annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

last news 5M2TT #12

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • last news 5M2TT #12

    This morning we finally closed the deal for the generators ..... Logically, after big handshakes and smiles, the main power generator has failed ... we were almost 3 hours without power because even the small generator would not know to go ..... We had the opportunity to relax a little ... now it seems that everything is settled but fingers crossed: there are still several days and anything can happen!

    Of course .. some touble also with internet, this morning we go with smoke signals ..... Software by IH9GPI is miracu.lous and can upload files with smoke signals (perhaps those traveling faster...).

    We are doing some JA on 15 meters but with very weak signals.... CW on 12m is better, but in SSB strangely we know that our signal get some good everywhere, but we can not hear .... a strange kind of radar QRM appeared , that cancels the whole SSB part of the band ... we hope to stop soon!

    The arrangement of the logs will come later, when the internet will come back to get some speed increase.



    Stamattina abbiamo finalmente definito l'accordo per i generatori ..... logicamente dopo aver fatto grandi strette di mano e sorrisi, il generatore principale si è guastato... siamo stati quasi 3 ore senza corrente perchè anche il generatore piccolo non voleva sapere di partire ..... Ne abbiamo approfittato per rilassarci un pò ... adesso pare che tutto sia sistemato ma incrociamo le dita: mancano ancora parecchi giorni e tutto può succedere !

    Logicamente internet ci mette la sua e stamattina andiamo con i segnali di fumo..... il software di IH9GPI è miracoloso e riesce a fare upload anche con i segnali di fumo (forse quelli viaggiano più veloci).

    Stiamo facendo qualche JA in 15 metri ma con segnali davvere al limite del lavorabile.... va meglio in CW in 12 ma stranamente in SSB sappiamo che arriviamo bene un pò dappertutto ma non riusciamo a sentire .... si è presentato uno strano QRM del tipo radar che ci annulla tutta la fetta SSB ... speriamo smetta presto!

    La sistemazione del log avverrà più tardi, quando internet ritornerà ad avere un pò di velocità in più.
    Ultima modifica di IK7JWY; 08-04-11, 17:23.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: last news 5M2TT #12

    Logicamente internet ci mette la sua e stamattina andiamo con i segnali di fumo..... il software di IH9GPI è miracoloso e riesce a fare upload anche con i segnali di fumo

    ...Vero, io ho sempre trovato i miei qso praticamente in tempo reale...., grandi gradissimi...arrivano sempre a manetta...stanno facendo un gran bel lavoro...impegni permettendo spero di poterli fare anche sulle bande basse...

    ' 73

    Commenta


    • #3
      Re: last news 5M2TT #12

      Confermo....a log entro i 2 minuti successivi al qso. Inarrivabili !
      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

      Commenta


      • #4
        Re: last news 5M2TT #12

        Ragazzi complimenti per l'attivita' ma sto qsoin 17 rtty lo vogliamo fare o no? attivita' prevista? Salutia tutti 73Pet FWN

        Commenta


        • #5
          Re: last news 5M2TT #12

          Confermo i ragazzi fanno i miracoli. Vini vedi se riesci a fare il miracolo di arrivare fino Qua' in 6 metri.

          Commenta


          • #6
            Re: last news 5M2TT #12

            Che dire.... Questa volta oltre a essere in meno devono subire anche un sovraccarico di elementi negativi alla loro attività. E un pò ne sono stato contagiato anch'io visto che ieri sera in 20 mt RTTY dopo la loro risposta non mi andava più in trasmissione il programma e successivamente in 17 ssb con Stefano che mi arrivava a pelo qualcuno in casa ha acceso un maledetto "decoder"(che mi fa 5-7 di qrm ), e dulcis in fundo c'è stato un tripudio di accordi "iso"!!!! Tanto di cappello ancora Ragazzi e spero di collegarvi in 80!

            Commenta


            • #7
              Re: last news 5M2TT #12

              Complimenti a tutti per gli sforzi che state sopportando, dalla corrente ai disturbi.
              Sicuramente gli sforzi verranno ripagati , un saluto dalla Valle Brembana
              Per quanto riguarda il log ...eccezzionale in tempo reale.

              Ciao iz2aje

              Commenta


              • #8
                Re: last news 5M2TT #12

                Io non ho parole ragazzi,..e' la prima spedizione che collego e sinceramente non credevo ci fosse tutto questo grande sforzo.
                siete encomiabili per tutto quello che state facendo.

                personalmente speravo almeno di mettere a log un collegamento e inaspettatamente mi trovo ad avervi colegato un totale di 10 volte anche se con un paio di duplicati dovuti all'inesperienza e alla paura di aver perso quel determinato modo e banda.

                credo che per un inesperto alle prime armi sia abbastanza normale.

                comunque grazie, perche' se da un lato sono in debito col mio corpo per qualche ora di riposo non fatta, dall'altra c'e' l'euforia che si prova nel sentire il proprio nominativo ripetuto pra centinaia , in mezzo al pile up

                quello non ha veramente prezzo!
                IZ5DMQ

                Commenta


                • #9
                  Re: last news 5M2TT #12

                  Stavo provando adesso in 40m (00.05z) e ho sentito QRT per QRM.... altro temporalone?
                  I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: last news 5M2TT #12

                    poco fa ho messo a segno un altro contatto che mi mancava , 17 mt SSb fatto con la mia povera verticale e 100 watt.
                    Sono contento.
                    In pratica mi mancano solo le bande basse speriamo nella notte di domani
                    IZ5DMQ

                    Commenta


                    • #11
                      Re: last news 5M2TT #12

                      fatti anche in CW !!! chiuso anche il discorso 17 metri!!!
                      IZ5DMQ

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X