annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un lavoretto di oggi (in pratica un accordatore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riferimento: Un lavoretto di oggi (in pratica un accordatore)

    Originariamente inviato da iw4enl Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso potresti motorizzare sia il roller che i 2 variabili
    Mi stai facendo venire in mente un progettino: costruire uno scatolotto coi motorini e piazzarlo su un telaio davanti al mio accordatore, in maniera da collegarli quando c'è bisogno, mantenendo però la possibilità di sfilare la parte alimentata e di portarsi in giro l' accordatore vero e proprio. A dir la verità non ci sono dei vantaggi pratici che giustifichino questa soluzione (che è anche un po' macchinosa) ma è una ispirazione che ora mi frulla in testa...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #17
      Riferimento: Un lavoretto di oggi (in pratica un accordatore)

      Oggi ho fatto una piccola modifica:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Accordatore5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.6 KB 
ID: 84146

      aggiungendo un piccolo contatore trovato in non so più quale fiera, in modo da avere una indicazione sull' induttanza che uso.
      Questo di seguito è il meccanismo: una boccolina sull' asse del roller e un elastico.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Accordatore6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.4 KB 
ID: 84147

      Insomma niente di eccezionale, però ho fatto questo lavoretto dopo aver impastato acqua, lievito, sale, farina, pomodori secchi, ciccioli e olive. Questo è il pane appena impastato:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Pane1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 84148

      e questo dopo la lievitazione (nel frattempo trapanavo la scatola dell' accordatore):

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Pane2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.1 KB 
ID: 84149

      poi chi viene a fare l' ARRL CW alla Codruzzo Mountain lo può anche assaggiare... oltre al resto

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #18
        Riferimento: Un lavoretto di oggi (in pratica un accordatore)

        Hehe...davanti a 2 macchie solari del genere viene voglia a tutti di fare il contest:-):-)
        Fatti spiegare dal vostro nuovo ingaggio della zona 0 come motorizzare il tuo accordatore!!
        73 mario enl

        Commenta

        Sto operando...
        X