annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CY9C St.Paul island.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CY9C St.Paul island.

    Annunciata ormai da mesi, sta per cominciare la spedizione a St.Paul island, CY9C, gli operatori sono già sull'isola, stanno aspettando il materiale e le antenne per iniziare a montare il tutto.

    Non è un country raro, si trova al 54esimo posto nella classifica Most Wanted di Clublog, l'ultima attività mi risulta nel 2012 , ma sicuramente è interessante anche per "movimentare" un pò le acque in pieno agosto, periodo di solito molto statico per propagazione e spedizioni.


    L'isola si trova a soli 24km dalle coste della Nuova Scozia (VE1) in Canada, è disabitata, sopra si trova un faro ed alcuni edifici che erano di supporto per chi abitava il faro fino al 1962, quando è stato reso automatico.
    Non ci sono approdi facili, il mezzo migliore è l'elicottero dalla costa.

    La spedizione dovrebbe iniziare appunto domani 19 o al più tardo sabato 20, fino al 29/8.
    Hanno K3 e 500w, antenne direttive per le bande alte e verticali per le basse.
    Dovrebbe avere 2 stazioni attive da 2 location separate sull'isola, immagino per coprire meglio zone altrimenti coperte da ostacoli naturali.


    https://www.youtube.com/watch?v=fvB6cfiJw54

    DX ! What else !?

  • #2
    Re: CY9C St.Paul island.

    Hanno iniziato le trasmissioni da qualche ora, anche se con una sola stazione attiva, penso che ancora non abbiamo montato il tutto.
    In 17m cw adesso arrivano benino.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: CY9C St.Paul island.

      E una entità che manca in RTTY,e saremo a -1 ai 300 in digital mode.

      Commenta


      • #4
        Re: CY9C St.Paul island.

        Mah, per ora si fanno sentire davvero il giusto, non tanto come segnali, ma come presenza, non ho fatta molta radio, CY9 non mi manca, ma anche cercando un pò gli spot, ci sono buchi di svariate ore, si vede che fanno anche altro..
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: CY9C St.Paul island.

          Fino a 10 minuti fa arrivavano benino in 20...non abbastanza da riuscire a collegarli coi miei mezzi modesti...poi sono spariti. Vediamo in serata, sono fiducioso!

          Commenta


          • #6
            Re: CY9C St.Paul island.

            Si in 20m arrivava benino poco fa, ho provato e sono passato con poche chiamate e 100w, 20 sopra... Cmq leggo che ancora non hanno tutto il setup a posto, credo che miglioreranno.

            Qui arrivavano così:

            http://www.iz5cml.it/soundclips/CY9C_20MSSB.mp3


            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: CY9C St.Paul island.

              Primo aggiornamento log

              https://secure.clublog.org/charts/?c=CY9C#r
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: CY9C St.Paul island.

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio

                Qui arrivavano così:

                [k
                Tanta roba...con che antenna? a me sulla hexbeam arrivavano molto peggio...adesso sta migliorando non poco ma sono ancora a max S 4

                Commenta


                • #9
                  Re: CY9C St.Paul island.

                  Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
                  Tanta roba...con che antenna? a me sulla hexbeam arrivavano molto peggio...adesso sta migliorando non poco ma sono ancora a max S 4
                  La solita 3el dinamica, ma è un discorso di posizione, tra la zona 2 e la 5 ci sono tanti km e non sempre i momenti migliori coincidono, anzi...
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: CY9C St.Paul island.

                    Passato ora in 20 metri...split solo 5 Khz, non molto pileup...segnali buoni attorno a S7...poi sono spariti!New one per me!
                    Ultima modifica di IU2DXF; 20-08-16, 23:13.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: CY9C St.Paul island.

                      3,42 utc 7028 , li sento bene, ma il pile up della domenica è bello intenso, prende di tutto NA -EU ....sarebbe new one solo di banda , per fortuna
                      Helga, in3fhe

                      Commenta


                      • #12
                        Re: CY9C St.Paul island.

                        Purtroppo il sole quasi spotless, unito anche al periodo dell'anno, non sono per nulla propizi per le bande più alte, peccato.. ultimamente pare proprio che le spedizioni riescano ad essere attive nei momenti peggiori per l'attività solare, ma inutile lamentarsene, come prenotare un viaggio con mesi di anticipo e trovare sempre pioggia...
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: CY9C St.Paul island.

                          Ma infatti Helga: ieri sera quando ho acceso io in 20 arrivava bello forte e lavorava solo EU. Poi è sparito ed è tornato dopo poco con un segnalino piccolissimo e lavorava EU, NA e anche J....non so se ha cambiato antenna...boh!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: CY9C St.Paul island.

                            Ora in 17m ssb arriva davvero bene, mi dicono che è collegabile dalla tarda mattinata, adesso 5-20up ma ha davvero pochi chiamanti, arriva a tratti forte, per chi manca...
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: CY9C St.Paul island.

                              A me serviva solo in 30 metri, per le altre bande sono a posto. Ieri lo sentivo basso nel pomeriggio comunque lui ha sentito me e questo basta. Mi sa che questa sarà l'unica spedizione fino alla fine dell'anno perchè si parlava di Sant Felix e ora non ne so più nulla. Il sole continua a calare e visto che sono cittadino, sotto ai 40 metri le antenne non ci stanno sul tetto o in giro vicino a casa quindi pochi DX....
                              73 Godifredo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X