annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GA/GE DE IZ2ESV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GA/GE DE IZ2ESV

    Ciao a tutti,

    mi fa piacere ritrovare molti amici qui su HRW. L'invito di Brix ZNR ad iscrivermi è stato un buon motivo per creare un profilo ex novo, con il call che uso tutt'ora: per una decina di anni scarsa sono stato IZ3ESV, dal QTH della mia famiglia (2002-2010); dal 2011 vivo in Lombardia e da tre anni a Como, dove ho rimesso in piedi una stazioncina con cui mi diverto prevalentemente a chiacchierare in CW.

    In passato ho frequentato un paio di stazioni contest altamente competitive (una su tutte IR4M) dove ho conosciuto alcuni fra i migliori operatori in circolazione e dove ho cercato io stesso, con il loro esempio, di diventare un operatore migliore.

    Ho avuto anche la fortuna di stare dall'altra parte della barricata: a Lord Howe (VK9LA) nel 2009 e in Nepal (9N7MD) nel 2011. Sono anche stato attivo in svariate "radio-scampagnate" da referenze IOTA ed entità DXCC.

    Mi interesso soprattutto di quello che io amo chiamare "il lato umano del DX": ossia tutte quelle variabili che rendono il nostro hobby (o Servizio) una delle attività più emozionanti e appaganti al mondo. Sarà anche per questo che sono contrario a tutti quei modi operativi che snaturano l'operatore e lo svuotano di ogni competenza e abilità operativa?

    Ho 306 DXCC lavorati e confermati nel misto, tutti rigorosamente con QSL cartacea. Ho conseguito il WAZ CW, il WAS e il WPX CW (H.R.). Quando ho iniziato l'attività il mio desiderio era di raggiungere le 300 entità confermate: tutto quello che arriva in più (propagazione e fortuna permettendo) è un valore aggiunto.

    Di tanto in tanto disegno QSL su richiesta di amici, spedizioni, SES... se volete dare un'occhiata al portfolio delle cartoline realizzate potete andare qui:
    https://iz2esv.net/qsl-design/

    Vi auguro una buona serata. Sono sicuro che ci rileggeremo presto su queste pagine!

    Buoni DX!

    Tony, IZ2ESV -.-
    Tony - IZ2ESV
    tony.delonghi [at] gmail.com


    Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini, direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.

  • #2
    Re: GA/GE DE IZ2ESV

    Benvenuto Tony

    Ci siamo letti e scambiati opinioni innumerevoli volte su Fidenza, mi fa piacere che tu sia approdato qua.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: GA/GE DE IZ2ESV

      Ben rientrato con il nuovo call Tony .
      Ricordo la prima volta in contest a IR4M, fianco a fianco , ma soprattutto la domanda : " ma quelle ciabattine piccine piccine ??
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Re: GA/GE DE IZ2ESV

        Ciao Tony, sono contento di averti ritrovato, io avevo completamente perso le tue tracce da quando avevi deciso di trasferirti a Milano. Ora apprendo che sei a Como. Ti ho visto riemergere dalle nebbie recentemente con un tuo post su di un altro forum radio amatoriale. Ho letto gli articoli che hai scritto sul tuo blog. Complimenti ho visto che il tuo inglese ha raggiunto il livello di fluente.
        Ignoro se tu tenga ancora contatti con la tua terra natale. I miei rapporti con i radioamatori locali sono al livello di "minimo sindacale", loro non hanno nulla da condividere con me ed io con loro. In ogni caso ho recentemente rinnovato la mia licenza per altri 10 anni e ne sono contento, anche se mi è passato per la mente di appendere la radio al chiodo. Recenti commenti mettono in evidenza una crisi dei radioamatori, io direi che è solo un aspetto di una crisi, molto più profonda, che involve la società tutta.
        Io sono ben corazzato, posso dominare la tecnologia e non esserne succube. Il concetto che la tecnologia possa rendere intelligenti gli stupidi si fonda su questa affermazione "ghe pensi mi", ma io vedo affogare le persone tutti i giorni. Bisogna investire non in chiacchiere ma in cultura e per formarsi una cultura bisogna faticare. Recita un proverbio tedesco: "Ohne Fleiß kein Preis"
        senza impegno nessun premio.

        cordialmente ti saluto

        Sergio

        I3MU KI3MU

        Commenta


        • #5
          Re: GA/GE DE IZ2ESV

          Ciao Tony, ben trovato come IZ2. Mi associo ai ricordi di Helga, ci siamo conosciuti di persona al Codruzzo per un CQWW CW
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            Re: GA/GE DE IZ2ESV

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Benvenuto Tony

            Ci siamo letti e scambiati opinioni innumerevoli volte su Fidenza, mi fa piacere che tu sia approdato qua.

            Ciao Enrico,

            fa molto piacere anche a me ritrovarti qui.

            Buona giornata!

            Tony, ESV
            Tony - IZ2ESV
            tony.delonghi [at] gmail.com


            Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini, direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.

            Commenta


            • #7
              Re: GA/GE DE IZ2ESV

              Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
              Ben rientrato con il nuovo call Tony .
              Ricordo la prima volta in contest a IR4M, fianco a fianco , ma soprattutto la domanda : " ma quelle ciabattine piccine piccine ??

              Ciao Helga!

              Mi hai fatto ricordare un dettaglio che avevo dimenticato... hi!

              Non ci siamo più visti nemmeno a Montichiari (di solito era un'occasione per vedere i vecchi amici), ma devo ammettere che è stata anche un po' colpa mia.

              Ma si è sistemato, poi, il QRN dall'inverter del forno della pizzeria sotto casa?

              88 de Tony, ESV
              Tony - IZ2ESV
              tony.delonghi [at] gmail.com


              Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini, direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.

              Commenta


              • #8
                Re: GA/GE DE IZ2ESV

                Originariamente inviato da i3mu Visualizza il messaggio
                Ciao Tony, sono contento di averti ritrovato, io avevo completamente perso le tue tracce da quando avevi deciso di trasferirti a Milano. Ora apprendo che sei a Como. Ti ho visto riemergere dalle nebbie recentemente con un tuo post su di un altro forum radio amatoriale. Ho letto gli articoli che hai scritto sul tuo blog. Complimenti ho visto che il tuo inglese ha raggiunto il livello di fluente.
                Ignoro se tu tenga ancora contatti con la tua terra natale. I miei rapporti con i radioamatori locali sono al livello di "minimo sindacale", loro non hanno nulla da condividere con me ed io con loro. In ogni caso ho recentemente rinnovato la mia licenza per altri 10 anni e ne sono contento, anche se mi è passato per la mente di appendere la radio al chiodo. Recenti commenti mettono in evidenza una crisi dei radioamatori, io direi che è solo un aspetto di una crisi, molto più profonda, che involve la società tutta.
                Io sono ben corazzato, posso dominare la tecnologia e non esserne succube. Il concetto che la tecnologia possa rendere intelligenti gli stupidi si fonda su questa affermazione "ghe pensi mi", ma io vedo affogare le persone tutti i giorni. Bisogna investire non in chiacchiere ma in cultura e per formarsi una cultura bisogna faticare. Recita un proverbio tedesco: "Ohne Fleiß kein Preis"
                senza impegno nessun premio.

                cordialmente ti saluto

                Sergio

                I3MU KI3MU

                Ciao Sergio,

                da quando mi sono trasferito in Lombardia nel 2011, ho cambiato casa tre volte; finalmente ora sono stanziale, qui a pochi passi dalla Svizzera. Nel mezzo ho avuto una parentesi piuttosto stabile a Milano, dove sono riuscito a rimettere su la stazione e fare attività (beneficiando degli ultimi anni di buona propagazione). Poi lavori di ristrutturazione, impegni famigliari... insomma, life as it is.

                Grazie per l'inglese, c'è stato un periodo in cui l'ho usato quotidianamente per ragioni lavorative e credo che questo abbia giovato; di sicuro, la pratica rende migliori nelle lingue straniere come in tante altre cose.

                Contatti con la terra natia, assolutamente sì: la mia famiglia è ancora a Thiene, cerco di tornare su una volta al mese. Ho mantenuto contatti solo con Bruno HXR, gli altri li ho persi inevitabilmente di vista.

                Sì, ogni tanto vado su altri forum perché mi prende la vocazione apostolica, ma mi rendo conto che il messaggio arriva ad una quantità sempre più esigua di persone che vogliono "stare a sentire". Come dici tu, fa parte di un complesso di cose generalizzato e legato alla società in cui viviamo, ma non riesco ad essere davvero pessimista fino in fondo. E il perché lo puoi leggere nella citazione contenuta nella citazione in calce.

                Sull'appendere la radio al chiodo... conosco davvero pochissimi OM che sono riusciti a darci un taglio netto. E' qualcosa che uno ha dentro, Sergio, anche dopo cinquant'anni. Magari si ridimensiona, ma rimane lì a bruciare anche sotto spessi strati di cenere.

                Ci leggiamo presto!

                73 Tony ESV
                Tony - IZ2ESV
                tony.delonghi [at] gmail.com


                Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini, direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.

                Commenta


                • #9
                  Re: GA/GE DE IZ2ESV

                  Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                  Ciao Tony, ben trovato come IZ2. Mi associo ai ricordi di Helga, ci siamo conosciuti di persona al Codruzzo per un CQWW CW

                  Ciao Art,

                  sì ricordo anche io quando ci siamo conosciuti in Romagna. E pensa che allora HRW era agli albori e mi hai caldamente invitato ad essere attivo sul forum.

                  C'è voluto un pochino, ma... eccoci qua. HI!

                  A presto e 73,

                  Tony ESV
                  Tony - IZ2ESV
                  tony.delonghi [at] gmail.com


                  Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini, direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GA/GE DE IZ2ESV

                    Ciao Tony
                    e benvenuto su HRW. Sicuramente un forum di skill sharing e anche ogni tanto di ****eggio..ehm
                    a rileggerti con piacere e i tuoi contributi saranno argomento di riflessione e discussione fra amici
                    73!
                    Brix

                    Commenta


                    • #11
                      Re: GA/GE DE IZ2ESV

                      Ciao Tony, ben tornato...
                      Riccordo il nostro WRTC style contest, cos era 2001/2?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: GA/GE DE IZ2ESV

                        Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                        Ciao Tony
                        e benvenuto su HRW. Sicuramente un forum di skill sharing e anche ogni tanto di ****eggio..ehm
                        a rileggerti con piacere e i tuoi contributi saranno argomento di riflessione e discussione fra amici
                        73!
                        Brix

                        Grazie Brix,

                        devo dire che qui l'aria è decisamente... salutare!

                        A presto!

                        Tony, ESV
                        Tony - IZ2ESV
                        tony.delonghi [at] gmail.com


                        Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini, direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: GA/GE DE IZ2ESV

                          Originariamente inviato da 9a1un Visualizza il messaggio
                          Ciao Tony, ben tornato...
                          Riccordo il nostro WRTC style contest, cos era 2001/2?

                          Ciao Davor, bellissimo ritrovarti qui!

                          Era luglio 2003, 9A1P/P - Italian Black Tie... WRTC style! Ricordo benissimo, abbiamo fatto tutto il contest con il 775DSP senza filtro CW!

                          73!

                          Tony, ESV
                          Tony - IZ2ESV
                          tony.delonghi [at] gmail.com


                          Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini, direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X