annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'incredibile è già successo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'incredibile è già successo

    Ciao lettori,
    oggi mi è arrivato QST di dicembre e a pagina 18 ho trovato la pubblicità di RemoteHamRadio.com che, per chi non lo sapesse, è un sito che mette a disposizione a pagamento l'utilizzo in remoto di trasmettitori e ricevitori piazzati in diversi continenti con antenne e potenza di tutto rispetto.
    Nella pubblicità che appare sul sito c'è anche uno splendido "100% anonymous operation" il cui significato lo capiscono anche i bambini.
    Sul cluster oggi sono apparsi molti spot anonimi riguardanti questo RHR, probabilmente diversi radioamatori in tutto il mondo si staranno facendo delle domande, esattamente come il sottoscritto.

    Non commento oltre, direi che non ce ne sia bisogno, ormai tutti abbiamo capito dove siamo arrivati e come andremo a finire. Mi dispiace.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: L'incredibile è già successo

    Ecco le informazioni che dicevi Paolo:

    http://www.remotehamradio.com/pricing/
    73 Simone IZ5DKJ

    https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

    Commenta


    • #3
      Re: L'incredibile è già successo

      .. era talmente ovvio ...
      File allegati
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #4
        Re: L'incredibile è già successo

        Non capisco a cosa diavolo possa servire l'anonimato...

        Se voglio trasmettere come W3/IZ5CML per divertirmi un po' con gli usa (ti piace vincere facile ? ) o solo per vedere l'effetto che fa, non sono certo anonimo....
        Viene da pensare però, che se voglio trasmettere da W3 come IZ5CML e basta, per averne un vantaggio nel lavorare una spedizione che in Italia non si sente, allora l'anonimato mi serve eccome !!!!

        Dovrei mettere una vignetta, ma sono sicuro che qlc me la censurerebbe, penso che ve la possiate immaginare...

        Che senso potrà avere un dxcc, un challenger, un 5 bande, uno che caxxo vi pare, se verranno accreditati palesemente dx fatti in quel modo ?
        Ai posteri l'ardua sentenza, io intanto il mio dxcc me lo guardo nella tabellina del Logger32... penso valga di più a questo punto.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: L'incredibile è già successo

          Lo chiamano progresso, io vedo solo una regressione senza fine.

          Sai quanti DXCC dopati ci saranno in giro ?

          Purtroppo sarà così, è inevitabile. Teniamo duro noi che possiamo.

          73s !

          Commenta


          • #6
            Re: L'incredibile è già successo

            Era ovvio che nell'era della comunicazione globale si arrivasse anche nel nostro campo a collegare tutti e tutto insieme. A questo punto si ripete ciò che accade con Skype, la radio non serve più, basta la ADSL. Vuol dire che spenderemo di meno in antenne e lineari e i condomini saranno tutti contenti.
            I vari DXCC WPX WAS serviranno solo come carta da regalo per Natale per avvolgere le confezioni dei cellulari.
            Sono contento di avere vissuto gli anni dove aveva senso fare il radioamatore.
            Approfittate degli ultimi giorni Pompei.......
            73 Godifredo

            Commenta


            • #7
              Re: L'incredibile è già successo

              Assolutamente disdicevole se lo si usa in modo fraudolento.
              La soluzione c'è: ognuno si fà il suo bel qso, senza richiedere la patacca, sapendo nel proprio intimo che quel qso è genuino, almeno da parte sua.

              Chi ha bisogno di fare carte false per far vedere agli altri quanto è bravo, prende in giro prima di tutto se stesso..... contento lui.......
              73
              Gianni
              i7phh

              IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
              www.i7phh.it

              Commenta


              • #8
                Re: L'incredibile è già successo

                Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                Assolutamente disdicevole se lo si usa in modo fraudolento.
                La soluzione c'è: ognuno si fà il suo bel qso, senza richiedere la patacca, sapendo nel proprio intimo che quel qso è genuino, almeno da parte sua.

                Chi ha bisogno di fare carte false per far vedere agli altri quanto è bravo, prende in giro prima di tutto se stesso..... contento lui.......
                Assolutamente d'accordo con Gianni ! Il tempo delle patacche da appendere al muro è terminato con l'avvento del maledettocluster e mi meraviglio che sopravvivano ancora classifiche e 'ruoli d'onore' nell'immaginario collettivo di una gran parte di OM. Forse proprio il 'remotehamradio' servirà a dare una svolta per far sì che il radiantismo torni a essere un vero hobby intelligente e i DXers dei veri DXers, ma occorrerà tempo per questo... 73'
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #9
                  Re: L'incredibile è già successo

                  Già ieri sera con VP8SGK (South Georgia) in 15 SSB ne abbiamo avuto un assaggio. Potenza dei ricevitori remoti.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'incredibile è già successo

                    Caro Paolo,
                    come tu ben sai questa cosa io la dico da un sacco di tempo e nè abbiamo parlato diverse volte, perchè è alquanto strano che con una semplice antenna a telaio si possa sentire il Pacifico in 160 metri e collegarlo, ora io dico la gente crede che gli altri abbiano l'orecchino al naso per non capire l'imbroglio, d'altronde contenti loro contenti tutti, ma sarebbe opportuno fare un nuovo Award per chi gioca con queste cose, quello dei qso in Remote, inoltre c'è gente che queste persone le ha come amici e perennemente da ciò che leggo da altra parte non fà altro che osannarla, tanto siamo in Italia, tutto si fà e dopo si dimentica, comunque ieri sera sulla chat che tu ben sai c'è stata una lunga discussione, era presente uno degli organizzatori di RHR, dovevi esserci.
                    Rino

                    Commenta


                    • #11
                      Re: L'incredibile è già successo

                      vi segnalo questo http://www.remotehams.com/
                      completamente gratuito
                      73,
                      Giovanni
                      http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
                      http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
                      http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

                      Commenta


                      • #12
                        Re: L'incredibile è già successo

                        Ma se volete giocare con sta robaccia, perché non buttate la patente e vi dedicate a smartphone con social e frocinate varie ??? L'Ham radio è un altra cosa che niente a che spartire con questo letamaio.

                        Saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Re: L'incredibile è già successo

                          Si è già discusso qui su HRW in altra occasione dello stesso argomento.
                          Le aziende in questione fanno il loro gioco e i loro interessi, come è naturale che sia, piaccia o non piaccia.
                          Nel merito, io mi sono già espresso: per me fare un collegamento utilizzando connessioni telematiche con stazioni remote ubicate chissà dove significa fare altro rispetto all'oggetto del mio interesse e della mia passione. Non mi interessa farlo, non me ne importa nulla se per farlo hanno fatto dei progressi in telematica o nell'accoppiata telematica-radiotecnica. Per me il collegamento radioelettrico deve utilizzare solo le onde radio e come mezzo deve esserci solo la ionosfera, la troposfera, lo spazio etc
                          Qualcuno conquisterà la patacca o l'horror roll con le stazioni remote ? E chi se ne frega ! Contento lui. Evidentemente non è un radioamatore (appassionato di radioelettricità), ma solo un collezionista di patacche. Pubblicità su QST ? ARRL ? Associazioni ? E di cosa ci sorprendiamo ??....
                          Ultima modifica di IK7JWY; 05-12-14, 14:40.
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • #14
                            Re: L'incredibile è già successo

                            Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                            Per me il collegamento radioelettrico deve utilizzare solo le onde radio e come mezzo deve esserci solo la ionosfera, la troposfera, lo spazio etc
                            ...etere...si dice etere, caro Art, ma penso che tu lo sapessi, hai voluto essere solo un po’ più lungo (scherzo, ovviamente).
                            Che vogliamo farci, il nuovo millennio, con le nuove tecnologie, ci ha portato anche i lati negativi delle stesse, vedi social e altre amenità affini.
                            Comunque, devo prendere atto che il radioamatore, il radiantismo, sono sulla via del tramonto, finito!
                            La ITU e la IARU faranno bene o modificare le loro definizioni sul servizio di radioamatore.
                            Per terminare (last but not the last…) la storia delle placche, del DXCC, ecc.
                            Certo la ARRL, come gestore dei più importanti diplomi, e CQ per quanto riguarda i contest, penso che dovevano si aprire al remotering (non sarebbero state certo loro a fermarle) ma si doveva aprire sulla questione un concreto dibattito (lo avranno fatto prima di modificare alcune regole?) creando gli opportuni paletti. A cosa si sarebbe giunti, non lo sò ma non ci hanno nemmeno provato.
                            La cosa più corretta sarebbe stata quella di bandire questo modo di fare collegamenti, perché in questo modo un collegamento non può definirsi più tale.
                            Poi, chi vuole qualcosa da appendere al muro a tutti costi, faccia quel che vuole.

                            Di sicuro la pesca non mi piace, penso che mi dedicherò in futuro all’astronomia e fotografia (anche queste abbastanza costose!).

                            Commenta


                            • #15
                              Re: L'incredibile è già successo

                              Originariamente inviato da ik8nbe Visualizza il messaggio
                              ... penso che mi dedicherò in futuro all’astronomia e fotografia (anche queste abbastanza costose!).
                              potresti iniziare da questo:
                              http://www.galileonet.it/2014/12/scu...e=mail%2Balert
                              e proseguire con New Horizons, la sonda diretta verso Plutone che domani inizierà il risveglio durato circa cinque anni.
                              73'
                              File allegati
                              I4ZSQ Silvano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X