hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Elettronica digitale rivolta al mondo Hamradio

Avvisi

Elettronica digitale rivolta al mondo Hamradio elettronica digitale, microcontrollori e schede di sviluppo destinate al campo radioamatoriale, funzionamenti/costruzione di strumenti di misura digitali, controllo hardware (motori passo passo, servomotori, encoders rotativi), beacon e sistemi automatizzati, schede di controllo remoto sia wireless che web e tutto quello che riguarda l'elettronica digitale orientata al nostro mondo.

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-03-18, 15:24   #1
IV3XZG
Junior Member

interfaccia rotore K3NG...aiuto display

Buongiorno a tutti,
ultimamente mi diverto a provare qualche circuitino/progettino che unisce le radio e arduino. Ho voluto iniziare a studiare il corposo programma di K3NG per comandare il rotore satellitare Yaesu. Ho montato il circuito come da schema ma non riesco a far funzionare il display...Ho provato a spulciare il listato ma sono oltre 13.000 righe e la mia competenza non tale da individuare subito il problema. Voglio precisare che ho testato il display e che con uno sketch semplice funziona e ho potuto regolare il contrasto. Voi come avete fatto? Mi aiutate?

73 de Giuliano
IV3XZG non   collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-18, 18:03   #2
IZ0IEN
Moderator

L'avatar di IZ0IEN

ubicazione: Frosinone JN61sp
Re: interfaccia rotore K3NG...aiuto display

Quote:
Originariamente inviata da IV3XZG Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
ultimamente mi diverto a provare qualche circuitino/progettino che unisce le radio e arduino. Ho voluto iniziare a studiare il corposo programma di K3NG per comandare il rotore satellitare Yaesu. Ho montato il circuito come da schema ma non riesco a far funzionare il display...Ho provato a spulciare il listato ma sono oltre 13.000 righe e la mia competenza non tale da individuare subito il problema. Voglio precisare che ho testato il display e che con uno sketch semplice funziona e ho potuto regolare il contrasto. Voi come avete fatto? Mi aiutate?

73 de Giuliano
https://github.com/k3ng/k3ng_rotator...e:-LCD-Display
Member of SOC - Second Operator Class
Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
IZ0IEN non   collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata