annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
    Ma ad essere abolita non dovrebbe essere la Not Assisted ? Infatti, nell'era di internet è anacronistico che una stazione non sia assistita. Però, come scrivevo prima, tutto sommato a me (da operatore di stazione Assisted che si dichiara tale) è tornato comodo che ci sia la distinzione tra Assisted e Not Assisted.
    La cosa di fatto mi lascia indifferente in quanto anche io mi dichiaro assisted, in ogni caso per altre ragioni, sopratutto connesse all'evidente uso di strapotenze, non ho inviato il log di entrambe le sessioni SSB e CW pur avendo fatto una discreta partecipazione.

    Il log ssb l'ho inviato fuori tempo e dopo espressa richiesta di Randy, a cui ho chiesto di essere incluso nei checklog.
    Non ho inviato per nulla quello della sessione CW.
    73
    Gianni
    i7phh

    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
    www.i7phh.it

    Commenta


    • #17
      Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

      Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
      IN3ZNR ha Scritto

      Invece IN3ZNR è contento perché è ancora detentore di 3 record imbattuti nel CQWW, sta a voi scoprire quali
      73! Brix IN3ZNR WH0Q


      FAB... IO Lo so' quali sono... !!!!!!! :-)
      In piu' oltre quelle tre' (che hai anche tu) io ho anche quella dell'anno successivo come M/S CW (mentre tu' stati seduto sugli Allori... NON sfacchinavamo per il 4 trofeo consecutivo...... :-)
      Ci sentiamo
      73 de Vinicio IK2CIO
      Ehh no Vini. I record di cui parli sono quelli di IH9P al raggiungimento dei quali ho dato un aiuto minimo, diciamo leggero.
      Mi riferivo a record acquisiti personalmente da singolo op. sempre per restare al tema che avevo scritto nel mio intervento sopra:
      "un record per tutti" che fa felice ogni partecipante.... Se indovini, ti dico in un orecchio dove andiamo con la prossima spedizione

      Commenta


      • #18
        Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

        anch'io anch'io.....
        sono d'accordo, bisogna abolire la not assisted, si eviterebbero "figure" ridicole col mondo intero e sopratutto coi vicini di casa (amico xxx sono io il tuo vicino e ti sento).

        domanda retorica:
        e con la potenza,le altre categorie "barate", i singoli operatori "multiopli"
        etc etc..... come la mettiamo?

        fabio

        Commenta


        • #19
          Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

          Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
          domanda retorica:
          e con la potenza[/B]
          beh, per la potenza è facile, si elimina la regola secondo cui non si deve superare la massima potenza consentita nel proprio Paese e risolto il problema. 1,5 kW per tutti ops... ah già, e' vero, non basterebbe la full legal power USA....
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #20
            Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

            Peccato Gianni, mandare il log in un contest (a maggior ragione nel contest più importante) è sempre e comunque un favore al Committee e a tutti quelli che hai collegato, oltre che al Club. Anche con scores non corposi.

            Commenta


            • #21
              Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

              E' uguale Arturo, la sostanza è quella di consentire a tutti l'uso dei vari Clusters ecc...(alerting assistance). La Not Assited non esiste. Basta togliere la Assisted e togliere il divieto di alerting assistance.

              Commenta


              • #22
                Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

                Originariamente inviato da ik1hjs Visualizza il messaggio
                E' uguale Arturo, la sostanza è quella di consentire a tutti l'uso dei vari Clusters ecc...(alerting assistance). La Not Assited non esiste. Basta togliere la Assisted e togliere il divieto di alerting assistance.
                Chiaro che non esista , come termine, la Not Assisted, al contrario invece della Assisted che è proprio chiamata così. Pero' chiedere l'abolizione dell'Assisted fa pensare che tutti dovrebbero essere not assisted cioè che a tutti dovrebbero vietare il qso alerting. Quindi, se proprio si vuole eliminare la distinzione, dovrebbero accorpare le due in una, senza chiamarla più, l'unica categoria risultante, assisted , ed eliminando per tutti il divieto di qso alerting.
                Ad ogni modo, se la politica dei controlli, anche con uso di tecnologie SDR, intrapresa recentemente si consolida e diventa una costante, tutto probabilmente potrebbe restare come è. I furbetti del quartierino dei non assistiti de sto ca..volo ci penseranno due volte prima di continuare a barare. Magari assisteremo ad una progressiva migrazione spontanea verso l'Assisted
                Ultima modifica di IK7JWY; 26-04-15, 23:09.
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #23
                  Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

                  Originariamente inviato da ik1hjs Visualizza il messaggio
                  Peccato Gianni, mandare il log in un contest (a maggior ragione nel contest più importante) è sempre e comunque un favore al Committee e a tutti quelli che hai collegato, oltre che al Club. Anche con scores non corposi.

                  Ciao, capisco quanto dici e sai che i miei score, quando mi impegno, possono essere importanti, ma se devo partecipare solo per gareggiare contro me stesso, perchè gli altri barano, allora non ha senso ed almeno io NON mi diverto.
                  Al momento non trovo altro modo per esprimere il mio dissenso su questo stato di cose.
                  73
                  Gianni
                  i7phh

                  IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                  www.i7phh.it

                  Commenta


                  • #24
                    Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

                    http://cqww.com/blog/

                    Come Potete vedere dal Post del 25 Giugno UT5UGR TO7A e stato squalificato per 5 anni ,da una analisi piu accurata dei log pare emergere una FARCITURA post contest .

                    Ora Il commitee vuole dare un OCCHIATINA a altri log 2011-2014 .

                    Buon lavoro ....chi cerca TROVA

                    Andrea IV3SKB

                    Commenta


                    • #25
                      Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

                      Originariamente inviato da iv3skb Visualizza il messaggio
                      http://cqww.com/blog/
                      Come Potete vedere dal Post del 25 Giugno UT5UGR TO7A e stato squalificato per 5 anni ,da una analisi piu accurata dei log pare emergere una FARCITURA post contest .
                      Ho letto sul blog del CQWW. Mi sorgono due domande:
                      1) ma le registrazioni SDR o i Reverse Beacon c'erano (in quantità e distribuzione tali da consentire questi controlli) anche ne 2007 (anno da cui è partito il controllo a ritroso per UT5UGR) ? E nel 2011 ?
                      2) ma se uno "imbottisce" o "infarcisce", insomma fa del "log padding", quando ci mette dentro un QSO con il tal dei tali, il QSO non dovrebbe stare anche nel log del tal dei tali ? Se c'è, allora, se in realtà il QSO non è stato fatto, escludendo problemi tecnici con la rete dei registratori SDR o con i reverse beacons, dovrebbe essere squalificato anche il tal dei tali, che si è prestato al gioco. Se invece il QSO non c'è, allora non basta il controllo incrociato dei logs ? Cioè, il run di 47 QSO farlocchi in un certo intervallo di tempo vengono fuori anche con un semplice controllo incrociato dei logs, no ?
                      Ultima modifica di IK7JWY; 28-06-15, 21:14.
                      73 de IK7JWY Art
                      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                      Commenta


                      • #26
                        Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

                        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                        Ho letto sul blog del CQWW. Mi sorgono due domande:
                        1) ma le registrazioni SDR o i Reverse Beacon c'erano (in quantità e distribuzione tali da consentire questi controlli) anche ne 2007 (anno da cui è partito il controllo a ritroso per UT5UGR) ? E nel 2011 ?
                        2) ma se uno "imbottisce" o "infarcisce", insomma fa del "log padding", quando ci mette dentro un QSO con il tal dei tali, il QSO non dovrebbe stare anche nel log del tal dei tali ? Se c'è, allora, se in realtà il QSO non è stato fatto, escludendo problemi tecnici con la rete dei registratori SDR o con i reverse beacons, dovrebbe essere squalificato anche il tal dei tali, che si è prestato al gioco. Se invece il QSO non c'è, allora non basta il controllo incrociato dei logs ? Cioè, il run di 47 QSO farlocchi in un certo intervallo di tempo vengono fuori anche con un semplice controllo incrociato dei logs, no ?

                        Ciao Art.
                        Ho un po' seguito la vicenda da quando è partita nel reflector di CQ-Contest, ossia dai primi di Maggio.

                        Visto quanto è stato scritto sul reflector (non sono andato a controllare, riporto solo quanto detto nei post pubblici che tutti possono leggere) non ci sarebbe nessuna connivenza da parte del corrispondente, in quanto pare che il log-padding sia stato fatto soprattutto con i call di chi ha operato durante il contest (magari in altre bande) ma non ha mandato il log. In questo modo gli incroci saltano, e per stabilire la bontà del QSO si può ricorrere solo al riascolto delle registrazioni, se presenti.
                        Non so da quanto tempo queste esistano, ma evidentemente, visto quanto sono andati a ritroso, immagino che avranno avuto elementi concreti per stabilire la squalifica sin dal 2008. Ad esempio chiedere ai diretti interessati il loro estratto log del contest.
                        Ultima modifica di ik3qar; 29-06-15, 13:37.

                        Commenta


                        • #27
                          Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

                          Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                          Ciao Art.
                          ehi ciao Paolo, che piacere rileggerti

                          pare che il log-padding sia stato fatto soprattutto con i call di chi ha operato durante il contest (magari in altre bande) ma non ha mandato il log.

                          dunque, prendiamo il caso degli anni passati, quando si mandava il log entro 30 giorni, o quelli che erano. Come cavolo faceva uno a fare log padding con chi non mandava il log se poteva sapere chi non aveva mandato il log solo dopo la scadenza per l'invio ?!



                          Non so da quanto tempo queste esistano, ma evidentemente, visto quanto sono andati a ritroso, immagino che avranno avuto elementi concreti per stabilire la squalifica sin dal 2008.
                          io più che immaginarlo, lo spero, perché altrimenti potremmo essere tutti a rischio squalifica a-posteriori magari dopo 5 anni dal presunto fattaccio, e senza alcuna possibilità di difesa, visto il tempo trascorso. Cioè, mi sta sembrando un po' esagerata la cosa, della serie da un estremo all'estremo opposto. Ma probabilmente mi sbaglio, ed è comunque un bene che il Committee abbia iniziato a fare sul serio.
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • #28
                            Re: CQWW SSB 2014: squalifiche ed avvisi

                            Ma scusate, dopo 5 anni l'azione del committee non è prescritta??
                            Poi se rispetta la regola che seguono le parcelle dei professionisti la prescrizione avviene dopo 3 anni.....
                            Tutti in hi naturalmente.

                            73.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X