annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T32C partiti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: T32C partiti...

    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
    che bello tornare con i piedi per terra , mettendo da parte le mie mal-pensate e mettendo a log T32C in 10m CW alle 20:05 UTC del 16 ottobre , via lunga ...
    (TNX Paolo ARB per la good news sul log on line)
    Bello !
    Purtroppo non ero in radio.. che mi dici, segnale ?
    Dando un'occhiata al cluster, vedo poco o nulla a quell'ora dall'Europa, viene spottato solo da americani.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #62
      Re: T32C partiti...

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Questa mattina arrivavano in 80 via lunga. Il segnale era fra il molto difficile e il fantasma, però si è visto di peggio...

      Paolo I4EWH
      Ciao Paolo,
      ho letto solo ora il tuo post... /mode flame on / perchè non ti rileggi il libro di ON4UN sull' ellisse aurorale ??? Hi hi ! / mode flame off /

      73, Piero.

      Commenta


      • #63
        Re: T32C partiti...

        ola.. Art.. e' stato un piacere..
        anche perche quando ho visto il mio a log (salti di gioia a parte) mi e' venuto in mente la discussione che abbiamo avuto alla Convention .. su quello che senti tu io non lo sento (parole mie) e poi ieri .. esattamente l'opposto...
        va bhe una botta di fortuna ci vuole... ogni tanto.. comunque e' stato bello x il poco che e durato...(ahahaha il tempo di farlo..)

        bye LittlePaul

        Commenta


        • #64
          Re: T32C partiti...

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Purtroppo non ero in radio.. che mi dici, segnale ?
          Dando un'occhiata al cluster, vedo poco o nulla a quell'ora dall'Europa, viene spottato solo da americani.

          Dunque, il segnale era davvero al limite, poco sopra il rumore. La direzione verso cui lo sentivo meglio non era esattamente 174 gradi (via lunga da qui) ma 205 gradi circa !
          Prima che lo collegassi io, l'ho visto segnalare sul cluster da CT, EA ed altre stazioni EU, oltre agli americani. Ho visto, nello stesso periodo, anche spots di T32C in 10m SSB da parte di stazioni EU, ho provato ad ascoltare ma in quel caso non mi arrivava assolutamente nulla. Del resto, visto come mi arrivava in CW, passando in fonia non poteva che essere peggio.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #65
            Re: T32C partiti...

            Ho capito Art... poche possibilità, anche ieri sera qlc lo ascoltava, ma qui niente, e via LP non ho niente davanti l'antenna per km.
            Io penso che LP loro non hanno mai operato, era solo il segnale che arrivava dal retro delle loro antenna.
            Daltronde, se usano array di 2 dipoli verticale, il f/b non è così elevato, e quindi è anche possibile.

            Stamani in 15m rtty, arrivavano via SP, appena leggibili, con un flutter pazzesco, segno del path polare, ho provato via LP, arrivava un segnalino minimo, non decodificabile, ma ESENTE da flutter... segno evidente, secondo me, che non era il segnale SP ascoltato con il retro della mia antenna, ma il loro segnale che arrivava anche via LP, che dite ?
            Penso che se avessero girato LP sarebbero arrivati benissimi, il KH6 arrivavano 9.
            Un amico, che ha parlato con VK6LC (che in qlc modo è in contatto con il team della spedizione) gli ha confermato che non hanno mai lavorato LP, chissà se è vero.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #66
              Re: T32C partiti...

              Originariamente inviato da I5SPO Visualizza il messaggio
              ho letto solo ora il tuo post...
              Conosco la teoria, infatti anche in 160 sono arrivati via Argentina, un po' come succede col KH6 che finora ho lavorato solo 2 volte nella top-band: la prima volta K9FD/KH6 sullo stesso skewed-path, la seconda KH7XS via nord nell' inverno magico di due anni fa quando l' ovale aurorale scomparve e saltarono fuori delle cose incredibili tipo Midway nella top-band, l' Alaska addirittura in 160 SSB e altre cose dolci...
              Speriamo che quest' inverno sia altrettano bello!

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #67
                Re: T32C partiti...

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Ho capito Art... poche possibilità, anche ieri sera qlc lo ascoltava, ma qui niente, e via LP non ho niente davanti l'antenna per km.
                Io penso che LP loro non hanno mai operato, era solo il segnale che arrivava dal retro delle loro antenna.
                Daltronde, se usano array di 2 dipoli verticale, il f/b non è così elevato, e quindi è anche possibile.

                Stamani in 15m rtty, arrivavano via SP, appena leggibili, con un flutter pazzesco, segno del path polare, ho provato via LP, arrivava un segnalino minimo, non decodificabile, ma ESENTE da flutter... segno evidente, secondo me, che non era il segnale SP ascoltato con il retro della mia antenna, ma il loro segnale che arrivava anche via LP, che dite ?
                Penso che se avessero girato LP sarebbero arrivati benissimi, il KH6 arrivavano 9.
                Un amico, che ha parlato con VK6LC (che in qlc modo è in contatto con il team della spedizione) gli ha confermato che non hanno mai lavorato LP, chissà se è vero.
                secondo me a parte i molti problemi che sicuramente hanno avuto (vedi il container che non è arrivato ecc)...cmq non sono molto d'accordo di come la dxpedition è stata gestita vedi ad esempio fare RTTY in 160m cosa che trovo con poco senso per un dxpedition nel pacifico (segno secondo me che uno degli scopi più o meno dichiarato è battere il record di QSO di VP6DX) lasciando poco spazio sulla bande difficili ai path difficili...invece caso ottimo il numero di unici più di 40mila

                Commenta

                Sto operando...
                X