annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

the LAST ONE DXCC-una novella per voi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • the LAST ONE DXCC-una novella per voi

    Cari amici,
    ho trovato tra le varie cartelle di back up ham del mio PC, un racconto che
    non ricordavo più. L'ho riletto dopo 11 anni dalla sua pubblicazione e ho sentito il desiderio di condividerlo con voi. Un racconto di fantasia, ma che chi.. (ehm).. lo scrisse.., lo scrisse sull'onda di un emozione per la perdita di un OM che era stato il suo Elmer nel mondo ham.. Scritto di getto in una notte, come tutto in un giorno e una notte, si svolge la frenetica ultima parte del raccontino. Ragazzi non è Moravia che scrive, ma un emozione a me la da ancora.. mi auguro che sia così anche per qualcuno di voi
    File allegati

  • #2
    Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

    Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
    Cari amici,
    ho trovato tra le varie cartelle di back up ham del mio PC, un racconto che
    non ricordavo più. L'ho riletto dopo 11 anni dalla sua pubblicazione e ho sentito il desiderio di condividerlo con voi. Un racconto di fantasia, ma che chi.. (ehm).. lo scrisse.., lo scrisse sull'onda di un emozione per la perdita di un OM che era stato il suo Elmer nel mondo ham.. Scritto di getto in una notte, come tutto in un giorno e una notte, si svolge la frenetica ultima parte del raccontino. Ragazzi non è Moravia che scrive, ma un emozione a me la da ancora.. mi auguro che sia così anche per qualcuno di voi
    .. e così è stato. Grazie
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

      Grazie Brix
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

        Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
        Cari amici,
        ho trovato tra le varie cartelle di back up ham del mio PC, un racconto che
        non ricordavo più. L'ho riletto dopo 11 anni dalla sua pubblicazione e ho sentito il desiderio di condividerlo con voi. Un racconto di fantasia, ma che chi.. (ehm).. lo scrisse.., lo scrisse sull'onda di un emozione per la perdita di un OM che era stato il suo Elmer nel mondo ham.. Scritto di getto in una notte, come tutto in un giorno e una notte, si svolge la frenetica ultima parte del raccontino. Ragazzi non è Moravia che scrive, ma un emozione a me la da ancora.. mi auguro che sia così anche per qualcuno di voi
        Grande!!!
        Letto tutto d'un fiato!

        grazie.

        Commenta


        • #5
          Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

          Grande Brix

          Commenta


          • #6
            Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

            bellissima !
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #7
              Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

              Molto bella Brix ! Grazie per averla condivisa, non so dove sia stata pubblicata, ma non l'avevo mai letta.
              Un pizzico d'invidia per quei "tempi d'oro" che purtroppo non ho conosciuto.

              Un racconto, in qlc modo simile, e molto carino, me lo ricordo su RR, ma non saprei dire l'anno... forse primi 2000 fine anni '90 ? Nel titolo c'era "il musone.." o qlc di simile, OM degli anni '40 che viene avvicinato da un ragazzino vicino di casa.. e che a sua volta vivrà la stessa esperienza decenni dopo, in epoca moderna, con una YL...
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                BELLISSIMO|
                Godifredo

                Commenta


                • #9
                  Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                  Spettacolo Capo..........
                  Giuseppe (Joe) Fadalti
                  I Z 3 B S U
                  Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                  Comitato Organizzatore WRTC2022
                  http://www.iz3bsu.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                    commovente.....(forse non era il caso che lo leggessi a quest'ora....)
                    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                      bello... vabbè bisogna esser un po' "addentro" alla materia ma è davvero piacevole (e triste) la lettura.

                      Credo che molti di noi abbiano avuta accesa la fantasia da qualche OM del quale avevan visto antomeno l'antenna...

                      grazie per la "pubblicazione"
                      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                      IW5EIJ's website


                      ARI Firenze


                      Radio what's new?
                      Radio, someone still loves you


                      de IW5EIJ / KK6TIF

                      Commenta


                      • #12
                        Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                        Mi unisco al plauso, è stato un piacere rileggerla, ma aggiungerei, perché non ci raccontiamo quale è stato il nostro Elmer? Sarebbe un doveroso ricordo e un grazie a chi ci ha dato molto. Naturalmente indicandone il call, mi sembra il minimo.
                        I7CSB Mike

                        Commenta


                        • #13
                          Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                          Vi ringrazio degli apprezzamenti.
                          @cml questo racconto é stato pubblicato su RAdio Rivista se ricordo bene nel 2002. Pietro IN3ANE é stato un esempio per la nostra sezione e una guida per i dxer della nostra area. Non é mai riuscito a divenire Top Honor Roll, ma per chi vive nelle nostre zone é un vero problema agguantare la cima.
                          E il suo insegnamento é servito a non cercare strade troppo facili per la vetta. Non credo avrebbe avuto parole tenere per i furbetti dei remoti
                          Ancora grazie per le belle parole
                          Brix

                          Commenta


                          • #14
                            Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                            Fab,
                            mi sono permesso di girare il link del tuo post ad un collega di lavoro, mio omonimo, ma sopratutto figlio di IN3ANE.
                            La famiglia , in particolare sua mamma, molto commossa ed emozionata, ti ringrazia moltissimo per l'articolo.

                            73's
                            ASW

                            Commenta


                            • #15
                              Re: the LAST ONE DXCC-una novella per voi

                              Originariamente inviato da IN3ASW Visualizza il messaggio
                              Fab,
                              mi sono permesso di girare il link del tuo post ad un collega di lavoro, mio omonimo, ma sopratutto figlio di IN3ANE.
                              La famiglia , in particolare sua mamma, molto commossa ed emozionata, ti ringrazia moltissimo per l'articolo.
                              73's
                              ASW
                              ok grazie Gianni, mi fa piacere
                              ci vediamo dalle parti della sezione

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X