annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gi23 e gi7b

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gi23 e gi7b

    Buongiorno, per errre mio ho sbagliato ad acquisare delle valvole ho preso una gi7b ed una gi23 vedendo i datasheet mi sembrano uguali, secondo voi sarebbe possibile usarle assieme in un lineare oppure mi conviene utlizzarle singole? se mi conviene utilizarle singole userei la gi23 visto che è piu difficile trovarla(tanto le tensioni mi sembrano uguali quindi in caso di rottura potrei sembre cambiarla modificando solo lo zoccolo) e sapete se alimentadole u po piu alte di aodica circa 1500V potrei ottenere un aumento di potenza sui 400/450W oppure è troppo alta l'aodica e daneggerei il tubo...

  • #2
    Re: gi23 e gi7b

    Datasheet qui (se ho ben capito di che tubo parli).
    Ovunque trovo 1,3KV e 300W max.
    Ultima modifica di i4mfa; 01-07-17, 11:30. Motivo: aggiunta
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Re: gi23 e gi7b

      Ho usato le GI7b con 2200 V e non hanno mai dato problemi, se può servire. In ogni modo io userei valvole uguali dovendo fare un parallelo, forse ti conviene comprare un' altra GI7b e tenere l'altra valvola di riserva o rivenderla, comunque il costo non è elevato. Alla fiera di Friedrichshafen se ne trovano a carrettate.

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: gi23 e gi7b

        Visto che vorrei stare nella legale power (la tentazione di usarne p iu del dovutdovuto poi ci sarebbe) pensavo di spremere 500w da un solo tubo è possibile? Magari dalla gi23 e le gi7 ne procurò un'altra in modo da averne una coppia se volessi sostituire la gi2e con 2 gi7b

        Commenta


        • #5
          Re: gi23 e gi7b

          Originariamente inviato da iz2zmw Visualizza il messaggio
          pensavo di spremere 500w da un solo tubo è possibile?
          Meglio di no. Usa due valvole e falle lavorare tranquille. Però al tuo posto avrei usato una sola GS35b.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: gi23 e gi7b

            La gs35b non lo trovata...visto che le valvole prefepreferisco comprarle di persona e le poste non sono il maßimo...ho sbagliato io ad acquistarle pensavo fossero 2 gi7b ma a casa mi sono accorto... da una gi23 massimo 300w si tira fuori... circuitalmente dovrebbe essere uguale alla gi7b o sbaglio?
            Ultima modifica di iz2zmw; 02-07-17, 08:16.

            Commenta


            • #7
              Re: gi23 e gi7b

              Anche le GS35b si trovano facilmente sia a Friedrichshafen che nella mia cantina. Occorre però un' anodica più alta, io gli davo 3600 V che sotto carico diventavano 3300 però era un po' altina, diciamo che approfittavo della grande robustezza di questa valvola.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: gi23 e gi7b

                Qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche sito che tratta materiale per costruire trasformatori? Vorrei costruire quello di alimentazione con il secondario 1000V e 12V in modo da usarne uno solo

                Commenta


                • #9
                  Re: gi23 e gi7b

                  Usarne uno solo non è per nulla elegante. Quando cominci a tirare fuori della potenza il trasformatore un pochino cala sempre, succede nelle migliori famiglie. Se non usi un trasformatore per i filamenti separato, ovviamente cala anche la tensione di filamento, ed è una cosa brutta brutta brutta! Il filamento si avvelena (è un termine tecnico molto significativo) e col tempo emette sempre meno elettroni. Sottoalimentare i filamenti è una delle cose peggiori che si possano fare a una valvola.
                  Meglio avere tre trasformatori separati: anodica, filamenti e 12 V per i vari servizi (relè, lucine ecc). In questo modo occorre più spazio, è vero, ma le riparazioni sono più facili.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #10
                    Re: gi23 e gi7b

                    Ok allora vedo di insegnarmi a trovare ed incastrare tutto...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X