annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione

    Mi sono unito a questa community grazie all'invito di Luigi IZ7PDX e spero di contribuire a renderla sempre migliore.
    Ho 54 anni e faccio radioascolto dal 1991, anche se la mia passione per la radio nasce da quando da ragazzino la sera mi incantavo ad ascoltare le lingue sconosciute che uscivano dalla mia radiolina in AM.
    Ho iniziato ad ascoltare le broadcasting internazionali per poi allargarmi a tutto quello che arriva dall'etere, dalle utility ai radioamatori.
    Ho anche provato, una quindicina di anni fa, a prendere la patente di radioamatore, ma senza fortuna.
    Originario della provincia di Milano, da una decina d'anni vivo a Porto Santo Stefano in provincia di Grosseto.
    Mi piace costruirmi le antenne che utilizzo con materiale di recupero ed avere i migliori risultati con il minimo sforzo, anche economico, visti i tempi!

    73 a tutto il gruppo
    Roberto Rizzardi IU5FHF
    Porto S. Stefano (GR) - Italy
    Lat 42N26 - Long 11E07, Locator grid JN52nk
    eQSL.cc Member, SWL I0216GR, SWARL IZ5013SWL
    RX: Icom IC-R71E, ELAD FDM-S2, Sangean ATS 909 (con 2 filtri Murata da 80 kHz), RTL-SDR.COM R820T2 dongle.
    TX: Baofeng UV-5R, Retevis RT3 DMR.
    Ant: Filare 15 metri con balun Nooelec 1:9, loop MW-SW a telaio lato 75 cm., filare 7 metri Sangean ANT-60, bibanda VHF-UHF verticale, J-Pole 144 MHz, J-Pole 430 MHz

  • #2
    Re: Presentazione

    Originariamente inviato da I0216GR Visualizza il messaggio
    Ho anche provato, una quindicina di anni fa, a prendere la patente di radioamatore, ma senza fortuna.
    Riprova! Ce la puoi fare!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Presentazione

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Riprova! Ce la puoi fare!

      Paolo I4EWH
      Non è detto che prima o poi non ci riprovi!

      Roby
      Roberto Rizzardi IU5FHF
      Porto S. Stefano (GR) - Italy
      Lat 42N26 - Long 11E07, Locator grid JN52nk
      eQSL.cc Member, SWL I0216GR, SWARL IZ5013SWL
      RX: Icom IC-R71E, ELAD FDM-S2, Sangean ATS 909 (con 2 filtri Murata da 80 kHz), RTL-SDR.COM R820T2 dongle.
      TX: Baofeng UV-5R, Retevis RT3 DMR.
      Ant: Filare 15 metri con balun Nooelec 1:9, loop MW-SW a telaio lato 75 cm., filare 7 metri Sangean ANT-60, bibanda VHF-UHF verticale, J-Pole 144 MHz, J-Pole 430 MHz

      Commenta


      • #4
        Re: Presentazione

        Originariamente inviato da I0216GR Visualizza il messaggio
        Mi sono unito a questa community grazie all'invito di Luigi IZ7PDX e spero di contribuire a renderla sempre migliore.

        Ciao Roby, benvenuto anche a te.
        Spero che tu decida presto di riprovare a conseguire l'A.G. Potremmo così sentirci anche in aria, oltre che leggerci qui
        Ad ogni modo seguirò con molta attenzione i tuoi eventuali post sull'attività SWL, alla quale anche io mi dedicai con molta soddisfazione per qualche anno prima del "grande salto"
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta

        Sto operando...
        X