annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attività dallo Yemen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Attività dallo Yemen

    Mi pare che traliscino un pò le bande basse, io non ho molte velleità, ma insomma, non è il KH4, la tratta è banale anche in 40 ed anche in 80m, ma li ho sentiti davvero molto poco ed con un gran qrm, forse se ci dedicassero un paio d'ore a serata, lentamente il pile-up scemerebbe, così ci sarà sempre un gran casotto...
    Probabilmente preferiscono sfruttate le bande alte, anche con JA ed USA, finchè tirano, ed in questi giorni fortunatamente tirano fino a tardi.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #62
      Re: Attività dallo Yemen

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Mi pare che traliscino un pò le bande basse, io non ho molte velleità, ma insomma, non è il KH4, la tratta è banale anche in 40 ed anche in 80m, ma li ho sentiti davvero molto poco ed con un gran qrm, forse se ci dedicassero un paio d'ore a serata, lentamente il pile-up scemerebbe, così ci sarà sempre un gran casotto...
      Probabilmente preferiscono sfruttate le bande alte, anche con JA ed USA, finchè tirano, ed in questi giorni fortunatamente tirano fino a tardi.
      Sì probabilmente è come dici....(complici le buone condizioni solari), cmq mediamente escono sulle basse ma tardi, e poi ti ripeto: appena vengono fuori in 40 comincia il circo, ieri sera pure in 30...fanno molte pause dovute al qrm...è davvero una cosa triste poco fà son passato 10cw è stata una guerra, ancora ci sono dei pileup assurdi pure sulle alte...è vero che io sono scalzatissimo...poi lo skip da dove sono, senza bomba e direttiva non mi aiuta...cmq dopo 2ore circa di calls (alla cieca perchè non ascoltavo e leggevo nessuno dello split)....leggevo pero' sul cluster pse real split 28.024 molti spot si capiva che c'era grosso pile anche se io non lo ascoltavo, poi mi son fatto un giro su un rx remoto l'applicazione sdr di SimonBrown...e mi son reso conto che c'era eccome un pile infernale!!

      Commenta


      • #63
        Re: Attività dallo Yemen

        Quoto !
        Anche se le mie attuali condizioni sono pietose in certi momenti arrivano davvero forte ma sulle gamme alte 10 e 12 e' veramente difficile capire dove ascoltano perche' si sente solo 7o6t ma nelle frequenze input non si ascolta nessuno malgrado passino migliaia di europei , solo un paio di volte ho beccato dove ascoltavano perche' passava qualche americano o canadese che si ascoltava anche qui.
        '73 de IZ1NGW Dario
        Ten Tec Orion ,FT-991a , SunSdr2, Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
        http://digilander.libero.it/iz1ngw/
        http://www.bolognesi.net/negozio/
        http://www.gommaliquida.it

        Commenta


        • #64
          Re: Attività dallo Yemen

          Si spostano tantissimo , son passato facilmente in 10 CW perche' con filtro larghissimo ho sentito il corrispondente.....giuro ma era a 1.66
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #65
            Re: Attività dallo Yemen

            Originariamente inviato da IZ1NGW Visualizza il messaggio
            Quoto !
            Anche se le mie attuali condizioni sono pietose in certi momenti arrivano davvero forte ma sulle gamme alte 10 e 12 e' veramente difficile capire dove ascoltano perche' si sente solo 7o6t ma nelle frequenze input non si ascolta nessuno malgrado passino migliaia di europei , solo un paio di volte ho beccato dove ascoltavano perche' passava qualche americano o canadese che si ascoltava anche qui.
            Esatto Dario proprio così ....cmq stanotte alle 23:58 son passato in 30...(dopo estenuanti pause che facevano dovute al qrm, la cosa piu' stancante quando fanno così è riacquisire la concentrazione)....io gioco sulla velocità poichè non ho forza 100w & filo...cwskimmer per capire dove ascolta+vfoshift+tx se passa il millisecondo di piu' son fatto: mi schiacciano come una formichina (quale sono)

            Adesso la madre di tutte le battaglie i 40m come dice qualcuno qui sul forum unz unz unz
            Ultima modifica di IW7EBA; 07-05-12, 15:01.

            Commenta


            • #66
              Re: Attività dallo Yemen

              Nella registrazione apparsa su dx-world.net (http://dx-world.net/2012/7o6t-yemen/) il qso a 30 secondi dalla fine è quello con IZ5CML
              Fabrizio

              Commenta

              Sto operando...
              X