annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

    Carissimi amici e colleghi,

    sono sicuro che una buona parte di voi, almeno a quelli a cui piace sguainare il saldator fumante ...

    Desideriamo informare la maggior parte dei visitatori di questo forum su questo servizio che riteniamo primo ed unico al mondo ... al momento ...hi

    Cordiali 73

    Gian
    I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX
    I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773
    Ruolo d'Onore ARI # 387
    www.qsl.net/i7swx
    SWL I1-10089; ex I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

    Presidente
    ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA 70.10

    Rappresentante in Italia:
    del G-QRP Club (UK)
    per i SoftRock Kits (SDR KB9YIG)

    http://aricassanomurge.altervista.org/
    Stazione Club: IQ7MU
    I-QRP # 669 ; G-QRP # 11827
    Stazioni Speciali: II7JP ; II7PAX
    Diploma Parco dell'Alta Murgia

    Ascolto e Dimentico
    Vedo e Ricordo
    Faccio e Comprendo
    File allegati

  • #2
    Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

    Caro Gian,
    73 e buonasera.
    Quanto proponi è - per me- interessante.
    Io sto cercando le due valvole finali del ampl.hf yaesu fl2000 (le 572b) e seguendo il percorso da Te indicato sono andato sul sito della ditta segnalata.
    Ma non ho trovato valvole.
    Sai indicarmi altri altri riferimentii?
    Ti ringrazio molto
    Valter

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

      Originariamente inviato da ik1npn Visualizza il messaggio
      Io sto cercando le due valvole finali del ampl.hf yaesu fl2000 (le 572b)
      Qui ci sono: http://www.rfparts.com/tubetran.html
      Però devi acquistarle tu direttamente e fartele spedire dagli USA. Io le 3-500ZG per il mio TL922 le ho prese da loro , due volte, a distanza di un paio di anni una dall'altra, ed entrambe le volte non ho avuto problemi.
      Ciao
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

        grazie Art,
        seguirò le Tue indicazioni.
        73 es ciao
        Valter

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

          Anche io ho acquistato qui le 3-500z, gente seria, imballo a modo, puoi fidarti.

          73 Tony IK1QBT/IG9X

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

            Ciao a tutti,

            desidero informarvi che daun po' di tempo abbiamo interrotto il servizio di acquisti con la Farnell in quanto la Mouser ha attivato la vendita dei componenti via internet con spedizioni in molte nazioni inclusa l'Italia. Questa possibilita' di acquisto e' interessante in quanto non ci sono passaggi addizionali e, per importi oltre una certa cifra, prevede le spese di spedizione a gratisse ... sono escluse le tasse di importazione e costi connessi.

            www.mouser.com

            73

            Gian
            I7SWX

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

              Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              desidero informarvi che daun po' di tempo abbiamo interrotto il servizio di acquisti con la Farnell in quanto la Mouser ha attivato la vendita dei componenti via internet con spedizioni in molte nazioni inclusa l'Italia. Questa possibilita' di acquisto e' interessante in quanto non ci sono passaggi addizionali e, per importi oltre una certa cifra, prevede le spese di spedizione a gratisse ... sono escluse le tasse di importazione e costi connessi.

              www.mouser.com

              73

              Gian
              I7SWX
              Ciao,
              sono anni che acquisto da MOUSER, ma i prezzi stanno salendo, tanto che mi sono appena registrato da Farnel.

              73
              Gianni
              i7phh

              Commenta


              • #8
                Re: Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                Caro Art, ho seguito il tuo suggerimento e - seppur in maniera travagliata - sono venuto a casa delle 572B:
                Solo per notizia: il costo di sp.sped.+ dogana sono pari al 60% di quello delle valvole:
                Sui tempi, forse unpo' di colpa est mia per avere scelto il periodo estivo (ma se fosse steto sotto natale??)
                Grazie ancora per la info
                73 es ciao de
                Valter ik1npn

                Commenta


                • #9
                  Re: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                  Bisogna pensare bene ai problemi delle spedizioni ed a quelli doganali.

                  Aziende tipo Digikey, Mouser ed altre utilizzano spedizionieri internazionali e per le vendite in Europa, forniscono il trasporto gratuito per importi supriori ad un certo importo. Mouser ora ha un servizio loca
                  lizzato a Munich per il supporto vendite nell'europa latina. Se l'importo supera i 73 Euro (100$) la spedizione e' gratuita.
                  Rimane il problema doganale...

                  Ad agosto, un'amica di mia moglie le ha regalato una medaglia con catena di Sant'Antonio e l'ha spedita dagli USA ... c'era scritto costo 30$ ... gli americani non sono furbetti come noi... ebbene, la mannaia poste e dogana mi ha ciulato 20 Euro piu' qualche Euro per il caffe'.

                  Posso capire l'applicazione di costi doganali su cose di importi consistenti... il mio pensiero va al costo reale per lo stato della transazione su Sant'Antonio ... certamente sara' costato almeno 100 Euro .. quindi io ho rimesso 20+Euro, lo stato 80Eu e si sono fatti scappare la possibilita' di utilizzare quel personale per controlli doganali su importazioni piu' serie dall'Asia e dal Centro America.

                  73

                  Gian
                  I7SWX

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                    Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
                    Bisogna pensare bene ai problemi delle spedizioni ed a quelli doganali.

                    Aziende tipo Digikey, Mouser ed altre utilizzano spedizionieri internazionali e per le vendite in Europa, forniscono il trasporto gratuito per importi supriori ad un certo importo. Mouser ora ha un servizio loca
                    lizzato a Munich per il supporto vendite nell'europa latina. Se l'importo supera i 73 Euro (100$) la spedizione e' gratuita.
                    Rimane il problema doganale...

                    Ad agosto, un'amica di mia moglie le ha regalato una medaglia con catena di Sant'Antonio e l'ha spedita dagli USA ... c'era scritto costo 30$ ... gli americani non sono furbetti come noi... ebbene, la mannaia poste e dogana mi ha ciulato 20 Euro piu' qualche Euro per il caffe'.

                    Posso capire l'applicazione di costi doganali su cose di importi consistenti... il mio pensiero va al costo reale per lo stato della transazione su Sant'Antonio ... certamente sara' costato almeno 100 Euro .. quindi io ho rimesso 20+Euro, lo stato 80Eu e si sono fatti scappare la possibilita' di utilizzare quel personale per controlli doganali su importazioni piu' serie dall'Asia e dal Centro America.

                    73

                    Gian
                    I7SWX
                    Ciao,
                    io ho un account con Mouser, con acquisti mensili, se qualcuno, in zona, ha bisogno di qualcosa, posso inserire la richiesta nei miei ordini.
                    Facendo acquisto come azienda sono facilitato.

                    Considerate però che poi bisogna venire a ritirare il tutto qui, ovviamente con l'aggiunta della parte di spese doganali a cui sono soggetti anche le aziende.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                      Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      io ho un account con Mouser, con acquisti mensili, se qualcuno, in zona, ha bisogno di qualcosa, posso inserire la richiesta nei miei ordini.
                      Facendo acquisto come azienda sono facilitato.

                      Considerate però che poi bisogna venire a ritirare il tutto qui, ovviamente con l'aggiunta della parte di spese doganali a cui sono soggetti anche le aziende.
                      quello che proponi est molto gentile ed interessante.
                      Resta il fatto che nonsei proprio dietro l'angolo,e dovendo fare ricorso alle Poste, siamo punto da capo.
                      Ciò nonostante tengo ben presente la Tua gentile disponibilità.
                      Grazie.
                      73, ciao
                      Valter ik1npn

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                        Ciao,
                        dopo aver seguito questo interessante thread vorrei chiedere a qualcuno più informato di me:
                        per evitare le spese doganali, che mi pare incidano non poco, qualcuno conosce venditori on-line europei di componenti elettronici e RF?
                        Anni fa compravo da Ham Center dei coniugi Pizzirani di Pontecchio Marconi, qualcuno sa che fine hanno fatto?
                        C'era pure ADB di Antraccoli, Lucca che sembrerebbe esistere, pur senza un sito web, ma telefonando non risponde nessuno.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                          Originariamente inviato da ik7tad Visualizza il messaggio
                          Anni fa compravo da Ham Center dei coniugi Pizzirani di Pontecchio Marconi, qualcuno sa che fine hanno fatto?
                          Ci capito ogni tanto, è sempre un piacere fare quattro chiacchiere con PZP, se recentemente non ci sono stati imprevisti il negozio dovrebbe funzionare.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                            Originariamente inviato da ik7tad Visualizza il messaggio
                            Anni fa compravo da Ham Center dei coniugi Pizzirani di Pontecchio Marconi, qualcuno sa che fine hanno fatto?.
                            Eccoli quà: http://www.hamcenter.it/
                            73 de IK0VVE Max
                            www.ik0vve.net

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Riferimento: Servizio Acquisto Componenti - IQ7MU Sez ARI Cassano Murge

                              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                              Qui ci sono: http://www.rfparts.com/tubetran.html
                              Però devi acquistarle tu direttamente e fartele spedire dagli USA. Io le 3-500ZG per il mio TL922 le ho prese da loro , due volte, a distanza di un paio di anni una dall'altra, ed entrambe le volte non ho avuto problemi.
                              Ciao
                              Volevo sapere gentilmente visto che devo sostituite le 3-500z al mio drake l4b, come vanno le taylor 3-500z pubblicizzate da dalla stessa ditta U.S.A. o se dovrò orientarmi con qualche....sacrificio alle Amperex.
                              73 de Salvatore ik0xez

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X