499,9999 W ma usufruendo di ricevitori remoti connessi via internet. Anzi, per me il secondo non è proprio un collegamento radio in onde corte, è un'altra cosa.
                  Secondo me anche chi gestisce il DXCC dovrebbe cominciare a muovere un pò le chiappe in merito. Magari istituendo il DXCC-Extreme, fatto appunto via internet

                  arturo la potenza minima in 160 non sono 500 watt sono 5000 watt tu sei troppo buono
                  a me in ogni caso non interessa ne dell 'uno ne dell'altro è solo che in italia si fanno le leggi ad personam o a cacchium non mi ricordo boh
                  era solo per dire non vorrei ricevere pietre addosso per un furto da arsenio lupin hi ciaoo scappo anche i grandi lavorano

                  dimenticavo molto probabilmente se avessi da attaccarmi a un tx remoto lo farei anch'io e se avessi 50 kw li userei anch'io semplicemente perchè lo fanno tutti e questo è il vero patrimonio italiano
                  riscappo ciaooo
                  Ultima modifica di IK0OZD; 14-11-13, 15:20.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Piccoli imbrogli crescono

                    certo che chi usa un rx remoto per ascoltare il sud pacifico in 160 e riesce poi a farsi sentire, mentre tutti gli altri non riescono a ricevere nemmeno il segnale generato da un' acom 1000 e una verticale ( sempre che usino quella come in 80 metri) da un' isola nel pacifico con acqua salata tutt' intorno, pur avendo una o più beverage, ovvero il meglio del meglio, non ha 500 w e nemmeno 1500,probabilmente nemmeno il doppio
                    quindi c'è da meditare... e molto.
                    Ultima modifica di IK2CLB; 14-11-13, 17:17.
                    73 de Marco

                    https://clublog.org/livestream/ik2clb

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Piccoli imbrogli crescono

                      e cosa c'è da meditare ? Primo: ascoltare il segnale della stazione DX (alla radio, non via internet). Se uno non lo sente, come fa a chiamare (ed eventualmente farsi sentire) ?!
                      73 de IK7JWY Art
                      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Piccoli imbrogli crescono

                        Beh, io intanto inizierei a scrivere i nominativi, magari supportati anche da qualche contributo A/V... Ah, già la privacy...!
                        A parte tutto... Contenti loro, magari li collegano pure via skype...
                        Anzi quasi quasi m'invento un bel skype-dxcc!!!
                        http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

                        73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Piccoli imbrogli crescono

                          c'è da meditare sulla potenza che uno ha per non sentire ed arrivare, soprattutto se nemmeno chi è attrezzato sente... soprattutto su una frequenza dove usare 500w è poco più di essere qrp...

                          in secondo luogo, il fenomeno andrebbe arginato in una maniera semplice e diretta.

                          Chi sa parli... peggio della pubblica gogna che c'è?
                          Non abbiamo altre armi che rendere pubbliche le malefatte.
                          chi accusa lo farà a ragion veduta spero, con prove alla mano, con la sicurezza che un om con tanto di prefisso e suffisso ha tradito la fiducia, è caduto nell' oblio della menzogna...

                          inutile far capire chi può essere, se sappiamo che antenne in tx, che antenne in rx e che potenza ha, sappiamo anche chi è.. diciamolo, perchè l' omertà in certi casi è sinonimo di complicità

                          altrimenti... tacciamo per sempre.
                          Ultima modifica di IK2CLB; 15-11-13, 08:30.
                          73 de Marco

                          https://clublog.org/livestream/ik2clb

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Piccoli imbrogli crescono

                            Originariamente inviato da ik2clb Visualizza il messaggio
                            c'è da meditare sulla potenza che uno ha per non sentire ed arrivare, soprattutto se nemmeno chi è attrezzato sente... Soprattutto su una frequenza dove usare 500w è poco più di essere qrp...

                            In secondo luogo, il fenomeno andrebbe arginato in una maniera semplice e diretta.

                            Chi sa parli... Peggio della pubblica gogna che c'è?
                            Non abbiamo altre armi che rendere pubbliche le malefatte.
                            Chi accusa lo farà a ragion veduta spero, con prove alla mano, con la sicurezza che un om con tanto di prefisso e suffisso ha tradito la fiducia, è caduto nell' oblio della menzogna...

                            Inutile far capire chi può essere, se sappiamo che antenne in tx, che antenne in rx e che potenza ha, sappiamo anche chi è.. Diciamolo, perchè l' omertà in certi casi è sinonimo di complicità

                            altrimenti... Tacciamo per sempre.
                            .......................


                            [ATTACH]11660[/ATTACH]

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Piccoli imbrogli crescono

                              Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                              altrimenti... tacciamo per sempre.
                              Ecco... buona l'ultima...
                              File allegati
                              I4ZSQ Silvano

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Piccoli imbrogli crescono

                                Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                                Ecco... buona l'ultima...
                                Giusto! Ma che me ne importa .....contenti loro !
                                Come quelli che su internet si comprano lauree e onoreficenze fasulle, se sono felici cosi' perche' dargli addosso?
                                Ultima modifica di IM0QMA; 15-11-13, 23:24.
                                A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X