annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

12m opening

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    12m opening

    Pochi minuti fa, ore 11 locali, diversi segnali forti in banda: VK6LC 24958, AP2IA 24939.8, JT5DX 24940 (ma nessuno diceva a uno dei due di spostarsi??) e anche qualche JA ascoltato sul pile up del JT5
    Fabrizio

    Commenta


    • #17
      Re: 12m opening

      confermo anche se non ascoltavo il vk6 ma solo il suo pile up...adesso i JA arrivano davvero forte...

      Filippo LBG

      Commenta


      • #18
        Re: 12m opening

        Filì, non infierire , please
        ed anche tu Fabrizio non sei da meno, cavoli, travasi di bile ogni giorno
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #19
          Re: 12m opening

          Si, condizione eccellente, preso al volo AP, VK6 ed un paio di JA, che arrivavano 9+
          Attività solare sostenuta in qst giorni, si fa sentire.

          JA a sfare, roba 9+20 come questo a 24947 ja3tja !! Apertura storica per questo ciclo...
          Ultima modifica di IZ5CML; 08-09-11, 13:21.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #20
            Re: 12m opening

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Si, condizione eccellente, preso al volo AP, VK6 ed un paio di JA, che arrivavano 9+
            Attività solare sostenuta in qst giorni, si fa sentire.

            JA a sfare, roba 9+20 come questo a 24947 ja3tja !! Apertura storica per questo ciclo...
            ti ho sentito passare su BA4T cmq arrivano ancora i JA 59++

            Commenta


            • #21
              Re: 12m opening

              Originariamente inviato da iz1lbg Visualizza il messaggio
              ti ho sentito passare su BA4T cmq arrivano ancora i JA 59++
              Ormai non ci sono più ma arrivavano ancora si, peccato che niente si sia mosso in 10m, ci vuole ancora più ionizzazione...
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #22
                Re: 12m opening

                Ma stasera, niente di paragonabile all'apertua con i JA si è verificato con gli USA, ne in 12m, ma nemmeno in 15m !
                In 15m, sto ascoltando qualche americano che risponde a F/TU5KG (che fa sempre pile-up, mi piacerebbe capire il perchè...), ma segnali non forti e tutti stati del sud est degli USA, niente di chè, anche rispetto a qlc sera fà, con flusso e macchie inferiore, quando si sono ascolate tranquillamente stazioni dalla west coast.
                Come mai ?

                Io suppongo sia legato ai flare di classe X che ci sono stati oggi, e che già, probabilmente influenzano il path nord americano, che essendo più vicino al polo nord magnetico, ne risente subito e prima di altri, anche se per ora lo stato è su "quiet", voi che ne dite ?
                Non è credibile che sia solo "poca presenza", non si sente quasi niente, nemmeno i beacon, gli americani sono troppi e troppo attivi per non farsi sentire.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: 12m opening

                  ieri ho letto questo thread mentre ero impegnatissimo (ed a oltre 100km dallo shack)...
                  Mi associo a quanto detto da Helga:
                  ho avuto un tuffo al cuore, pure io volevo divertirmi in 12!!
                  sarà per la prossima!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: 12m opening

                    Si ripetono condizioni molto interessanti in 12m stamani, JA, VR2, ZL, 9V e finalmente qlc JA in 10m impegnato nel WAE contest !!!
                    Non sono segnali podersi, almeno qui, e poche stazioni, ma qlc arriva, speriamo bene per le settimane a venire...

                    Spassoso ascoltare il pile-up di JA's in 12m, sull'OD5...
                    Ultima modifica di IZ5CML; 11-09-11, 11:23.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: 12m opening

                      ZK2AB alle 10.03Z 12m SSB !!!!

                      Non me l'aspettavo, visto che era stato sempre in 20m, ieri gli mandai una mail per chiedergli di provare in 15 o 17m, visto che la mattina la condizione ci DEVE essere con questi livelli di attività solare.
                      Non mi ha risposto, ma ha fatto di meglio è venuto ed arrivato in 12m !!

                      Godo come un riccio !
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: 12m opening

                        Il villaggio dove si trova (lo stesso di ZK2C) è dotato di connessione internet.. quindi dovrebbe aver letto.. complimenti, bel colpo!
                        Fabrizio

                        Commenta


                        • #27
                          Re: 12m opening

                          c'era di tutto stasera in 24
                          un ve2 poi è passato in 28 mhz ve2csi della zona waz 2

                          grande sorpresa stasera il kh6 via corta in 28 mhz
                          arrivava un soffio ma c'era
                          era dal kh8 di maggio quello di yt1ad che non ascoltavo la zona 31 in 28 mhz
                          ho anche finito con NM il was in 28 ...
                          comunque oggi ci sono stati picchi di SF OLTRE 140 E K=1
                          si sale .....


                          fra poco esce KP1 NAVASSA DAI febbraio ?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: 12m opening

                            Si Tony, condizioni eccellenti, ieri sera americani come ai "vecchi tempi", gente con verticali delle 27 e 100w, /Mobile, un sacco di roba, tutti segnali forti, bene così !

                            Stamani so che ci sono state diverse cose sia in 12 che in 10m, io sono arrivato appena ora per "prendere" KH2/N2NL che arriva bene in 10m.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: 12m opening

                              roba d'altri tempi stamane in 28 almeno in cw
                              sinceramente si poteva fare il dxcc con mezza mattinata
                              tra gli altri messo dentro 5w1sa che arrivava mezza ciofega

                              Commenta


                              • #30
                                Re: 12m opening

                                Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                                roba d'altri tempi stamane in 28 almeno in cw
                                sinceramente si poteva fare il dxcc con mezza mattinata
                                tra gli altri messo dentro 5w1sa che arrivava mezza ciofega
                                Più che arrivare male, opera in "quel modo", lento ed iso... ti ho sentito, poi ho sentito diversi Up un ***** etc.. ma c'era anche lui sul fondo, solo che quasi incollegabile, sarà per un'altra occasione, la condizione è ancora ottima, Vk, JA, P29 un "lusso"
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X