annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale software usate per la gestione dei contests ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale software usate per la gestione dei contests ?

    Esistono decine di programmi per la gestione dei contest. Essi rendono molto più agevole e veloce l'inserimento dei dati dei collegamenti, consentono di mandare in trasmissione automaticamente il proprio RTX per le chiamate e per le risposte, sia che si trasmetta in SSB o in CW o in RTTY, consentono di connettersi ad un cluster, sia via packet sia via telnet, per la visualizzazione degli spots all'interno dello stesso programma, permettono di seguire in tempo reale l'andamento del proprio punteggio, magari confrontandolo, ora per ora, con quello prestabilito come obiettivo.
    Alcuni di tali programmi rappresentano ormai la storia del contesting come il CT di K1EA, altri sono progetti ancora giovani ma promettono molto bene.
    Quali sono i vostri preferiti ?
    E' possibile esprimere un voto multiplo, selezionando più di una scelta.
    Non esitate a inserire eventuali commenti sull'argomento, rispondendo a questo messaggio.
    155
    CT
    7.74%
    12
    Win_test
    11.61%
    18
    N1MM Logger
    33.55%
    52
    QARtest
    53.55%
    83
    Writelog
    5.16%
    8
    Wincontest
    5.81%
    9
    Super Duper
    1.29%
    2
    Altri
    12.26%
    19

  • #2
    I software utilizzati sono diversi a seconda della categoria scelta , di quello che offrono rispetto al contest prescelto.
    Mi sono trovata bene con N6TR finchè non ho cambiato S.O. nel computer , con genlog che ha un archivio contest notevole , con il wincontest . Carino anche il super duper, molto spartano ma gestisce il winkey.
    Sto utilizzando qartest che mi piace molto, soprattutto ora che gestisce la radio via cat , manca solo che faccia il caffè e poi è super (e in italiano ).
    In bocca al lupo per domani , io farò il singolo op. misto come al solito
    in3fhe.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
      Carino anche il super duper, molto spartano ma gestisce il winkey.
      Tra un po' lo farà anche QARTest.

      Commenta


      • #4
        OTTIMO il QUARtest

        io per esempio li ho provati tutti, per il WW il CT di K1EA è insuperabile, mi trovo bene anche con il Super Duper, naturalmente và sottolineato la percentuale di "SFRUTTAMENTO" del software.
        Molti "LITTLE PISTOLS" come me per esempio sfruttano ed utilizzano le potenzialità del software al 60%, da sottolineare anche il software di UA1AAF sulla falsa riga del CT e del TR di N6TR.
        Comunque il CT per i grossi contest, rimane il mio preferito, ultimamente si fà "strada" anche il QUARtest complimenti !
        "Era "ORA" un'abbraccio affettuoso ai "CONTEST..atori" 73's de Gianni IT9ORA
        Giovanni B. Pellitteri IT9ORA

        Commenta


        • #5
          Io uso da qualche anno win-test. Prima usavo il CT per DOS. Volendo passare ad un software che girasse sotto Windows e non stravolgesse le abitudini prese con il CT, ho trovato win-test perfetto. Molti dei suoi comandi, infatti, sono identici a quelli del CT. Tra le altre possibilità che offre, consente di importare il log di una gara già fatta (o magari il log di chi è arrivato primo l'anno precedente) e di utilizzarlo come target ("objective", come lo chiama l'autore di win-test), vedendo così in tempo reale durante la gara le differenze tra il proprio score e quello di riferimento.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            QarTest

            Ciao,
            ho avuto occasione di utilizzare QarTest durante il CQWW ssb 2007, che dire è veramente completo in tutto. Seguo con attenzione gli aggiornamenti.
            Chissà se nel futuro potrà divenire anche log di stazione.
            Complimenti a IK3QAR.
            73 de iz5dkg
            www.webalice.it/iz5dkg

            Commenta


            • #7
              Re: QarTest

              Riprendo questa vecchia discussione perchè da alcuni giorni ho stampato e sto cercando di studiarmi il manuale del QARtest. In effetti è una cosa che va fatta se si vuole conoscere adeguatamente il software. A quanto avevo scritto prima in questa discussione aggiungo che oltre al wintest uso sempre più spesso il QARtest. In pratica, a livello di contest singolo operatore , quello che ancora mi manca del wintest, usando il QARtest, è proprio la possibilità del grafico in tempo reale riferito ad un log "target".
              Sono certo che prima o poi anche QARtest consentirà questa possibilità.
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #8
                Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                N1MM e QARTest, dipende dalle varie esigenze...... se qualcuno si decidesse ad 'aggiornare' il miglior programma italiano contest, anche alle VHF & Up, allora avrei finito di soffrire! a qualcuno fischiano le orecchie? (ciao Paolo)

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                  OTTIMO QARtest,
                  leggero, stabile, completo... ecc. ecc.
                  73 de IT9MUO Alf.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                    Long life to... QARTEST!!!

                    http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

                    73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                      73 a tutti.....

                      Utilizzo N1MM e Qartest a seconda del contest!!

                      Carlo
                      Ultima modifica di iz5oop; 15-09-10, 20:34. Motivo: Errore Bestiale

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                        Originariamente inviato da iz5oop Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti !!

                        Utilizzo N1MM e Qartest a seconda del contest!!

                        Mi piacerebbe che in Qartest venisse inserita la possibilita' di visualizzare il cluster

                        e di poter rinominare i pulsanti delle macro sulla interfaccia digitale per i contest RTTY

                        Ho solo espresso la mia idea, spero che altri OM condividano questa idea!!

                        Salve e saluti!!
                        Ciao... sono OT ma... hai letto il manuale? Cosa intendi per visualizzare il cluster?

                        Cmq anche io uso QARtest
                        73 de IK0VVE Max
                        www.ik0vve.net

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                          Ciao Max!! Cosa vuoldire OT?? queste abbreviazioni tipiche di internet non le conosco!!

                          e' poco che ho una connessione internet, e non ho ancora molta esperienza di forum vari!!!

                          Si ho sbagliato chiedo venia a tutti

                          Bene mi inchino !! prendo e porto a casa !!

                          Ciao
                          Ultima modifica di iz5oop; 15-09-10, 20:35. Motivo: errore su mio post precedente

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                            Originariamente inviato da iz5oop Visualizza il messaggio
                            Ciao Max!! Cosa vuoldire OT?? queste abbreviazioni tipiche di internet non le conosco!!

                            e' poco che ho una connessione internet, e non ho ancora molta esperienza di forum vari!!!

                            Si ho sbagliato chiedo venia a tutti

                            Bene mi inchino !! prendo e porto a casa !!

                            Ciao
                            Ciao Carlo, non ti preoccupare

                            QARTest è un ottimo software per fare contest, semplice e sempre più completo; credo che si debba comunque leggere per bene il suo ottimo manuale per non cadere in facili errori, Paolo ha perso molte ore sia per il software che per il manuale.

                            Per quello che vuol dire OT guarda quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Off-topic
                            73 de IK0VVE Max
                            www.ik0vve.net

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                              Nell'era del DOS ho utilizzato fin dalla sua nascita il CT di K1EA. Vero capolavoro nell'arte del software. Poi via via con l'evoluzione dei sistemi operativi ho utilizzato tutti gli altri in ordine: Win-Test, N1MM, QARtest....
                              I migliori sono quelli che puntano sull'essenza operativa e l'analisi strategica durante e dopo il contest nonchè sull'interfaciamento esterno (SOR2R,SOR2V, Cluster, Band Master...). Win-test, N1MM e QARtest sono tra i miei preferiti in quanto i primi due sono ben supportati dalla comunità dei Contest. Mentre il Qartest è italiano e ben strutturato per nostri contest e non solo.
                              Il Qartest è tra quelli che stanno prendendo il piede giusto.
                              Denoto da come è strutturato il software, che c'è l'eperienza di un esperto di contest qual'è Paolo ma anche quella dei team contest italiani. Ottimo il manuale che va consultato se si vuole sfruttare a pieno le potenzialità del software. Perfetto per i contest italiani. E' gratuito e madre lingua che ne fa il più popolare fra i contest men italiani.
                              73 Walter

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X