annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

    qualcuno ha informazioni sull'analizzatore venduto in Kit FA-VA5 ? Il costo è sotto i 200 euro. Ho saputo che bisogna ordinarlo con tempi di attesa intorno al mesetto. Se un prodotto valido ci faccio un pensierino. pare da 10 khz fino a 600 mhz!

  • #2
    Re: info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

    Buongiorno XEZ.
    Ho acquistato in kit il FA-VA5 , la procedura per l'acquisto è la seguente:
    Fai la prenotazione , al momento che è disponibile ti viene chiesto conferma ,
    esegui il pagamento ,
    e dopo qualche giorno l'hai a casa.
    Il kit non rappresenta un problema , ci sono istruzioni chiare e dettagliate.
    In circa un'ora si assembla , funziona subito previa calibrazione SOL con il kit fornito.
    Il software è scaricabile per un uso con il PC.
    Ti consiglio l'acquistiìo del case di plastica per il trasporto ,
    l'oggetto è contenuto in un case di alluminio (!) spigoloso e scivoloso a rischio di ammaccamento...!

    eenneesseerre.

    Commenta


    • #3
      Re: info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

      Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggio
      Buongiorno XEZ.
      Ho acquistato in kit il FA-VA5 , la procedura per l'acquisto è la seguente:
      Fai la prenotazione , al momento che è disponibile ti viene chiesto conferma ,
      esegui il pagamento ,
      e dopo qualche giorno l'hai a casa.
      Il kit non rappresenta un problema , ci sono istruzioni chiare e dettagliate.
      In circa un'ora si assembla , funziona subito previa calibrazione SOL con il kit fornito.
      Il software è scaricabile per un uso con il PC.
      Ti consiglio l'acquistiìo del case di plastica per il trasporto ,
      l'oggetto è contenuto in un case di alluminio (!) spigoloso e scivoloso a rischio di ammaccamento...!

      eenneesseerre.
      Ti ringrazio per l'informazione. Volevo sapere come ti è parso confrontato con altri tipo rig expert ecc. Se macchinoso nell'uso poichè ho notato solo tre tgasti ecc. A me intriga molto per il fatto che scenda fino a 15 khz.
      Ciao Salvatore

      Commenta


      • #4
        Re: info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

        Buongiorno Salvatore.
        Come gestione delle impostazioni con solo tre tasti non male direi.
        I menù sono agibili con facilità , certamente và fatto un pò di "training" iniziale per capire la filosofia di gestione dei tasti , ma niente di complcato direi.
        Posseggo anche un Rig Expert, lo AA 35 Zoom , che come ergonomia dei comandi è più semplice avendo una tastiera dedicata.
        Nell'uso sul campo trovo il FA-VA meno ingombrante del Rig Expert ,si può tenere nella tasca. Ma come ti ho detto attenzione a non farlo cadere.
        Non ho fatto confronti con i due avendo democraticamente scelto di usare il FA-VA per le VHF e up.
        Mi appresto ad autocostruire delle Yagi "leggere" per poterle utilizzare in /P per lo IAC del 2020, e stò lavorando ad una antenna "bizzarra" per gli 80 mt.
        Potrebbe essere l'occasione per confrontare i due oggetti.
        Ti farò sapere.

        enneesseerre.

        Commenta


        • #5
          Re: info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

          Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggio
          Buongiorno Salvatore.
          Come gestione delle impostazioni con solo tre tasti non male direi.
          I menù sono agibili con facilità , certamente và fatto un pò di "training" iniziale per capire la filosofia di gestione dei tasti , ma niente di complcato direi.
          Posseggo anche un Rig Expert, lo AA 35 Zoom , che come ergonomia dei comandi è più semplice avendo una tastiera dedicata.
          Nell'uso sul campo trovo il FA-VA meno ingombrante del Rig Expert ,si può tenere nella tasca. Ma come ti ho detto attenzione a non farlo cadere.
          Non ho fatto confronti con i due avendo democraticamente scelto di usare il FA-VA per le VHF e up.
          Mi appresto ad autocostruire delle Yagi "leggere" per poterle utilizzare in /P per lo IAC del 2020, e stò lavorando ad una antenna "bizzarra" per gli 80 mt.
          Potrebbe essere l'occasione per confrontare i due oggetti.
          Ti farò sapere.
          nneesseerre.
          Molto interessante. Chissà se prima o poi faranno una custodia tipo guscio gommato come di solito fanno per altra strumentazione, antiurto e cadute.
          Ciao Salvatore ik0xez

          Commenta


          • #6
            Re: info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

            Volevo chiederti come mai l'importo viene espresso in Sterline e non in euro? Da come ho visto oggi dovrebbe essere disponibile tranne il problema di cui sopra.

            Commenta


            • #7
              Re: info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit

              Buonasera Salvatore.
              Il costo è in sterline, perchè è costruito e spedito dalla Gran Bretagna.
              Il costo finale compreso vat (iva) e trasporto è attorno ai 217.00 euro, oggi la sterlina valeva 1.16 euro.
              enneesseerre.

              Commenta

              Sto operando...
              X