annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti, critiche, anatemi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti, critiche, anatemi...

    Buon giorno a tutti,
    scrivo personalmente in quanto owner del dominio e amministratore di questo forum.
    Hamradioweb.org è nato ormai 12 anni fa e nel corso di questi anni è cresciuto grazie alla partecipazione di chi lo frequenta.
    L'obiettivo dichiarato di questa community è sempre stata la condivisione delle conoscenze che ciascuno di noi può avere nei vari campi del radiantismo.
    Naturalmente, per condividere le conoscenze sono necessarie due cose: a) avere le conoscenze, b) avere la volontà di condividerle.
    Quando la condizione a) non è soddisfatta, cosa comprensibilissima (non si può sapere tutto di tutto), su questo forum si preferisce astenersi dal rispondere ad una discussione, per evitare inutili chiacchiere.
    Il brutto è, invece, quando manca la condizione b) e , oltre a questa grave carenza, chi ne è affetto avanza pure critiche più o meno velate alla community.
    Francamente la cosa dispiace e lascia l'amaro in bocca, a fronte del tempo e delle risorse che vengono impiegate per il mantenimento del dominio e la gestione del forum.
    A volte, davanti a questi atteggiamenti, viene voglia di chiedersi "ma chi me lo fa fare ?"...
    Avete suggerimenti, critiche, anatemi da rivolgermi ? Fatelo rispondendo a questa discussione.
    Buona domenica.
    Ultima modifica di IK7JWY; 12-05-19, 12:28.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

    La condivisione delle risorse è sempre una buona idea, anche se le mie non sono granchè, in ogni modo quando gli utenti sono gentili ed educati è un piacere partecipare. Alla fine sono loro che contano, la moderazione ha un ruolo in pratica abbastanza secondario.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

      Buongiorno a tutti.
      Come sottolineato dall’amico Paolo EWH , l’educazione e il rispetto è cosa fondamentale per il trasferimento e la condivisione della propria esperienza di radio attraverso i forum.
      In altri forum , senza far nomi , stazionano alcuni personaggi sempre pronti alla critica vuota e senza senso. Questo a me disturba.
      In questo forum ci sono colleghi veramente dotti in determinati argomenti che potrebbero portare
      esperienze vissute in qualsiasi discussione : Antenne , apparecchiature , linee di trasmissione , microonde, contest , tecniche operative , DX , spedizioni ….ecc...eccetera.
      Questo senza essere scambiati come dei presuntuosi depositari di verità.
      Allora basterebbe superare certe remore mentali e mettere in campo quanto abbiamo appreso nel corso degli anni di attività , mettendo a disposizione la propria esperienza.
      Questo non ci deve far credere di sapere tutto anzi c’è sempre da imparare, sempre!
      Auspicio un po' utopistico ma ci possiamo provare.
      Un argomento che mi piacerebbe discutere è il seguente : Diplomi , DXCC , WAZ
      e via discorrendo...servono ancora ?

      enneesseerre.

      Commenta


      • #4
        Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
        ... obiettivo dichiarato ... la condivisione delle conoscenze ... ma chi me lo fa fare ? ... Avete suggerimenti ... da rivolgermi?
        Candidati per il CD ARI cosi' a. riesco a votare uno con le p...e e b. riesco ad avere una associazione migliore. Unico suggerimento che mi viene in mente e non e' affatto una lisciata di pelo nei tuoi confronti.
        Associazionismo di elementi validi e' ottima cosa, farlo senza contatto diretto (via internet) appena un poco meno e quindi appena un poco meno di ottima cosa quanto hai fatto in 12 anni. Te ne auguro altri 40 (poi io saro' stufo).
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

          Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggio
          Un argomento che mi piacerebbe discutere è il seguente : Diplomi , DXCC , WAZ
          e via discorrendo...servono ancora ?
          E' un argomento interessante che potrebbe meritare l'apertura di una discussione.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

            Ciao Arturo,
            condivido pienamente quello scritto da Paolo '' quando gli utenti sono gentili ed educati è un piacere partecipare '', e condivido anche la tua frustrazione
            "ma chi me lo fa fare ?" purtroppo non ho un suggerimento valido e non ho neppure le competenze per scrivere o replicare ad un articolo ad esempio di LEC, al massimo posso commentare le ricette culinarie di BigPaul.
            Si lo so ho scritto banalita di utilità pari allo zero, per cui volendo essere un pò concreti posso dire che una idea (anche questa chiaramente banale) potrebbe essere di ripartire con la descrizione dei nostri set-up e delle nostre esperienze, ciò potrebbe essere di aiuto sia al nostro miglioramento prendendo spunto da altri ma in specialmodo a chi ha in animo di modificare/migliorare quello suo attuale (anche nell'ottica di evitare i nostri errori).
            ARB

            Commenta


            • #7
              Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              E' un argomento interessante che potrebbe meritare l'apertura di una discussione.
              Paolo I4EWH
              Veramente io pensavo che questi argomenti fossero stati sepolti il secolo scorso dall'arrivo del Maledetto Cluster, ma se credete che possano ancora valere qualcosa, fate pure...
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

              Commenta

              Sto operando...
              X