annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8O South Orkney

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: VP8O South Orkney

    nun te preoccupa tu listen
    allunga la canna
    getta l'amo
    lui è li per prenderti

    occhio però al dxcode mi raccomando
    prima che il gallo canti 3 volte avrai risolto

    Commenta


    • #47
      Re: VP8O South Orkney

      a 10104 adesso c' è t88 che chiama a vuoto
      a 7024 se lasci acceso il rx li prima o poi ti arriva
      non è possibile che non ti arrivi in 40 metri
      adesso sta facendo pileup in 40 pochissimi pochissimi clienti


      chicchirichi

      Commenta


      • #48
        Re: VP8O South Orkney

        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
        quanto vorrei verificare l'attendibilità delle aperture in 10m con VP8ORK...

        hai poi verificato l'attendibilita delle aperture a bombazza in 10 metri in quella direzione ?


        io vorrei conoscere se invece ho qualche possibilita di farlo verso le 7,30 del mattino sulle B.B. , non prima hi , la SIESTA è sacra .

        Dimmi che non ho nessuna possibilita per favore !!!

        Commenta


        • #49
          Re: VP8O South Orkney

          Alle 7:30 il path comincia a essere illuminato dal sole. Il loro sunrise è verso le 8 italiane.. Io proverei prima delle 7:30

          Da parte mia sto cercando di sentirlo da qualche parte (fonia) ma finora è stato inutile, anche se ho percepito qualche parola in varie occasioni. I miei mezzi sono modesti, però se sono riuscito a sentire ZS8M, posso farcela anche con questi.
          Ultima modifica di SWL-Fabr; 03-02-11, 10:46.
          Fabrizio

          Commenta


          • #50
            Re: VP8O South Orkney

            Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
            Alle 7:30 il path comincia a essere illuminato dal sole. Il loro sunrise è verso le 8 italiane.. Io proverei prima delle 7:30

            Da parte mia sto cercando di sentirlo da qualche parte (fonia) ma finora è stato inutile, anche se ho percepito qualche parola in varie occasioni. I miei mezzi sono modesti, però se sono riuscito a sentire ZS8M, posso farcela anche con questi.
            Secondo me, per il solo ascolto, i 40m, la sera tardino, sono la miglior banda.
            Sulle bande alte, arrivano bassi anche nelle direttive, immagino con fili e filacci sia davvero difficile, in 40m ho filacci pure io quindi...
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #51
              Re: VP8O South Orkney

              Dalle ultime foto che hanno messo sul sito, si evince che usano semplici GP per le varie bande, nessun array, nessuna direttiva.
              Se poi consideriamo l'orografia di quell'isola, con un sacco di creste anche abbastanza alte (difficile dire vero quali direzioni) si spiega il segnale basso ovunque.
              Un sistema "semplice", verticale, dipolo etc. con questa attività solare non può fare di meglio.

              Non so quanto sia una buona scelta, certo, loro sono "quelli del pinguino", io qui davanti al mio pc, quindi già per questo è vincente la loro di scelta ma considerando come arriva VP8LP, con una direttiva, viene da chiedersi, ma con la vecchia A3S che tante spedizioni del passato si portavano dietro, come sarebbero arrivati ? Mah... chissà
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #52
                Re: VP8O South Orkney

                Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                io vorrei conoscere se invece ho qualche possibilita di farlo verso le 7,30 del mattino sulle B.B. , non prima hi , la SIESTA è sacra .

                Dimmi che non ho nessuna possibilita per favore !!!
                Tranquillo, non ce l' hai proprio. In 40 ieri sera dopo la mezzanotte ora locale a 7055 arrivava a palla, in generale in 80 CW si fa sentire piuttosto bene, io l' ho fatto verso le 2 ora italiana, mentre in 160 è stata una gran brutta gatta da pelare. Tre notti, un mal di gola che non vi dico e ho il naso che mi sembra chiuso col cemento. Qualcuno sa come si chiamano le gocce per liberare le vie nasali?

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #53
                  Re: VP8O South Orkney

                  Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                  Tranquillo, non ce l' hai proprio. In 40 ieri sera dopo la mezzanotte ora locale a 7055 arrivava a palla, in generale in 80 CW si fa sentire piuttosto bene, io l' ho fatto verso le 2 ora italiana, mentre in 160 è stata una gran brutta gatta da pelare. Tre notti, un mal di gola che non vi dico e ho il naso che mi sembra chiuso col cemento. Qualcuno sa come si chiamano le gocce per liberare le vie nasali?

                  Paolo I4EWH
                  ecco questo volevo sapere hi !!!
                  a quell ora se non dormo ho altri impegni hi meno seri ma sempre impegni sono ,


                  prova con queste per il naso
                  Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

                  Commenta


                  • #54
                    Re: VP8O South Orkney

                    Grazie! Per fortuna adesso va un po' meglio, ma mi sembra ancora di avere un vecchio tubo da stufa incrostato al posto della trachea.
                    I nostri amici a quanto pare hanno viaggiato leggeri, in bande alte li si ascolta ma con una certa fatica, in bande basse (dove pare abbiano concentrato i loro sforzi) arrivano piuttosto bene.
                    Stranamente non li ho ascoltati alla nostra alba ma piuttosto nel mezzo della notte, con buoni segnali in 40 e in 80, decisamente molto difficili da tirare fuori in 160.
                    L' operatore dei 40 SSB di ieri sera era molto calmo, ho bucato il pile-up per chiedergli se fosse attiva anche una stazione in 160 e questo mi ha risposto: "right now!". Di solito non è buona norma infastidire le spedizioni con richieste del genere ma il tipo sembrava prenderla in un modo molto tranquillo e così ne ho approfittato. Poi, è chiaro, a 1826.5 non arrivava neanche un sospiro, ma questo è un altro discorso. C'è voluta un bel po' di pazienza e di chiamate a vuoto per tirare fuori qualcosa, e non sono stato certo finchè non ho visto il log on-line. Ma ognuno si diverte come preferisce...

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #55
                      Re: VP8O South Orkney

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      ...Se poi consideriamo l'orografia di quell'isola, con un sacco di creste anche abbastanza alte (difficile dire vero quali direzioni) si spiega il segnale basso ovunque...
                      Infatti, temo che sia quello il motivo dei segnali bassi. Da Google earth non è proprio chiarissimo, ma pare che trasmettendo da Signy island, abbiano il mare a sud e le montagne a nord, in direzione Europa e Nordamerica. Per questo pensavo che ci potessero essere possibilità via lunga in 20 metri la mattina, ma niente. E pensare che CE9/VE3LYC arrivava forte in 17 metri da Wollaston con 100W e verticale.
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • #56
                        Re: VP8O South Orkney

                        E pensare che CE9/VE3LYC arrivava forte in 17 metri da Wollaston con 100W e verticale
                        Arrivava bene anche in 20m, fino a tarda notte, ma se guardi, l'attività solare era più intensa di adesso, quando siamo al "limite" piccole variazioni possono portare notevoli differenze nella probabilità delle aperture e nella loro intensità.

                        In ogni modo, delle semplici verticali, per le bande alte, in un periodo di scarsa attività solare, non è una grande scelta, sempre a mio modestissimo ed opinabilissimo avviso.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #57
                          Re: VP8O South Orkney

                          Sono d' accordo. Li ho ascoltati molto meglio da Kermadec nel 2006 anche se bisogna tenere conto della diversa attività solare.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #58
                            Re: VP8O South Orkney

                            Per la seconda volta, qui, sono arrivati in 12 e 10m, ed in 12m per la seconda volta l'ho collegati, speriamo basti..
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #59
                              Re: VP8O South Orkney

                              Ciao a tutti,
                              mi unisco alla discussione esprimendo le mie impressioni su quello che sta accadendo nella mia zona.
                              dunque giusto per essere in tema io sono stato in grado di collegare vp8 solo in 17 cw e in fonia ma con segnali che rasentavano s 0-1 (ma udibili) e pur nonostante ciò con pochissima difficoltà sono passato dopo 2 chiamate, mentre in 20 e 40 sia cw che fonia, segnali durante queste serate tra l'ordine del 5-6 molto evanescenti, forse troppo, ma nessuna chance fino ad oggi .
                              Cosa veramente strana...... nessun e dico nessun segnale in bande tipo 12-15-10, diciamo non il massimo ma mi accontento almeno di aver messo la x come si suol dire anche su questa entità importante.........spero solo che negli ultimi giorni la propagazione sia clemente con me e che si possa quindi lavorare almeno in 40 e in 15.
                              73
                              73's de
                              IZØHQI Giorgio
                              one callsign , one amateur radio operator

                              Commenta


                              • #60
                                Re: VP8O South Orkney

                                loro oggi arrivavano veramente una cosa orribile come segnale sottotraccia ma udibilissimo in cw ,
                                noi ci lamentiamo della propagazione ma questi sentono tutti e soprattutto mettono a log tutti
                                ieri in 15 metri rtty ho chiamato tramite oil tasto f1 dell'icom poi è squillato il telefono ed ho smesso non ci ho fatto caso piu di tanto insomma , sorprtesona è stata oggi trovarmi nel loro log hi , beh io la cartacea non la mando , il qso nel log non l ho messo e se mai un giorno saranno su lotw non avendo io caricato il qso non lo troveranno nè loro nè io,
                                quello che piu mi rode ma tanto moltissimo è che ultimamente se vuoi fare il dxcc in qrp...ik0ozd/qrp loro ti mettono sempre a log con il solo nominativo , eccezione è stato il qso con zl8 e pochi altri , ora ho fatto come faccio ultimamente il video hi scrivero al managere di mettermi /qrp nel log
                                e sono 279 in qrp

                                ecco il qso in qrp a video prendetelo come :
                                1) ascolto in 28 mhz
                                2) test di propagazione ( loro ce l'hanno buona ) VP8LP arrivava in ssb 58
                                3) pavoneggiamento che è la più veritiera


                                salud

                                http://www.youtube.com/watch?v=hOfyvEbdR5A

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X