annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo traliccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Il mio nuovo traliccio

    Originariamente inviato da iz2mgn Visualizza il messaggio
    Questo e' il risultato finito. L'antenna e' stata montata con solo 2 el, anche perche' volevo verificare il funzionamento paragonandola alla vecchia th7. In seguito installero' gli elementi mancanti (2).
    Ciao Mauri,
    complimenti, è davvero un gran bel vedere.
    Ho anch'io una quad, ma sono "solo" 2 elementi ed è + bassa della tua, eppure va molto bene.
    Non oso nemmeno pensare come funzionerà la tua a quella quota, con altri 2 elementi...

    Marco - IK2XSL.

    Commenta


    • #17
      Re: Il mio nuovo traliccio

      Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
      Ciao Mauri,
      complimenti, è davvero un gran bel vedere.
      Ho anch'io una quad, ma sono "solo" 2 elementi ed è + bassa della tua, eppure va molto bene.
      Non oso nemmeno pensare come funzionerà la tua a quella quota, con altri 2 elementi...

      Marco - IK2XSL.
      Ciao Marco, devo dirti che l'antenna funziona molto bene anche se con solo 2 elementi, dalle prove che ho fatto durante le fasi di taratura gia' a 6mt dal tetto avevo piu' o meno lo stesso ros e risonanza che a 12mt dove e' adesso. Forse e' solo un po' scarsina in 10mt, ho quell'impressione, che rimane per il momento solo un'impressione,anche perche' poi,soprattutto in cw, collego tutto quello che passa. Ti sapro' dire quando aggiungero' gli altri elementi.
      a presto, e buoni dx

      Mauri

      Commenta


      • #18
        Re: Il mio nuovo traliccio

        Originariamente inviato da iz2mgn Visualizza il messaggio
        Ciao Marco, devo dirti che l'antenna funziona molto bene anche se con solo 2 elementi, dalle prove che ho fatto durante le fasi di taratura gia' a 6mt dal tetto avevo piu' o meno lo stesso ros e risonanza che a 12mt dove e' adesso.
        Ciao Mauri, è una cosa che ho notato anch'io con la mia.
        In posizione operativa, la parte + bassa del loop dei 20m è a 2.5m dal tetto nella peggiore delle ipotesi (direzione 335°).
        Girandola di 180° è praticamente a filo di tetto, ma il ros è pressochè identico.


        Originariamente inviato da iz2mgn Visualizza il messaggio
        Forse e' solo un po' scarsina in 10mt, ho quell'impressione, che rimane per il momento solo un'impressione,anche perche' poi,soprattutto in cw, collego tutto quello che passa. Ti sapro' dire quando aggiungero' gli altri elementi.
        a presto, e buoni dx

        Mauri
        E' sicuramente un'impressione, tranquillo...
        Tienimi informato.
        Marco - IK2XSL.

        Commenta


        • #19
          Re: Il mio nuovo traliccio

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   quad4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 93483

          Per concludere mancava la foto del lavoro completato quest'estate. La 2 elementi e' diventata una 4elementi.

          Commenta


          • #20
            Re: Il mio nuovo traliccio

            Che bella sensazione si ha nel passare dinnanzi ad una abitazione come la tua, sormontata da una bella installazione.
            Hai la sensazione di sentirti a casa, è bello sapere che noi Om siamo presenti in ogni angolo del paese...
            Ancora complimenti per l'ottimo lavoro.


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            http://www.iz7pdx.it
            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

            73 de Luigi
            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

            Commenta


            • #21
              Re: Il mio nuovo traliccio

              Ciao Maurizio
              E' una cubex? hai fatto "l'aggiornamento" da due a 4 elementi o l'hai comprata nuova?

              Commenta


              • #22
                Re: Il mio nuovo traliccio

                Ciao Remo, l'antenna ha solo parte di hardware pkv, boom fatto da me. Misure dei loop da me ricalcolati. Spaziatura classica a 3m 9mt totali il boom.

                Commenta


                • #23
                  Re: Il mio nuovo traliccio

                  Originariamente inviato da iz2mgn Visualizza il messaggio
                  Ciao Remo, l'antenna ha solo parte di hardware pkv, boom fatto da me. Misure dei loop da me ricalcolati. Spaziatura classica a 3m 9mt totali il boom.
                  Curiosità...quali sono stati i commenti dei vicini?
                  Sono ancora piuttosto indeciso su cosa montare nella nuova postazione, la presenza di molti alberi mi complica non poco la vita...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X