annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MARCONI 213 morse key - Disegno al CAD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MARCONI 213 morse key - Disegno al CAD

    Pur non avendo avuto fisicamente in mano questo storico tasto, con un po di ingegno, qualche foto e l'aiuto di due bravi radioamatori sono riuscito prima a disegnare a mano e poi al CAD questo tasto. Purtroppo non ho un plotter per cui pubblico la stampa dello schermo.

    Ho mandato in anteprima questo disegno a Marco I4MFA e mi ha detto di pubblicarlo.

    Il lavoro è stato fatto per mio sfizio uso e consumo, io penso che sia di scarso interesse per quasi la totalità dei radioamatori, ma se qualcuno lo trova utile nel momento in cui fa il download, prego lasci una testimonianza del suo interesse.

    Questo per puro interesse statistico e per smentire o confermare una mia opinione.

    Appena riposato un po, affronterò un uguale disegno per lo swedish key ( ringrazio I4ZSQ Silvano per il reportage fotografico già pubblicato in altro post)

    Vi auguro buon lavoro

    Sergio i3MU KI3MU
    File allegati

  • #2
    Re: MARCONI 213 morse key - Disegno al CAD

    Bello, mi piace

    Il disegno meccanico mi ha sempre affascinato anche se l'ho lasciato dopo l'ITI e l'esame di disegno di ingegneria che purtroppo ho abbandonato anch'essa.

    Dai tempi del 386 "autocaddo" in 2D visto che disegno impianti su planimetrie fatte da altri...

    Sarebbe "ganzo" un bell' esploso... ma li ci vuole qualche skill in più, forse a china ancora mi riuscirebbe.
    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
    IW5EIJ's website


    ARI Firenze


    Radio what's new?
    Radio, someone still loves you


    de IW5EIJ / KK6TIF

    Commenta


    • #3
      Re: MARCONI 213 morse key - Disegno al CAD

      IW5EIJ grazie per la risposta, mi hai fatto perdere la scommessa (hidden) con I4MFA, ma ne sono contento, uno basta e avanza.

      Sai cosa normalmente uso per avere un esploso ? uso 2 etti di C4, ovviamente sto scherzando.

      Nel web non c'è nulla di similare. Molti sono collezionisti, A molti non gliene frega niente, qualcuno può avere in minimo di interesse e con un minimo di manualità potrebbe farselo. Ampie modifiche e semplificazioni sono possibili, senza snaturare il progetto originario.

      Io so trasmettere praticamente con tutto, anche con un chiodo, ma certi tasti verticali sono la storia ed io amo la storia.

      Chi ignora quello che siamo stati non capirà quello che diventeremo.

      Un saluto da i3MU / KI3MU

      Commenta


      • #4
        Re: MARCONI 213 morse key - Disegno al CAD

        Originariamente inviato da i3mu Visualizza il messaggio
        IW5EIJ grazie per la risposta, mi hai fatto perdere la scommessa (hidden) con I4MFA, ma ne sono contento, uno basta e avanza.

        Sai cosa normalmente uso per avere un esploso ? uso 2 etti di C4, ovviamente sto scherzando.

        Nel web non c'è nulla di similare. Molti sono collezionisti, A molti non gliene frega niente, qualcuno può avere in minimo di interesse e con un minimo di manualità potrebbe farselo. Ampie modifiche e semplificazioni sono possibili, senza snaturare il progetto originario.

        Io so trasmettere praticamente con tutto, anche con un chiodo, ma certi tasti verticali sono la storia ed io amo la storia.

        Chi ignora quello che siamo stati non capirà quello che diventeremo.

        Un saluto da i3MU / KI3MU
        Non volevo sembrare troppo di parte, ma credo che il tuo lavoro possa tornare utile a chi ha ancora la voglia di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di gratificante. Personalmente non sono mai stato bravo nel ricostruire fedelmente un oggetto, la fantasia mi ha sempre preso la mano... la qualcosa appare evidente nelle mie povere realizzazioni che tuttavia hanno contribuito alla mia comprensione dei problemi che si incontrano nella progettazione e costruzione di una chiave telegrafica 'decente'. 73'
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta

        Sto operando...
        X