hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing

Avvisi

DX'ing Discussioni, annunci, richieste di informazione e tutto quanto riguarda questa attività radioamatoriale

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-12-18, 14:35   #51
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

ubicazione: Empoli, JN53LR
Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

Quote:
Originariamente inviata da IK2CLB Visualizza il messaggio
che ci sarà mai da provare... se è stata rilasciata funzionerà di certo...

Sempre più perplesso.
Fake way to make radio...
Vecchio 10-12-18, 19:23   #52
5b4alx
Member

entro a dre la mia

sul team di 3Y0I non ci metto nemmeno mezzo del nichelino di CIO e personalmente non ci perderò nemmeno un secondo di tempo a cercare di collegarli.
fosse anche solo per la ****ata dei QSO FT8 venduti a corredo dell'affiliazione al Club non meritano una chiamata
fosse per me anche se sbarcassero dovrebbero prendere solo la quantità di QRM che team onesti e certi si prendono comunque !

per quanto riguarda A35EU di cui ho visto scrivere, conosco personalmente il tem essendo socio attivo dell'EUDXF e attivo nella chat della fondazione dove sono girate info, foto e news in tempo reale prima, durante e dopo le attività.
le antenne erano ben realizzate e ben disposte per i vari puntamenti
personalmente li ho ascoltati con segnali strepitosi in 30m sia dall'italia che da Cipro ed alcune volte in 40m dall'italia da dove però, in tali orari, non potevo usare QRO se non con conseguente campanello in fiamme
loro stessi lamentavano segnali quasi assenti dalla parte ovest dell'europa nelle bande sotto i 40m
alcune volte sulla chat un DH non li sentiva affatto e un PA con eguali condizioni li ascoltava S7 ... darei più che altro la colpa ad una strana propagazione che da quelle zone ci sta tutta... e parlo per esperienza personale (vedasi segnali in piena notte a S9+30 in 10m dalla east coast che spariscono in 2 minuti o segnali a S7 di francesi con dipolo in 40m e non ascoltare un amico di modena con 3el in 40m a 40m da terra)

tornando e consludendo riguardo 3Y0I ... buona fortuna a chi li collegherà... la mia QSL di Seborga a mio parere vale di più !
5b4alx non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 22:02   #53
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

Quote:
Originariamente inviata da 5b4alx Visualizza il messaggio
sul team di 3Y0I non ci metto nemmeno mezzo del nichelino di CIO e personalmente non ci perderò nemmeno un secondo di tempo a cercare di collegarli.
Dicevano così anche quando è andato a Pyongyang

Quote:
per quanto riguarda A35EU di cui ho visto scrivere, conosco personalmente il tem essendo socio attivo dell'EUDXF
Ecco, un po' più di attenzione all' Europa poco prima della loro alba in bande basse ci sarebbe stata benissimo. Putroppo questo è avvenuto una volta sola durante la spedizione.

Paolo I4EWH
Vecchio 10-12-18, 23:02   #54
5b4alx
Member

Ciao Paolo
Non discuto eventuali errori sui tempi e modi di utilizzo delle bande
Non ho avuto tempo in quel periodo di seguirli costantemente per rendermene contoho fatto è tratto considerazioni da ciò che ho sentito con le.mie antenne quando potevo e da ciò che ho letto, magari con ore di ritardo,sulla nostra chat

Per quanto riguarda Dom potrebbe anche andare su Marte ed arrivare come una telefonata... Guarderei altrove.
Vecchio 11-12-18, 11:12   #55
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
fosse anche solo per la ****ata dei QSO FT8 venduti a corredo dell'affiliazione al Club non meritano una chiamata
Dove hai letto questo ?
Vecchio 11-12-18, 13:36   #56
5b4alx
Member

a questa pagina : https://www.rebeldxgroup.com/membership/

comparsa poco dopo l'annuncio delle attività 3Y0I

ora possiamo leggere :

“Members Only”
“Membership has its privileges – don’t call us, we’ll call you.”
$199 Rebel DX Group Memberships are now available.
ALL Rebel DX Group “Members Only” may request anonymity and we will honor that request. Please leave us a note in the PayPal box with your Callsign and/or your special request, thank you!

ma all'inizio la dicitura diceva :

“Members Only”
“Membership has its privileges – don’t call us, FT8’ll call you.”
ALL Rebel DX Group “Members Only” may request anonymity and we will honor that request. Please leave us a note in the PayPal box with your Callsign and/or your special request, thank you!
Vecchio 11-12-18, 14:49   #57
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
a questa pagina : https://www.rebeldxgroup.com/membership/

comparsa poco dopo l'annuncio delle attività 3Y0I

ora possiamo leggere :

“Members Only”
“Membership has its privileges – don’t call us, we’ll call you.”

ma all'inizio la dicitura diceva :

“Members Only”
“Membership has its privileges – don’t call us, FT8’ll call you.”

Ad avere le schermate, sarebbe da tirar su un pò di "brodo", mi pare che promettere o vendere collegamenti per denaro cozzi un tantino con tutto quello che è radiantismo, da radiazione (non intesa come irradiazione....).
Vecchio 11-12-18, 15:16   #58
5b4alx
Member

Enrico anche senza riuscire a recuperare le schermate originali... mi sembra che se uno non capisce è perchè non vuol capire...

reputo tutto molto chiaro e limpido.

offri iscrizioni anonime (e già qui cè da dire)
a fronte dell'iscrizione saranno loro a chiamare te da Bouvet (oltre che ridere mi chiedo poi iscrizione a cosa)

non credo servano le schermate originali dove WE era FT8
Vecchio 11-12-18, 15:48   #59
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Enrico anche senza riuscire a recuperare le schermate originali... mi sembra che se uno non capisce è perchè non vuol capire...

reputo tutto molto chiaro e limpido.

offri iscrizioni anonime (e già qui cè da dire)
a fronte dell'iscrizione saranno loro a chiamare te da Bouvet (oltre che ridere mi chiedo poi iscrizione a cosa)

non credo servano le schermate originali dove WE era FT8
Anche più che chiaro, ma sai, vedendolo scritto chiaramente, se ne può rendere meglio conto.
Credo che ci siano gli estremi per una cacciata dal Dxcc, purtroppo però l'arrl in questo periodo ha talmente paura di perdere gente ($$$$) che mi pare si faccia andar bene di tutto, il passo successivo è convalidare attività non svolte da terra ma dalle navi.

Piuttosto disgustato (queste me l'ero persa...)
Vecchio 11-12-18, 16:13   #60
5b4alx
Member

https://www.dxfuncluster.com/search.php?s=3y0i&x=0&y=0

vogliamo guardare gli ultimi spot !?!?!?

mi sa che la gente se ne sta accorgendo eccome...
qualora ARRL dovesse accreditare le attività si renderebbe complice, credo, del più triste degli eventi

ma del resto con quella persona in mezzo... cosa si poteva pretendere !?

fa tanta rabbia a tutti quelli che ci mettono l'anima e cifre a 4 zeri per andare a far radio ONESTAMENTE da località remote

poi vorrei porre un quesito :

la licenza alle South Cook che io sappia viene rilasciata a stranieri per un breve periodo dell'anno in relazione alla visita della persona sull'isola.
solitamente dalle isole del sud pacifico i ministeri chiedono chiaramente l'indirizzo e i contatti di dove si pernotterà

1) "sto elemento" ha una licenza valida da Sud Cook come residente che gli permette anche attività in /MM ?
2) sta facendo al momento attività dalla barca in 14 FT8 o dalla terra ferma ZS ??

avrà scelto Sud Coock come sede della sua ipotetica licenza perchè cosi nessuno può verificarne l'autenticità ?
tanto lui in E51 quando ci torna più !!?

Ultima modifica di 5b4alx; 11-12-18 a 16:21
Vecchio 12-12-18, 08:41   #61
ik5run
Senior Member

ubicazione: Florence

Questa è carina davvero!!!!

https://www.rebeldxgroup.com/

Hanno eletto il clown dell'anno...

del mese!.. sorry, quindi ce ne saranno altri!!
ik5run non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 08:55   #62
I4LCK
Senior Member

ubicazione: SAN LAZZARO (BOLOGNA) or alternative QTH MONGHIDORO (BO)

HI GM!......
Letto i report su cluster ???
.....ennesima dimostrazione di alcuni sprovveduti fanatici imbecilli,(NON CERTO RADIOAMATORI !!!) possono squalificare le nostre attività !!!!
Il ripetersi di queste vergognose manifestazioni mi avvilisce ......

GM e 73 de
I4LCK
I4LCK non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 09:12   #63
ik5run
Senior Member

Quote:
Originariamente inviata da I4LCK Visualizza il messaggio
HI GM!......
Letto i report su cluster ???
.....ennesima dimostrazione di alcuni sprovveduti fanatici imbecilli,(NON CERTO RADIOAMATORI !!!) possono squalificare le nostre attività !!!!
Il ripetersi di queste vergognose manifestazioni mi avvilisce ......

GM e 73 de
I4LCK
Caro Franco, il mondo che conoscevamo, ancor meglio te e la tua generazione, della radio è finito, morto, non so cosa ci dovremmo aspettare in futuro, questi comportamenti, fanno si che i pochi davvero appassionati si discostino dall'hobby e vadano a fare altro , è un peccato, ma ci possiamo fare davvero poco. Auguri . Simo
Vecchio 12-12-18, 11:17   #64
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

ubicazione: Bologna per lo più... ogni tanto portatile SP8-Polonia .
Smile Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

vabbè... intanto meglio portarsi avanti con il lavoro...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $ CENTRATO.jpg‎
Visite: 21
Dimensione:   49.5 KB
ID: 18712  
Vecchio 12-12-18, 12:05   #65
5b4alx
Member

Grazie a Lck per il copia e incolla del mio post su arifidenza
Vorrei far notare che se ho scritto qui e non la un motivo c'è l'avrò.. Se mi servirà una segretaria che mi fa i copia e incolla lo farò sapere!

Io ho espresso il mio parere su questo forum, direi in linea con i pareri di qualcuno, al tempo stesso accettabile il contrario.
Il fatto di divulgare con polemica le mie righe altrove lo trovo poco rispettoso nonché arrogante visto che io sull'altro forum non ho possibilità di replica non essendone membro)(per mia scelta)

Riassumendo :
  • Ho notato una cosa davvero poco seria
    La stessa cosa l'anno notata altri
    Ho un parere personalmente negativo sul team manager a fronte di ciò che ha fatto in passato
    Lo stesso parere lo hanno in molti

Mentre ne stavamo parlando qui sono comparsi spot.. E la cosa mi ha fatto ragionare sul fatto che poi, forse, non siano idee in malafede solo mie o di pochi altri.

Beh.. Io la mia idea l'ho data.. S****ato del pensiero di chi vende qso e di chi li compra... S****ato dall'idea che c'è chi è stato messo alla gogna per esser stato "leggero" nello scegliete la nave per il viaggio di 3Y0z e poi c'è che (forse nemmeno andandoci realmente) venderà qso e millantera attività.
Vecchio 12-12-18, 13:10   #66
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

Secondo me potrebbe essere utile interessare l'ARRL tramite il nostro ARI DX Manager, tenendo presente che con tutta probabilità a Newington della nostra opinione se ne stropicciano.

Paolo I4EWH
Vecchio 12-12-18, 13:58   #67
I4LCK
Senior Member

ubicazione: SAN LAZZARO (BOLOGNA) or alternative QTH MONGHIDORO (BO)

HI Alessandro,5B4ALX
mi stupisce e rincresce la tua osservazione ,comunque non avevo citato alcun indicativo nel copia incolla e l'obiettivo era far conoscere ai tanti appassionati di DX e NEW ONE attivi anche su quel forum ben noti per l' interesse a queste ed altre DX o IOTA spedizioni,i dubbi che emergono su questa eventuale attività!
Ora eseguito l'aggiornamento mi auguro non aver deluso i lettori e scrittori di HRW ! 73 de I4LCK Franco
I4LCK non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-18, 22:52   #68
5b4alx
Member

Quote:
Originariamente inviata da I4LCK Visualizza il messaggio
HI Alessandro,5B4ALX
mi stupisce e rincresce la tua osservazione ,comunque non avevo citato alcun indicativo nel copia incolla e l'obiettivo era far conoscere ai tanti appassionati di DX e NEW ONE attivi anche su quel forum ben noti per l' interesse a queste ed altre DX o IOTA spedizioni,i dubbi che emergono su questa eventuale attività!
Ora eseguito l'aggiornamento mi auguro non aver deluso i lettori e scrittori di HRW ! 73 de I4LCK Franco
ciao Franco scusami tu, forse ho frainteso io il tono del tuo messaggio credendolo polemico nei miei confronti (nel copia incolla compare che il post l'ho inserito io).. nessun problema sono io a porti le mie scuse per aver frainteso

per quanto detto da EWH io credo che tutti abbiamo letto e tutti sappiano... ma a prescindere di come possano usare il mio parere (per non esser volgare) se guardi tra i "new member" del fantomatico club compaiono nominativi anche di un certo peso, legati stretti all'ARRL quindi sono piu propenso a pensare che ci daranno modo di vomitare per bene
Vecchio 14-12-18, 09:51   #69
ik5run
Senior Member

Tutti i gg una nuova, ma di dire quando e se partiranno nulla di nulla... mah!
Vecchio 14-12-18, 10:59   #70
iz4osh
Junior Member

L'avatar di iz4osh

Bouvet Island è il luogo più lontano e dimenticato dell’intero pianeta, un’isola a metà strada tra Africa e Antartide, e probabilmente considerata la terra emersa più lontana da ogni insediamento umano. Bouvet Island si trova a oltre 2.000 km dall’isola di Tristan Da Cunha, ultimo luogo abitato prima dei ghiacci dell’Antartide, e a 2.525 km dal Sud Africa.

Nonostante l’isola, che si estende per 49 km quadrati, sia per il 93% ricoperta da ghiacciai che bloccano la costa est e sud, non è del tutto disabitata: ne hanno fatto il loro habitat leoni marini, foche, gabbiani e pinguini, oltre a specie vegetali semplici come muschi e licheni.

L’isola ha origini vulcaniche: al suo centro si trova il cratere del vulcano Wilhelm II, inattivo da tempo, anche se studi recenti hanno individuato, sotto la caldera, un lago di lava fusa.

L’ isola venne scoperta da Jean-Baptiste Charles Bouvet de Lozier nel gennaio del 1739, che le diede il nome.

In seguito ci fu una piccola diatriba nella sua denominazione: la sua posizione nell’oceano venne registrata in modo scorretto, e James Lindsay, quando nel 1808 sbarcò su Bouvet Island, la nominò Lindsay Island. L’isola mantenne questo nome fino al 1825, quando il capitato Norris riscoprì (per la terza volta nella sua storia) la piccola isola, rinominandola Liverpool Island e consegnandola alla famiglia reale britannica.
Nel dicembre 1927 attraccò sull’isola un vascello norvegese. L’equipaggio sostò a Bouvet Island per circa un mese, reclamando l’isola come propria e rinominandola Bouvetøya, in onore del primo scopritore Jean-Baptiste Charles Bouvet de Lozier. Da allora, e fino ai giorni nostri, sul suolo di Bouvet Island sventola bandiera norvegese e il sito viene occasionalmente usato per spedizioni scientifiche che hanno lo scopo (dichiarato) di seguire le migrazioni delle balene.

La Norvegia nel 1994 realizzò sull’isola un container che doveva fungere da stazione scientifica, che però dal satellite non è più visibile, nonostante i suoi 36 metri quadrati, poichè nel 2007 venne travolto e sepolto da una valanga.

Se si pensa che raggiungere l’isola sia semplice ci si sbaglia di grosso: non solo per la distanza dalla terraferma, ma anche perchè le scogliere di Bouvet Island sono a picco sul mare, e per mettervi piede bisogna prima raggiungere la costa con una nave e quindi essere trasportati sull’isola con un elicottero.

Non ci sono né porti né attracchi per le navi, poichè le pericolose scogliere eil mare perenemmente agitato rendono la navigazione praticamente impossibile.

Insomma, che importanza potrebbe avere Bouvet Island? Ci sono stati forse degli avvistamenti di mostri marini? UFO? Alieni? Specie marine mai scoperte prima? Tesori nascosti? Fantasmi?
Tutto ebbe inizio nell’aprile 1964, quando il tenente comandante Allan Crawford venne inviato a Bouvet Island a bordo della rompighiaccio HMS Protector, della Royal Navy, per studiare una zona di ghiaccio emerso, generata da una eruzione del vulcano dell’isola avvenuta circa un decennio prima.

L’uomo sorvola il territorio, scatta fotografie per studiarne la morfologia, controlla le mappe in suo possesso, scrive appunti sul suo taccuino, fino a quando si accorge di un lago, situato a nord dell’isola (lago che nelle mappe non è segnato), in cui galleggia una scialuppa di salvataggio.

Crawford inizia a compiere giri concentrici su quella scialuppa, per cercare di capirne di più. La barca non presenta bandiere, e quindi è impossibile risalire alla nazionalità.

Non ci sono vele né motori di alcun tipo. Crawford si accorge che, sulla riva del lago, c’è un bidone di rame vicino a dei remi. Nient’altro. Nessun cadavere, nessuna traccia di presenza umana presente o passata, niente di niente.

Crawford scatta quante più fotografie può di quella scialuppa, dopodichè torna indietro, sulla HMS Protector, e informa chi di dovere su quanto ha visto a Bouvet Island.

Due anni più tardi un’altra spedizione viene inviata sull’isola, e di nuovo viene compiuto un rilevamento attorno al lago, ma questa volta della scialuppa non c’è alcuna traccia. Sparita.
Cosa può essere accaduto alla scialuppa? Due sono le ipotesi: o qualcun altro si è portato via la barca, o questa è affondata. Ipotesi plausibili, ma un elemento resta inspiegabile: come ci è arrivata lì, la scialuppa?

Il lago, al momento della scoperta di Crawford, si era formato da una decina di anni appena, e nessun ente, pubblico o privato che fosse, ne aveva mai rivendicato la proprietà. Chi ha portato la barca fin lì? E dov’è finito il suo equipggio, visto che non c’è anima viva nell’isola? Perché l’equipaggio della scialuppa non ha lasciato alcuna traccia della sua presenza?
Ad aggiungersi a questo mistero, nel 1979 il satellite americano Vela Hotel rilevò un lampo di luce tra Bouvet Island e le Isole del Principe Edoardo. L’ incidente, noto come “Vela Incident”, pare sia stato causato dallo scoppio di una bomba nucleare, frutto di un progetto congiunto tra il Sud Africa ed Israele, anche se nessuno di questi Paesi ha mai ammesso di aver sperimentato armi nucleari nella zona di Bouvet Island.

Il doppio lampo di luce che venne registrato, però, ha tutti gli aspetti per essere collegato a un’esplosione nucleare a tutti gli effetti, e infatti secondo il commodoro Dieter Gerhardt si sarebbe trattato di un esperimento nucleare sud africano chiamato “Operazione Phoenix”.

Si parlò anche di un’ipotesi “celeste” per il Vela Incident, quando si parlò della possibilità che un piccolo meteorite potesse aver colpito la strumentazione del satellite americano, ma venne scartata da un’analisi della Defense Intelligence Agency.
iz4osh non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 11:00   #71
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Originariamente inviata da ik5run Visualizza il messaggio

Tutti i gg una nuova, ma di dire quando e se partiranno nulla di nulla... mah!
Mah, non si sa più che dire che non sia già stato detto, personalmente non mi stupisce troppo il temporeggiare e le "no news", è stata la loro politica fin dall'inizio, ma mi infastidisce il modo di fare aggressivo, prima lamentandosi del gruppo di 3Y0Z che non ha voluto collaborare, poi delle grandi associazioni dx che non danno soldi, infine di quel DL6 reo, secondo loro e senza aver mostrato uno straccio di prova, di infamarli sul cluster (dove in verità si è letto e si legge di tutto contro E51DOM e 3Y0I....), cosa che legalmente si chiama diffamazione a mezzo stampa (anche se davvero il DL6 fosse colpevole di qualcosa....), questo non lo approvo per nulla, è un modo di fare figlio di tempi, populista, che da sempre colpa agli altri, na.. non ci siamo.

Per non parlare dei tanti, che continuano ad abboccare ai vari pirati che ci sono in aria, tanto come E51DOM che come 3Y0I, li collegano e ci "raccontano" anche di averli collegati... quando il team più volte si è sbracciato a dire che sapremo le date quando saranno imbarcati, quindi come diavolo possono essere già a Bouvet ?
Il lavora prima, preoccupatene poco è una filosofia piuttosto *****a, permettetemelo, ma ammesso di volerla seguire, qualche domanda facciamocela cmq, per fortuna abbiamo un cervello, o sbaglio ?

Intanto guardiamoci un breve video della BBC su Bouvet.

Ultima modifica di IZ5CML; 14-12-18 a 11:44
IZ5CML non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 13:44   #72
IU0BMP
Senior Member

ubicazione: Roma

Quote:
Originariamente inviata da IZ5CML Visualizza il messaggio
... poi delle grandi associazioni dx che non danno soldi...
Si, hanno sempre avuto questo stile "aggressivo". In particolare stavolta si lamentano non della mancanza di donazioni, ma del fatto che queste arrivano con varie richieste per avere: QSL gratis, la pubblicazione del logo, upload su LOTW e altri favori vari.. Un team poco convenzionale e poco diplomatico, noi aspettiamo e vediamo.
Vecchio 14-12-18, 14:17   #73
I5NSR
Senior Member

..salve a tutti gli astanti.
Stiamo spendendo fiumi di parole , Mina cantava parole parole..
Non meritano tanto. Cosi facciamo il loro gioco.
Un consiglio: attendiamo in silenzio e poi esprimiamo giudizi su ciò che saranno in grado di fare.
Nel frattempo rinforziamo gli ormeggi arriva l'inverno.

enneesseerre.
I5NSR non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 16:51   #74
5b4alx
Member

si lamentano non della mancanza di donazioni, ma del fatto che queste arrivano con varie richieste per avere: QSL gratis, la pubblicazione del logo, upload su LOTW e altri favori vari. ....

bene io per le donazioni ricevute per le mie §DXpedition devo garantire ai donors :
  • spedizione delle QSL gratuite in blocco per i soci
  • pubblicazione del logo sulla QSL e sito web
  • aricolo dettagliato entro due mesi dal rientro da pubblicare sul loro sito
  • upload su LOTW entro 6 mesi (almeno per le dirette e i membri delle fondazioni)

e questi fanno le principesse come se fosse tutto dovuto !?

mi fanno sempre piu vomitare.. fosse per me tornerebbero a casa col log vuoto
Vecchio 14-12-18, 18:17   #75
IU2DXF
Senior Member

Bah...ste arie da "noi siamo i mejo e voi fate tutti caxxxe" sinceramente hanno un pò stancato....poi non nego che se e quando andranno sarò' li a cercare di passare...pero' boh....non mi piace sto metodo
IU2DXF non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 18:47   #76
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Originariamente inviata da IU2DXF Visualizza il messaggio
Bah...ste arie da "noi siamo i mejo e voi fate tutti caxxxe" sinceramente hanno un pò stancato....poi non nego che se e quando andranno sarò' li a cercare di passare...pero' boh....non mi piace sto metodo
Eh certo, uno mica sta a fare tanto lo schizzonoso, ci sono stati negli anni, in giro, operatori peggiori.. dei francesi che non mollavano gli F manco a morire, o che chiamavano "outside Italy", eh insomma, ham spirit ma siamo sempre stati uno contro l'altro, gli OM non sono in genere in grande esempio di umanità, mi duole dirlo, ma ne ho viste e sentite molte...

Detto questo, credo che stiano sui maroni a moltissimi, la quantità di fake in aria (in ft8 ma anche in cw..) e di spot fake, spesso sarcastici ma anche offensivi, è record, non ho mai assistito a nulla di simile in 20 anni.
Bah, credo che sia immagine della società attuale no ?

Buon Natale !
Vecchio 14-12-18, 20:50   #77
IU2DXF
Senior Member

Tristemente vero Enrico, purtroppo sia gli insulti rivolti a loro, sia le "velate" cose dette da loro sono il triste specchio della società populista e piena di leoni da tastiera in cui viviamo
IU2DXF non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-18, 14:26   #78
5b4alx
Member

invece io credo sia solo un modo per dirgli che stanno sulle palle a molti

io personalmente non li chiamerò... fosse anche solo per il modo di fare che hanno.
3Y0 mi manca.. ok ... aspetterò la prossima volta !

l'ham spirit esiste ancora eccome Enrico e lo sai bene.. e per certi versi l'ambito radioamatoriale io lo trovo quanto di più bello io conosca... ma bisogn guardare nel piccolo.. quando i soldi, la fama, l'arroganza di revalere prendono il sopravvento, tirano fuori il peggio delle persone.
Vecchio 18-12-18, 08:34   #79
ik5run
Senior Member

Tutto tace...

Devono avere davvero tanti soldi da buttare per stare settimane e settimane in sud Africa ad aspettare... aspettare che?.. bho..
Vecchio 18-12-18, 09:28   #80
5b4alx
Member

Quote:
Originariamente inviata da ik5run Visualizza il messaggio
Tutto tace...

Devono avere davvero tanti soldi da buttare per stare settimane e settimane in sud Africa ad aspettare... aspettare che?.. bho..

a me viene fin da pensare che non siano nemmeno piu in sud africa e che sia tutta una montatura
Vecchio 18-12-18, 11:23   #81
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Click the image to open in full size.
Vecchio 18-12-18, 19:08   #82
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Occhio ai bidoni bambini...

Vecchio 21-12-18, 09:06   #83
ik5run
Senior Member

Novita! ma in pratica, nessuna novità apparte che hanno finalmente dichiarato che sbarcheranno con i gommoni... mah... nessuna sdata di partenza, dicono che stanno bene in sud africa e ci restano volentieri!..
Vecchio 21-12-18, 10:21   #84
iw5eij
Senior Member

L'avatar di iw5eij

ubicazione: JN53ps

Mah... questi è un mese e mezzo sono in Sudafrica, ma che fanno nella vita?

Poi probabilmente sarò il primo a chiamarli (work before worry later)

Comunque troppe chiacchiere (e troppe ne stiamo facendo noi)... siam qui siam pronti, ora si fa l'addetsramento, ora ci s'ha la supernave con 4 mesi d'autonomia... si e allora? Che aspettate?

Lo sbarco con i gommoni? E quegli altri che s'eran portati due elicotteri allora erano stupidi? Nemmeno il battaglione San Marco...

E comunque buon Natale anche ai Rebel Dx

ARI Firenze

Radio what's new?
Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF
iw5eij non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-18, 11:12   #85
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Ormai non si sa più che dire, è stato detto tutto.

Sul tempo lontano da casa ed affari, c'è poco da fare, chi si imbarca in certi progetti lo può fare, fine della storia, lo vedete anche voi in tv no, c'è gente che per tentare imprese sportive o avventurose sta fuori 5-6 mesi, qui è lo stesso.
Ognuno avrà fatto i propri conti, anche se non si capisce questa lunga dilatazione temporale a cosa sia servita..

Per lo sbarco con i gommoni, da non esperto, mi pare una follia, non tanto lo sbarco in se, e nemmeno il raggiungimento del ghiacciaio a piedi, con scalata, ma come fanno a portarsi dietro quintali, no.. tonnellate di materiale ?
Anche riducendo al minimo ma si superano sicuramente i 1000kg di roba, tende, vettovagliamento, acqua, cibo, roba per scaldarsi, generatori, carburante, radio, lineari, antenne.. cavi, caxxi e mazzi !

Questo non riesco a capire e tende secondo me alla supercaxxola, cmq, tanto siamo qui al calduccio, vedremo dove vanno a finire, sperando davvero che nessuno si faccia male, i presupposti mi pare, ci sono tutti !!!

Come si vede, non sarebbero i primi a sbarcare con gommoni nella parte più bassa dell'isola, dove c'è una sorta di baia e spiaggia ghiaiosa, ma da li poi ?
Date un'occhiata ai video, sono i pochi se non gli unici che si trovano su Bouvet.

Ultima modifica di IZ5CML; 21-12-18 a 11:57
Vecchio 21-12-18, 13:17   #86
i4mfa
Senior Member

L'avatar di i4mfa

ubicazione: JN54rr

OK ci siamo! Avete letto??? Da un elicottero faranno atterrare una verticale, che si piantera' a terra, che come contrappeso ha un pc; l'urto attivera' il programma FT8 che permettera' i nostri qso; dopo 10 giorni un caccia della aviazione cilena effettuera' il recupero con un cavo con gancio e sgancera' poi direttamente il tutto sul DXCC desk di ARRL. Organizzazione perfetta!
Vecchio 21-12-18, 15:12   #87
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

Smile Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

mi chiedevo... se una nave si va a incagliare sull'isola non diventa un tutt'uno con l'isola stessa...?E se l'equipaggio abbandona la nave questa perde lo status di proprietà privata... In questo caso le operazioni fatte da qualcuno salito a bordo sarebbero accettate dalla ARRL...???
Icone allegate

Nome:   luoghi-abbandonati-.jpg‎
Visite: 21
Dimensione:   142.0 KB
ID: 18727  
Vecchio 22-12-18, 00:40   #88
i4mfa
Senior Member

L'avatar di i4mfa

ubicazione: JN54rr

Silvano, ti stai confondendo con Kingman Reef!
Vecchio 22-12-18, 01:00   #89
iz0ais
Senior Member

ubicazione: Velletri RM

Ho trovato questo interessante video su Bouvet, ho tagliato e lasciato solo l'arrivo e la ripartenza con i gommoni zodiac.
Vedo che hanno una barca/scialuppa ancorata a 30/50 metri dalla spiaggia dove è legata una fune con la quale si tirano per superare le onde

...che dire? ..alla ripartenza prendono parecchi schiaffi, e il mare così è calmo, tipo il pomeriggio a Foce Verde quando tira il venticello ed escono con i kitesurf

(se silurano il video su youtube, questo è il link con il video completo https://tv.nrk.no/serie/landgang-paa...3379/avspiller )

Vecchio 22-12-18, 10:44   #90
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Quote:
Originariamente inviata da iz0ais Visualizza il messaggio
Ho trovato questo interessante video su Bouvet, ho tagliato e lasciato solo l'arrivo e la ripartenza con i gommoni zodiac.
Vedo che hanno una barca/scialuppa ancorata a 30/50 metri dalla spiaggia dove è legata una fune con la quale si tirano per superare le onde

...che dire? ..alla ripartenza prendono parecchi schiaffi, e il mare così è calmo, tipo il pomeriggio a Foce Verde quando tira il venticello ed escono con i kitesurf

(se silurano il video su youtube, questo è il link con il video completo https://tv.nrk.no/serie/landgang-paa...3379/avspiller )

Grandioso Lou !
Anche io avevo bazzicato su quel sito norvegese, ma senza trovare un video di un sbarco così chiaro !
Come vedi si parla di anni passati, quando lasciatemelo dire, l'uomo era più semplice e votato al sacrificio, oh è la verità ! E senza bisogno di andare a tempi antidiluviani...

Quindi, sbarcare è possibilissimo, salire sul ghiacciaio con tonnellate di roba, la vedo più dura.
Vecchio 02-01-19, 12:27   #91
ik5run
Senior Member

Abbiamo la barca!... mah!....una barca per la pesca ai tonni?... chi saranno i tonni?...

https://bouvetoya.org/meet-the-atlan...PElYgQesKPBAgg
https://www.vesselfinder.com/vessels...MMSI-601070100

Ultima modifica di IZ5CML; 02-01-19 a 12:47
Vecchio 03-01-19, 08:31   #92
ik2xyi
Senior Member

L'avatar di ik2xyi

ubicazione: JN45nm

[QUOTE=ik5run;85695]Abbiamo la barca!... mah!....una barca per la pesca ai tonni?... chi saranno i tonni?...

https://bouvetoya.org/meet-the-atlan...PElYgQesKPBAgg
https://www.vesselfinder.com/vessels...MMSI-601070100

bella! di questo passo verso il 1° di Aprile saranno sul posto... altro che cotiche!
73's
Luk

Ultima modifica di ik2xyi; 03-01-19 a 08:34
ik2xyi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-19, 16:55   #93
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Beh che si può dire ? Io non sono in grado di valutare le caratteristiche di una nave per andare in sicurezza a Bouvet, ad occhio parrebbe piccola.
Ma la cosa che continua ad essere sospetta è l'assenza di elicottero, pur piccolo e leggero.
In quanto sbarcare a Bouvet è possibile, con buone condizioni, ma salire sul ghiacciaio dove vorrebbero operare per avere un orizzonte libero su 360°, è per me irrealizzabile con il materiale necessario ad una spedizione a corredo !
Una cosa è mandarci 3 alpinisti, una cosa 2000kg di roba..

Quindi, ammesso che non sia tutta una falsa (di cui davvero non vedrei il senso..), l'obiettivo è forse quello di sbarcare e piazzarsi nella parte più bassa dell'isola, dove si trova anche la stazione meteo norvegese, operare da là e buonanotte.
Chuck (SK...) nel 2000-2001, come 3Y0C operava proprio di li, ed arrivava, certo eravamo al picco del ciclo solare 23°, cosa ben diversa da adesso, ma d'altronde.

Ultima modifica di IZ5CML; 03-01-19 a 18:48
Vecchio 03-01-19, 18:49   #94
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Qui trovate l'articolo di QST dedicato alla spedizione del 1989-90 3Y5X, l'unica per adesso, davvero interessante.
Vecchio 04-01-19, 01:30   #95
5b4alx
Member

a me sa tanto della più grossa, storica, presa per il C.... i tutti i tempi !
anche perchè se fosse reale sarebbe paragonabile all'aereo di fantozzi e filini !
Vecchio 04-01-19, 18:30   #96
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

Question Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

Wow... sembrerebbe che .. probabilmente... a quanto pare...
Icone allegate

Nome:   PARTITI.jpg‎
Visite: 35
Dimensione:   314.7 KB
ID: 18744  
Vecchio 05-01-19, 07:52   #97
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

Cool Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

visto che le antenne sono puntate nella zona, mettete un occhio anche per '
Gildas aka F4HQZ (ex TU5KG) is QRV from Austral lands under the call of FT5WQ and FT5XT for Crozet and Kerguelen for the area.
Most of the time it will be QRV from the Maritime Mobile, but can be occasionally QRV from the Islands' ( segnalato dagli USA in CW sui 40 ).
Icone allegate

Nome:   FT5XT_FT5WQ_ob.jpg‎
Visite: 39
Dimensione:   130.6 KB
ID: 18745   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FT5XT_FT5WQ_2.jpg‎
Visite: 38
Dimensione:   158.0 KB
ID: 18746  
Vecchio 07-01-19, 17:15   #98
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

Cool Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

.. e ti pareva che non arrivassero i cultori delle fake news...??? .. ma almeno le facessero bene....!!
Icone allegate

Nome:   3y0z.JPG‎
Visite: 74
Dimensione:   57.9 KB
ID: 18759   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3y0z news.JPG‎
Visite: 71
Dimensione:   79.8 KB
ID: 18760  
Vecchio 08-01-19, 22:15   #99
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

Tanto per postare qualcosa di nuovo.... un paio di foto da 3Y5X, che testimoniano come, anche loro, fossero installati in basso, dove si trova anche la stazione meteo automatica, e non certo sul ghiacciaio..
Icone allegate

Nome:   3y5x_1.JPG‎
Visite: 45
Dimensione:   214.9 KB
ID: 18768   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3y5x_2.JPG‎
Visite: 45
Dimensione:   272.5 KB
ID: 18769  
Vecchio 08-01-19, 23:19   #100
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

Thumbs up Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

Quote:
Originariamente inviata da i4zsq Visualizza il messaggio
.. e ti pareva che non arrivassero i cultori delle fake news...??? .. ma almeno le facessero bene....!!
..non erano fake news... quando il link si è aperto ho potuto vedere che si tratta di info che riguardano la spedizione precedente... Vale la pena darci un'occhiata. 73'

https://dxnews.com/forum/forum/dxing...ZzEewG6ffHnve8
Icone allegate

Nome:   3y0z refund.JPG‎
Visite: 49
Dimensione:   218.9 KB
ID: 18770  

Segnalibri

Tag
3y0i

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione: