annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONTEST 40-80 DALLA VIA EMILIA-un team motivato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CONTEST 40-80 DALLA VIA EMILIA-un team motivato

    Cari contesters,
    ormai ne hanno parlato riviste, siti specializzati, blogger, influencers e anche i TG. Ma nonostante ciò ne voglio fare partecipe anche HRW. Si tratta della formazione
    di un contest team specificatamente creato per il contest 40-80. Beh direte voi… contest casalingo, di quelli che di solito si fanno per iniziare... sarà anche vero
    ma però se si fa sul serio, allora comincia a diventare impegnativo anche quello giusto? Così tra il dire ed il fare sono stato invitato ad unirmi alla banda degli
    esperti “ragazzi della via Emilia”. Detto fatto mi sono aggregato ai giovanotti e millantando i miei passati meriti di "contester" e spedizioniere super navigato
    sono stato accolto con amicizia e deferenza Dopo varie discussioni online, la decisione è stata di partecipare per la prima volta alla categoria multi-multi
    e come nel passato la banda della via Emilia ha usato il callsign della sezione di Bologna, ovvero IQ4BQ. Devo fare i miei ringraziamenti Michele IZ4ZZB che ha
    installato il parco antenne appositamente studiato per un contest come il nostro 40-80. Perchè non ho detto che la "contest station" non si trova sul monte dove
    brucano le “Sacre Capre” oppure sulla montagna romagnola (per me trentino so' montagnole) dove dicono ci si nutre a faraone al forno e cannelloni. La nostra
    contest station si trova invece nella pianura più piana, alla periferia di Bologna. Comunque sia alle 8:00 in punto lascio casa e XYL perplessa e dopo due ore e un
    tot, sono davanti al sito che ospiterà IQ4BQ, il nominativo della sezione ARI di Bologna. Dopo i saluti di rito, subito al lavoro perchè è già tardi! Tardi per il contest
    direte voi? ...no per le tagliatelle col culatello che abbiamo divorato per entrare nello spirito del contest... Comunque dopo aver implementato il set up anche con un
    po’ di ferraglia mia, alle 13:00z eravamo pronti ai posti di combattimento. Come al solito i 40 metri il pomeriggio sono già lunghi e sotto i 350 km non si sente nulla
    di buono, a parte i regionali. Ma fa niente ci diamo dentro con due stazioni in aria e sui tre modi, fonia, cw e digitale. Siamo solo in cinque e tenere sempre due stazioni
    H24 attive sarà dura. Per fortuna gli 80 metri sono splendidi e ci portiamo molto avanti nel punteggio utilizzando al meglio lo skip. Alle due scelgo una poltrona per
    un riposino, ma Michele impietosito mi porta davanti ad un bel divano. Un piccolo riposino eh.. Alle 7.40 mi rifaccio vedere e naturalmente entro come runner visto
    che altri hanno fatto la notte alla radio. Teniamo testa ai migliori nonostante qualche guaio al nostro hardware e antenne. Comunque riusciamo a terminare il contest in
    tempo per una teglia di lasagne e qualche brindisi. Per il punteggio vedremo il piazzamento, ma se non siamo almeno sul podio, non gioco più. Raggiunti e superati
    i 1200 qso (inclusi i doppi ) non credo avremmo potuto fare di più. Dopo i convenevoli ed i dovuti ringraziamenti a ZZB, ognuno prende la strada di casa. Ma ci
    si lascia con qualche progetto per il 2020. Gli esperti ragazzi della Via Emilia sono al lavoro

    73! Brix
    IN3ZNR /WHØQ
    File allegati

  • #2
    Re: CONTEST 40-80 DALLA VIA EMILIA-un team motivato

    Non ho capito bene, la stazione "modi mistici" era per meditare e raccogliersi in preghiera?
    In ogni modo se a voi vecchi intontiti l'anno prossimo serve un aiuto, posso venire portando una ventata di giovinezza, scatoline al forno e faraone di commutazione...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: CONTEST 40-80 DALLA VIA EMILIA-un team motivato

      Ragazzi,
      bello vedervi tutti insieme, è stato un piacere collegarvi, in realtà ero un po' combattuto, stante la concomitanza col 10m, ciononostante, sono riuscito a trovare un piccolo slot!

      Bel setup, facce, e non solo, conosciute, mancherebbe solo l'appellativo ufficiale, noti gli altri due, come specificato da Brix, questi sarebbero quelli della via Emilia? o che altro?, magari i Boeing?

      73, Claudio

      Commenta


      • #4
        Re: CONTEST 40-80 DALLA VIA EMILIA-un team motivato

        Curiosità .... puoi descrivere il setup antenne usato per questo "contest nvis" ?
        '73 de IZ1NGW Dario
        Ten Tec Orion ,FT-991a , SunSdr2, Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
        http://digilander.libero.it/iz1ngw/
        http://www.bolognesi.net/negozio/
        http://www.gommaliquida.it

        Commenta


        • #5
          Re: CONTEST 40-80 DALLA VIA EMILIA-un team motivato

          Copia-incollato brutalmente dal commento nei declared del sito di Paolo IK3QAR :

          2x DIPOLO 40
          1X 4SQ 40
          2X DIPOLO 80
          Helga, in3fhe

          Commenta

          Sto operando...
          X