annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ICC primo classificato nel WPX 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ICC primo classificato nel WPX 2015

    ITALIAN CONTEST CLUB batte tutti nel WPX 2015

    fai click qui per leggere l'articolo completo - click here to read more

  • #2
    Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

    http://www.cqwpx.com/results_2015_wpx_cw_scores.pdf
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

    Commenta


    • #3
      Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

      grazie Max ...seconda dietro IK3QAR è un onore
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

        Grandissima Helga!!! Congratulazioni!!
        73 de IK0VVE Max
        www.ik0vve.net

        Commenta


        • #5
          Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

          ...già lo scorso anno, se non ricordo male, il risultato dell'ICC è stato di tutto rispetto, quest'anno è stato addirittura straordinario... e poteva essere ancora maggiore se i club di 'campanile' avessero dirottato il loro score sull'ICC...mi chiedo, infatti a cosa serve, in una competizione del genere, dichiararasi come club di uno sparuto gruppo di operatori e disperdere voti (per carità, ognuno fa come vuole) anzichè, come logica e spirito di 'patria' avrebbe voluto, convogliare ulteriori punti sull'ICC...io sono un sostenitore del 'fare le cose insieme', seppur nel rispetto dell'identità del singolo, e, come avete constatato, questa cosa porta molto lontano.

          73, Mik.

          Commenta


          • #6
            Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

            Ma le classifiche per continenti e mondiali non sono disponibili?

            Comunque complimenti a tutti, una bella botta di punti!
            73 de Marco

            https://clublog.org/livestream/ik2clb

            Commenta


            • #7
              Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

              Originariamente inviato da ik8nbe Visualizza il messaggio
              ...già lo scorso anno, se non ricordo male, il risultato dell'ICC è stato di tutto rispetto, quest'anno è stato addirittura straordinario... e poteva essere ancora maggiore se i club di 'campanile' avessero dirottato il loro score sull'ICC...mi chiedo, infatti a cosa serve, in una competizione del genere, dichiararasi come club di uno sparuto gruppo di operatori e disperdere voti (per carità, ognuno fa come vuole) anzichè, come logica e spirito di 'patria' avrebbe voluto, convogliare ulteriori punti sull'ICC...io sono un sostenitore del 'fare le cose insieme', seppur nel rispetto dell'identità del singolo, e, come avete constatato, questa cosa porta molto lontano.

              73, Mik.
              Ciao Mik,
              appartengo a uno degli "sparuti gruppi di operatori" che, pur facendo veramente "le cose insieme" da ben prima della nascita dell'ICC, non ritengono opportuno destinare i propri punteggi a una sorta di colletta o di "8 per 1000" che, se sei informato ne converrai, poco ha a che vedere con CLUB reali come il Bavarian, il Rhein Ruhr o l'Araucaria e le loro molteplici attività di CLUB.
              Leggendo il tuo post, mi sento in dovere di ringraziarti per lasciare, anche a noi privi di logica e spirito di patria, il diritto di esistere, di fare realmente attività contest insieme e di disporre liberamente del frutto delle nostre attività senza dare fastidio a chi la pensa diversamente.

              73,
              Joe, IT9BLB
              73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
              station. I do not allow my computer to play with another
              computer using my station!

              Commenta


              • #8
                Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

                Ciao Joe,
                grazie per il tuo intervento e ben riletto...per carità, erano solo le mie considerazioni ed è chiaro che, come ho rappresentato, ognuno si regola come vuole...però qui non si tratta di fare una colletta o una sorta di 8 x mille, l'unico modo che vedo possa far raggiungere un punteggio all'altezza di queste gare nella competizione per club, mi pare quello di unire le nostre 'voci'...poi ci sono certamente cose che non conosco e che hanno ispirato quanto hai scritto e che, comunque, accetto così come le hai postate.
                Un caro saluto e al piacere di rivederci, Mik.
                Ultima modifica di ik8nbe; 09-11-15, 19:01.

                Commenta


                • #9
                  Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

                  Originariamente inviato da ik8nbe Visualizza il messaggio
                  Ciao Joe,
                  grazie per il tuo intervento e ben riletto...per carità, erano solo le mie considerazioni ed è chiaro che, come ho rappresentato, ognuno si regola come vuole...però qui non si tratta di fare una colletta o una sorta di 8 x mille, l'unico modo che vedo possa far raggiungere un punteggio all'altezza di queste gare nella competizione per club, mi pare quello di unire le nostre 'voci'...poi ci sono certamente cose che non conosco e che hanno ispirato quanto hai scritto e che, comunque, accetto così come le hai postate.
                  Un caro saluto e al piacere di rivederci, Mik.
                  Ciao Mik,
                  quello che bisogna chiarire (come ha detto tra le righe Joe BLB) è il concetto di Contest CLUB. Rhein Ruhr, Bavarian, Yankee Clipper, Carolina DX Association, tanto per fare qualche nome sono un insieme di soci tesserati che vivono e partecipano le attività che il club al quale appartengono fa e organizza, che non sono solo "fare il contest". Sono strutturati in questo modo e vivono di vita propria. Il numero che tu auspichi per poter ambire ad avere un grande risultato in punti potrebbe essere un fine sicuramente. Ma c'è chi (come per esempio Joe) ha il suo team club con il quale vive tutte le esperienze (in piccolo) che magari il Bavarian fa in grande (molto in grande eh Joe? ). Nessuno in Italia è mai riuscito a creare un vero Club (come all'estero). Sembriamo tanti a fare i contest ma realmente i team non sono molti. tanti "casual contesters" ma pochi seriamente dediti alle gare.
                  E non è come qualcuno può pensare, questione di invidie o gelosie ma per il nostro carattere italico, più incline all'individuale o piccoli gruppi, che al concetto "tutti insieme nel mucchio per la vittoria". Indubbiamente se ICC riuscirà a strutturarsi come club di fatto, tutti ben felici. Personalmente sono sulla linea di Joe del resto il Tikirriki Contest Club non credo si sia sciolto, o no?

                  Una discussione aperta, speriamo ci sai qualche altro intervento ed opinione, tanto per confrontarsi su un tema che non viene molto spesso sviscerato.
                  73! Brix

                  IN3ZNR WH0Q

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ICC primo classificato nel WPX 2015




                    Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                    Ciao Mik,
                    appartengo a uno degli "sparuti gruppi di operatori" che, pur facendo veramente "le cose insieme" da ben prima della nascita dell'ICC, non ritengono opportuno destinare i propri punteggi a una sorta di colletta o di "8 per 1000" che, se sei informato ne converrai, poco ha a che vedere con CLUB reali come il Bavarian, il Rhein Ruhr o l'Araucaria e le loro molteplici attività di CLUB.
                    Leggendo il tuo post, mi sento in dovere di ringraziarti per lasciare, anche a noi privi di logica e spirito di patria, il diritto di esistere, di fare realmente attività contest insieme e di disporre liberamente del frutto delle nostre attività senza dare fastidio a chi la pensa diversamente.

                    73,
                    Joe, IT9BLB

                    Commenta


                    • #11
                      Re: ICC primo classificato nel WPX 2015

                      Brix,
                      sei stato assolutamente chiaro nell'evidenziare la chiara e pacifica realtà,
                      cosa che spiega la mia altrettanto pacifica scelta. Nulla quindi, contrariamente
                      alle impressioni di Mik, da leggere tra le righe.
                      Il Tikirriki Contest Club è sempre vivo nel cuore dei suoi membri
                      e pronto a ritrovarsi intorno a un tavolo innaffiato a Passito

                      Io partecipo a una classifica per CLUB perché faccio parte di un CLUB che,
                      come scrivi tu, è "un insieme di soci tesserati che vivono e partecipano
                      alle attività che il club al quale appartengono fa e organizza, che non
                      sono solo "fare il contest"
                      ".

                      Io qui non vedo, attualmente, una tale situazione.
                      Io non vedo un CLUB.
                      Io non posso mascherarmi da CLUB, solo perché raccatto gli score
                      di una intera nazione, per partecipare a una gara di veri CLUB con
                      tanto di storia, attività, regole e finalità.
                      Io vedo una quantità di gente che, sollecitata nella propria appartenenza
                      nazionale con una bella operazione di "mail bombing", partecipa meramente
                      a una colletta NAZIONALE di punti, per competere contro CLUB che,
                      certamente, non sono UNICHE rappresentative di una INTERA nazione.
                      Insomma, vogliamo sommare gli score di TUTTI i CLUB tedeschi o di quelli
                      USA in score singoli e vediamo come vanno le cose?

                      Mantenendo l'esempio che ritengo più calzante, l'attuale situazione mi
                      appare come una colletta frutto di firme alla voce "8 x 1000" della testata
                      del Cabrillo.

                      Ho il massimo rispetto per le scelte altrui, quindi sono contento che tanti
                      miei amici abbiano raggiunto un traguardo così prestigioso che li ripaga
                      del proprio impegno.
                      Fino alla disponibilità di un CLUB, in seno a cui identificarmi e svolgere
                      attività, resto però affezionato al mio sparuto gruppo di operatori,
                      compagni di tante merende, con cui lavoro in un micro CLUB di borgata,
                      senza pretese ma con tanto di struttura organizzativa, attività, condivisione
                      di lavoro, obiettivi, delusioni e soddisfazioni.

                      Joe/BLB
                      73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                      station. I do not allow my computer to play with another
                      computer using my station!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X