annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 Top Most Wanted 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: 10 Top Most Wanted 2017

    Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggio
    ....l'anagrafe ci sta' presentando un conto impietoso....

    Santa Verità....purtroppo.

    enneesseerre.
    Si, penso sia tutto qui o quasi.

    Da parte mia, faccio ancora parte dei "giovani" in qualche modo, radiantisticamente meno, per quanto mi riguarda concepisco solo il modo di fare radio "classico", pur con tutte le "migliorie" (a volte tali a volte solo troppo facilitanti) che la tecnologia ci ha portato negli anni, se questo continuerà ad esistere ci sarò fino a quando mi sarà possibile, se invece si dovesse andare verso una radio che "fa da se", lasciando all'operatore solo il compito di guardare lo schermo di un pc o un tablet, si lascerà posto ad altri, fortunatamente un pizzico di radio all'antica l'ho vissuto, sia come SWL che come OM, ed era bello, pazienza.. ma difficilmente riesco ad abituarmi al peggio, sono un "conte Mascetti"..
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: 10 Top Most Wanted 2017

      Sono d'accordo con tutto, ma consideriamo anche l'aspetto economico!

      Coi tempi che corrono mi sa che sono sempre meno quelli che possono permettersi di assentarsi per x settimane dal lavoro, non parliamo poi dello sborsare le diverse migliaia di Euro/Dollari per pagarsi il viaggio...

      Commenta


      • #18
        Re: 10 Top Most Wanted 2017

        Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo con tutto, ma consideriamo anche l'aspetto economico!

        Coi tempi che corrono mi sa che sono sempre meno quelli che possono permettersi di assentarsi per x settimane dal lavoro, non parliamo poi dello sborsare le diverse migliaia di Euro/Dollari per pagarsi il viaggio...
        Io direi soprattutto il tempo, il costo va messo in conto.. mai gli spedizionieri che vanno in certi posto, sono stati spiantati o banali lavoratori (se non con dietro risorse varie..), un normale operaio impiegato mai da nessuna parte si può permettere regolarmente di fare viaggi del genere, anche se con qualche eccezione, ne ora ne negli anni 80 per dire, ma il rapporto con il tempo, a mio avviso è cambiato molto.

        20 giorni di assenza, magari senza contatti elettronici, adesso sono un abisso, 30 anni fa quasi normalità, mi ricordo le estati passate in montagna senza telefono fisso a meno di 10km, a cui andavamo una volta a settimana per far sapere come si stava... adesso sarebbe impensabile.

        Anche nei rapporti interpersonali, oltre che lavorativi, dopo 1 mese di assenza da casa, le probabilità di trovare la serratura cambiata sono tutt'altro che remote !

        Varie cose non depongono a favore del nostro divertimento, vedremo come sarà il futuro, speriamo accettabile..
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: 10 Top Most Wanted 2017

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          .... vedremo come sarà il futuro, speriamo accettabile..
          Ma certo che sì ! Specialmente se sapremo accettare la sfida senza barricarci dietro ai soliti luoghi comuni. Quali sono i 'luoghi comuni'..? Sù sù.. lo so che lo sapete benissimo, solo che non tutti hanno la voglia e il coraggio di ammetterlo. Occorre rimettersi in gioco anno dopo anno, giorno dopo giorno, lasciare alle spalle venti o trenta o quaranta anni di caccia al DXCC e alle sue troppe classifiche stantie, per misurarsi con le nuove condizioni dettate dalla natura e dalle difficoltà di affrontare un mondo in continuo cambiamento. Ammettiamolo, grazie alla tecnologia siamo diventati dei 'mollaccioni', schiavizzati dalle enormi possibilità offerte dalla rete, sempre pronti a spendere per acquistare nuovi apparati che promettono miracoli o nuove antenne che nulla hanno di veramente innovativo. Affascinati dalla relativa facilità di stabilire contatti bilaterali sfruttando nuove tecnologie di cui a malapena comprendiamo il funzionamento, pur di restare sulla cresta di un'onda che rischia di fare annegare la parte migliore del nostro hobby. Quale sarebbe la parte migliore...??? Bè, se non lo sapete o non lo avete ancora capito, vuol dire che non siete più recuperabili. Senza rancore...
          73'
          File allegati

          Commenta

          Sto operando...
          X