annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizione

    Ciao lettori,
    durante ogni contest è opportuno tenersi leggeri per non rischiare sonnolenza e scarsità di concentrazione. Uno degli alimenti migliori da questo punto di vista è il pesce: per 3 persone prendiamo un tonnetto giovane di un chilo e mezzo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tonnetto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.4 KB 
ID: 101112

    bisogna pulirlo e tagliarlo verticalmente in due parti pressappoco uguali, che andranno lasciate in un recipiente a bagno nel latte per alcune ore:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Latte.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.2 KB 
ID: 101113

    poi occorre preparare un battutino con prezzemolo tritato molto fine, pangrattato, un po' di sale e olio d' oliva

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Battutino.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.8 KB 
ID: 101114

    si toglie il tonnetto dal latte (in questo caso ne viene usato solo mezzo) e lo si asciuga per bene, poi si impana premendogli sopra il battutino abbastanza decisamente, il risultato dovrebbe essere questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Battutino2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 101115

    mezz' ora prima vanno messe in forno le patate con uno spicchio di aglio, un filo d' olio e un po' di sale fino, poi si estrae la teglia e si depone il tonnetto in compagnia di una cipolla piuttosto piccola, sbucciata e tagliata a metà

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Patate.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.8 KB 
ID: 101116

    io ho unito anche un paio di funghi Pleurotus (da noi si chiamano "sfiandrine" ma c'è chi li chiama "orecchie di elefante", qui trovate info: http://it.wikipedia.org/wiki/Pleurotus ) e dopo tre quarti d' ora ecco il risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Finale.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.3 KB 
ID: 101117

    a questo punto bisognerebbe avere anche sottomano una bottiglia di Verdicchio dei castelli di Jesi oppure di Pinot grigio ma anche un Trebbiano di Romagna (secco, e non frizzante) si sposa piuttosto bene. Naturalmente non bisogna eccedere, se no i moltiplicatori aumentano...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

    Sappiamo tutti della abilità di Paolo ai fornelli..
    e vi anticipo la prossima uscita del suo libro..
    ma non dategli troppa corda, se volete vincere il prossimo Contest.
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      Sappiamo tutti della abilità di Paolo ai fornelli..
      e vi anticipo la prossima uscita del suo libro..
      dove ? quando ? quanto ? ne voglio assolutamente una copia !!
      Ho avuto modo di accertare la sua bravura in due occasioni, una a Friedrichshafen e una al Codruzzo. In particolare, dopo quest'ultima, non vedo l'ora di tornare a fare contest da lì sopra. Chissà per quale motivo ?
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

        Comunque, potreste prendere esempio da Pascal nella sua spedizione in T6YA...
        frugalissimo, ma se guardate attentamente la seconda foto potreste trovare qualche sorpresa...
        Ve lo ricordate quanto andava veloce in CW ...??? hem...
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

          Certo Parlo, che se sveli tutti i "trucchi" fai un piacere alla concorrenza !

          Ad IO5O, di solito, ci vanno più pesi, sarà quella la causa del gap sulle low bands ?
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

            In effetti Paolo ha ragione, sarebbe stato un perfetto predicatore , peccato che poi razzola male..! ! !
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #7
              Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Ad IO5O, di solito, ci vanno più pesi, sarà quella la causa del gap sulle low bands ?
              Beh, se serve una visita di cortesia...

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Beh, se serve una visita di cortesia...

                Paolo I4EWH

                E perchè no ?! Sarebbe fortemente apprezzata da tutti i punti di vista, culinari e...non
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #9
                  Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  E perchè no ?! Sarebbe fortemente apprezzata da tutti i punti di vista, culinari e...non
                  Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                  Beh, se serve una visita di cortesia...

                  Paolo I4EWH
                  Paolo perchè non senti il nostro capo tribù per aggregarti ad IO5O invece di parlare con noi "ciurma"...Hi!!
                  Io di solito a Ribolla sono uno di quelli delle Low Bands, especially 160 ma non è che devo imparare.......di più!!!!! Sono ancora alle prime armi sulle bande basse perchè a casa non le ho.

                  Saluti
                  Rick
                  IZ5BRW

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                    Sarei davvero curioso di fare due chiacchiere, magari ci si vede alla CTU o da qualche parte, in ogni modo sappiate che alla IR4M ieri sera abbiamo fatto fra l' altro la pizza con la 'nduja! C'è stato un benefico influsso nelle bande basse, stanotte West Coast a volontà in 160 metri!

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                      Ciao a Paolo e tutti, certo che potresti organizzare un raduno a casa tua dove puoi onorare gli invitati conle tue arti cucinare e mettere a disposizione la tua stazione radio. Io mi impegno a portare dello speck di contadino , knedel, gulasch, kartoffeln, insalade und endlicch snops mit kaffee.
                      ciao
                      73 - Fabio

                      IN3JRZ - Fabio
                      Ex IW3AMK
                      SWL IN3-066
                      Skype IN3JRZ-2

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                        A casa non ho nulla di più grande di qualche dipolo... però W3LPL la pizza con la 'nduja se la sogna

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                          oh fabio
                          se mantieni gli impegni ti invito io !

                          mi raccomando niente GURKEN che non lo sopporto..
                          fabio



                          Originariamente inviato da in3jrz Visualizza il messaggio
                          Ciao a Paolo e tutti, certo che potresti organizzare un raduno a casa tua dove puoi onorare gli invitati conle tue arti cucinare e mettere a disposizione la tua stazione radio. Io mi impegno a portare dello speck di contadino , knedel, gulasch, kartoffeln, insalade und endlicch snops mit kaffee.ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                            nessun problema, ma vediamo cosa dice il Paolo.??
                            73 - Fabio

                            IN3JRZ - Fabio
                            Ex IW3AMK
                            SWL IN3-066
                            Skype IN3JRZ-2

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dieta leggera e quasi ipocalorica dell' operatore da contest con qualche ambizion

                              Beh Fabio potrebbe organizzare un open-day quando la casa sarà completata, a quel punto bisogna solo avvisare il vitello grasso e ammazzare la moglie... non avrò mica fatto un po' di confusione?

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X