annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1a0km 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1a0km 2014

    Ho solo 3 ore di sonno addosso ragazzi, perdonate qualche strafalcione

    Sveglia alle 4.45, il fido Pandino 1000 fire in 21 minuti secchi mi porta alla stazione ferroviaria. Treno alle 5.48, Arrivo a Roma Termini alle 7.15. L'appuntamento con "Big" Luciano I0JBL è alle 7.30 a poche fermate di metro da termini.
    Da premettere che ieri sera un po il ricontrollare tutto un po che insomma non è che stai proprio a fare run col nominativo di sezione, tra un talisker e qualche pizzetta formato minidisc si sono fatte le 01:45

    Mentre tutti montano le antenne HF io monto la mia antenna 2,4 Ghz per l'accesso a internet, i cavi per la rete locale, il router interno. Inoltre configuro tutti i pc con N1MM, faccio partire la prima stazione, poi la seconda, poi intoppo sul log online che cavoli! - duemila persone che hanno usato N1MM to clublog e nessuno si è accorto che non era compatibile con l'SP2 di windows XP !!!
    Nel frattempo che l'ho capito si sono fatte le 12.30.. ok mattinata bruciata.
    Mangio qualche pezzetto di pizza, acqua in quantità industriale, e poi IK0FVC mi passa le cuffie Lo guardo con aria interrogativa, che faccio ? Francesco mi da carta bianca, everywhere everybody
    uanalfachilomecsico, faiv to ten ap ! per un oretta e qualcosa buona un centinaio di qso, ma è bello sentire che apri la propagazione Ci sono andato più rilassato di HV0A, l'impatto è stato meno brutale, meno ansioso. Messo a mio agio da 7400 e pro3, i "miei" apparati, andava tutto liscio. Compreso il fermare tutto (bello ) quando sentivo un italiano sotto gli asciugacapelli russi e gli accenti "da gomma da masticare" americani. Ricordo bene IK2SND perchè ho fulminato un EA5 che asfaltava E' stato molto istruttivo vedere IK0FVC operare fonia e il missile, roadrunner, S53R che operava a 40WPM e chiacchierava com me illustrandomi il suo modo di operare. Mentre metteva a log i chiamanti !!

    Verso le 19 ero a casa. Ora mi sono riposato un po, devo sistemare sta faccenda dei log online, farmi mandare i parziali, controllare se è tutto a posto... ci provo.
    Intanto, godetevi qualche foto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.7 KB 
ID: 102752

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.6 KB 
ID: 102753

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.5 KB 
ID: 102754

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.1 KB 
ID: 102755

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 102756

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.2 KB 
ID: 102757

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.5 KB 
ID: 102758

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 9.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.3 KB 
ID: 102759

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.4 KB 
ID: 102760

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 102761

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 12.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.7 KB 
ID: 102762

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo 13.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.4 KB 
ID: 102763
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

  • #2
    Re: 1a0km 2014

    Grazie Cris magnifico reportage . Forse qualche call vicino alle foto degli operatori che non si conoscono personalmente sarebbe stata la ciliegina sulla torta, magari quando l'adrenalina sarà un po' calata . E ovviamente...gooooooo Cris, gooooo
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Re: 1a0km 2014

      Bella prova Cris, divertitevi e fate divertire chi sta dall'altra parte del... filo. Questa volta non sono della partita, il paese ce l'ho su tutte le bande, 2 metri compreso e quindi è inutile prendere tempo a chi manca e deve sudare per passare. Qui il segnale sta sempre sopra 9+10 ma stanotte sentivo che il rate dei QSO/ora non era molto alto, forse sbornia da Capodanno?.
      Ci si risente alla fine per i vostri commenti alla spedizione, Buon Anno a tutto il team
      73 Godifredo

      Commenta


      • #4
        Re: 1a0km 2014

        Provo a dare qualche call :

        Foto 1 : IK0XFD Giordano (CW op.) - Pres. Sezione ARI Roma
        Foto 2 : da sx I0JBL Luciano - dietro mi pare Roberto IK0PRG (CW op.) e a destra non conosco
        ....
        Foto 6 : da sx IK0PRG Roberto - IK0XFD Giordano - I0JBL Luciano
        Foto 7 : da sx IK0FVC Francesco - I0GOJ Tony - ????
        ...
        Foto 9 : OH1VR Seppo
        Foto 10 : da sx I0GOJ Tony - IK0XFD Giordano
        Foto 11 : da sx S53R Robert - I0GOJ Tony
        Foto 12 : da sx I0GOJ Tony - IK0FVC Francesco

        Commenta


        • #5
          Re: 1a0km 2014

          Che combinazione!
          Il giorno prima ho parcheggiato l'auto proprio li sotto per un giro in centro... HI.
          Bella prova Crì!
          73 de IK0VVE Max
          www.ik0vve.net

          Commenta

          Sto operando...
          X