annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trappole in cavo coassiale Kelemen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trappole in cavo coassiale Kelemen

    Buongiorno, avrei un quesito da risolvere. Ho intenzione di acquistare una antenna filare Kelemen, modello 40-80 lungo 27 metri. Ho notato che questa versione viene definita S, cioè short. Infatti c'è una versione che è lunga 30 metri, sempre 40-80 e sempre con trappole in coax.

    Dunque, come è possibile? La trappola per i 40 metri, se fatta con lo stesso cavo coassiale, darà sempre lo stesso accorciamento, quindi come è possibile che una sia più corta?

    Il problema con le bobine, non sussiste, perché se faccio più spire, mi vengono i codini dopo le bobine più corte. Qui è logico il ragionamento!

    Grazie per le eventuali risposte
    Ciro - Benevento

  • #2
    Re: Trappole in cavo coassiale Kelemen

    Ciao...provo io ad aiutartisempre che non dica castronerie... Come era stato detto nei primi post ogni trappola ha una frequenza di lavoro che sotto questa si comporta come interruttore aperto, in base alla frequenza di lavoro può baciarti la lunghezza del cavo

    Commenta


    • #3
      Re: Trappole in cavo coassiale Kelemen

      Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
      Buongiorno, avrei un quesito da risolvere. Ho intenzione di acquistare una antenna filare Kelemen, modello 40-80 lungo 27 metri. Ho notato che questa versione viene definita S, cioè short. Infatti c'è una versione che è lunga 30 metri, sempre 40-80 e sempre con trappole in coax.

      Dunque, come è possibile? La trappola per i 40 metri, se fatta con lo stesso cavo coassiale, darà sempre lo stesso accorciamento, quindi come è possibile che una sia più corta?

      Il problema con le bobine, non sussiste, perché se faccio più spire, mi vengono i codini dopo le bobine più corte. Qui è logico il ragionamento!

      Grazie per le eventuali risposte
      Se devi prendere un commerciale, hai valutato anche questo? http://www.prosistelshop.com/it/pst-48cl-237.html
      73
      Gianni
      i7phh

      IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
      www.i7phh.it

      Commenta


      • #4
        Re: Trappole in cavo coassiale Kelemen

        Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
        ... short ... come è possibile?
        Se, per ipotesi, la capacita' per cm del cavo coassiale utilizzato cambia, cambia il rapporto LC per realizzare un elemento risonante.
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

        Commenta

        Sto operando...
        X