annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

icom 7000 riceve i 472kz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • icom 7000 riceve i 472kz

    ...e dico li riceve davvero bene!!! Dunque, stavo cercando da un po' di tempo e lo cerco ancora qualche transverter per lavorare i 472 khz. Devo ringraziare gli amici di hamradioweb per le info. In attesa di trovare qualcosa di ok e nell'attesa che i ragazzi terribili della zona 7 tirino fuori dal cappello il coniglio, ho provato il mio ic 7000 portato in stazione dall'auto. Devo dire che collegato al sistema delle mie beverage con l'ampli della dxengennering ricevo molte stazioni commerciale e anche non. Ora sto ricevendo un segnale a 474 khz. Ricevo forti segnali a 269 in am e cw. Qualcuno puo' provare se anche il suo ic7000 riceve in tale segmento. 73 iz7evz luciano

  • #2
    Re: icom 7000 riceve i 472kz

    Originariamente inviato da iz7evz Visualizza il messaggio
    Qualcuno puo' provare se anche il suo ic7000 riceve in tale segmento. 73 iz7evz luciano
    Non hai mai avuto tra le mani un icom 751 allora Io avevo il 7000, ma soto i 4 mhz il front end faticava un po con 80 m di antenna.
    Il 751 invece è un gioiello, pochi apparati possono vantare la pulizia del 751, forse il 765 e il 781, altri apparati non mi vengono in mente.
    Oltre, chiaramente, al mio EKD300. Quando l'elettronica non era un ammasso di chip in cascata.

    Cris IZ0IEN/DDR
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta


    • #3
      Re: icom 7000 riceve i 472kz

      ciao chris, facciamo un po' una lista di rtx che potremmo utilizzare insieme ad un buon preampli e una buona antenna(x quanto e' possibile parlare di buona antenna in queste bande). Io ho provato il mio sistema delle beverage con il preampli della dxengeenering e devo dirti che ricevo molte stazioni....sia ben inteso che vanno con qualche decina di Kw!!!! comunque...

      Commenta


      • #4
        Re: icom 7000 riceve i 472kz

        Ho provato ad ascoltare con un vecchio FT-990 e un IC756 ProIII e mi pare che vadano abbastanza bene tutt' e due, poi ho realizzato questo convertitore:

        http://www.lwca.org/library/articles/kf5cq/lfconvtr.htm

        col quale credo si raggiungano prestazioni molto buone, per superarle occorre spendere un po'.

        Per ciò che riguarda il preamplificatore chiaramente dipende dall' antenna, io al massimo uso un W7IUV ma chi non ha a disposizione una ragnatela di Beverage sarà costretto a un maggior guadagno ovviamente a scapito del rapporto S/N.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: icom 7000 riceve i 472kz

          ....allora bene, in attesa dei ragazzi...dal cilindro abbiamocapito che:
          IC7000-FT990-IC756PROIII- ricevono benino i 472. Ora ragioniamo per
          la trasmissione. Cmq resto sempre dell'idea che un bel transverter con
          un centinaio di watts sarebbero l'ideale.

          Commenta

          Sto operando...
          X