annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Ed ecco il programma, o l'app come adesso tutti chiamano i software, anche quelli per pc... per fare ft8 e 4 in completa autonomia, ciapa là !
    WSJT-Z

    Have fun !

    https://sourceforge.net/projects/wsjt-z/

    https://sourceforge.net/projects/wsjt-z/files/
    A Milano dicono... "Ciapél sott che l'é un biscot" magari SOE che ha più autorità di me in materia, potrà correggere la dizione...
    73's de Luk

    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

    Commenta


    • #32
      Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Ed ecco il programma, o l'app come adesso tutti chiamano i software, anche quelli per pc... per fare ft8 e 4 in completa autonomia, ciapa là !
      WSJT-Z

      Have fun !

      https://sourceforge.net/projects/wsjt-z/

      https://sourceforge.net/projects/wsjt-z/files/
      Accidentaccio... saperlo prima non comperavo il libro !!
      File allegati

      Commenta


      • #33
        Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

        Ed ecco che l'uso del Robot in Ft8/4 è del tutto sdoganato...
        Have fun!
        File allegati
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #34
          Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Ed ecco che l'uso del Robot in Ft8/4 è del tutto sdoganato...
          Have fun!
          ma poi questi QSO sono validi ai fini del DXCC ?
          http://www.arrl.org/news/arrl-contes...mated-contacts
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #35
            Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

            In teoria no, quindi ammetterlo apertamente potrebbe portare a una mancata accettazione dei QSO. Resta da vedere cosa succederà quando saranno caricati su LOTW.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #36
              Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

              A discorsi no, chiaro che no, ma come distinguere in ft8 qso fatti da un robot PC o da un umano che fa click click ? Ci diranno gli esperti di digitali, ma non vedo il modo, quindi...si disguisice del sesso degli angeli.

              Cmq credo sarebbe utile gettare la maschera, l'ft8 è un modo in cui l'operatore è superabile, quindi spero che le spedizioni Lo Facciano, usino i robot ! Invece di tenere lì a fare click click distrattamente mentre guardano facebook, operatori da hscw o da wrtc ! Come il T30L, è davvero deprimente, mentre con i bot ft8, accontenterebbero i ft8ers, a cui evidentemente frega poco di cosa collegano, e libererebbero gli operatori di ciccia, per i modi umani !!! Ahh una liberazione !!!
              L'ho detto anche a Champ, non lo nascondo.

              Please dxpeditioner, go Bot !!!!
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #37
                Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                Continuare a parlare di FT8, cercare di sviscerarne le implicazioni, cercare di comprendere (se c'è qualcosa da comprendere) Sinn und Zweck senso è scopo come dicono i Tedeschi è un esercizio inutile. Serve solo per ammorbare gli animi e crogiolarsi in un masochistico impotente dissenso.

                Le chiacchiere non spostano le montagne, le azioni si!, perché i radioamatori dissenzienti non si dissociano fattivamente?
                creando dei movimenti di distinzione, gli HAM U-to-U.

                Io vedo il tutto da un punto di vista personale e mi pongo chiare, semplici domande:
                - cosa è prezioso, cosa da soddisfazione ?
                la risposta è ciò che è raro, ciò che è difficile da ottenere.

                Questo nuovo sistema non umano non risponde a questi requisiti, quindi per me è privo di interesse.
                Questo non implica che io no apprezzi il lavoro di J.TAILOR che ha dimostrato che scavando nel non udibile
                under the noise floor, c'è ancora informazione utile. Peccato che è un esercizio accademico dove io sono solo uno spettatore.

                Visto che questo sistema è troppo facile e che tra non molto orde di radioamatori avranno il loro TOP HONOR ROLL in FT8, ottenuto anche con stazioni ridicole e non è richiesto nessun particolare SKILL, resta una logica conclusione, quale valore avrà ? come l'asso di bastoni quando briscola è coppe.

                Il tempo è galantuomo, screma sforbicia, elimina i rami secchi, spegne i fuochi delle mode, se non hanno sostanza.
                Io aspetto paziente sulla riva del fiume per veder passare i miei cadaveri.

                Nel frattempo ho le mie scappatoie alternative, il TROPO ed i contest, anche i minori, il CW. Altri si dedicano meno alla RADIO e dedicano il loro tempo ad attività più gratificanti.

                L'ARRL appoggiando e promuovendo l'FT8 ,busines is busines, ha guadagnato tutto il mio disprezzo, la sua imposta egemonia (non solo in campo Ham radio) è intollerabile.
                Ho voluto prendere la licenza USA extra class (ambita anche dagli Statunitensi), non a titolo di onore ma per spregio.

                Sergio i3MU & ( KI3MU shit call )

                Commenta


                • #38
                  Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                  Buongiorno a tutti !
                  Sergio...ma come sei cattivo !
                  Pensiamo di cambiare qualcosa ? Al momento no.
                  La Radio è un'altra cosa.
                  In risposta a coloro i quali usano quel sistema per far connettere il pc di stazione
                  con altri pc sparsi sul globo terraqueo dico che il DX si fà anche con 0 (zero) macchie e flusso a 64.
                  Anzi per me è ancora una sfida cacciare i segnali "Siberiani " che popolano ancora le gamme ,
                  armato d'orecchi che ascoltano il rumore di gamma e percependo da dove "arriva " la propagazione.
                  Non uso il cluster.
                  Ultima perla T30L in trenta metri con un filaccio..
                  Ma poi che significato ha "visto dalla parte della volpe"...quale volpe ?

                  enneesseerre.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                    Ciao Sergio, non sono cattivo sono dannatamente pragmatico, valuto, mi adeguo o trovo soluzioni alternative, in ogni caso sono "duro a morire".
                    Rimestare le cose mi annoia, ci sono in chat personaggi che hanno veramente ammorbato! che parlino di donne e cavalli, di tarallucci e vino che è molto meglio, e mia opinione che rinuncino ai loro ossessivi "mantra".
                    Una volta ho scioccato un abbastanza recente radio-amatore della serie "u" dicendogli: anche se per pura ipotesi tutti i radioamatori scomparissero, io troverei ancora il modo di divertirmi con la radio Anche l'attività SWL è divertente. Ascoltare e decodificare tutto quello che ancora popola l'etere, dalle onde lunghe/lunghissime alle microonde e perché no ! in piccolo anche un po di radioastronomia.

                    Dalla parte della volpe per me significa vedere il mondo FT8 non da cacciatore ma da preda, la stazione DX che risponde in modo automatico (noioso) agli scalmanati affamati cacciatori.

                    Sergio e solo I3MU (con orgoglio)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                      E' inutile farsi venire la bava alla bocca, vivete sereni.
                      Tanto il mondo (in senso lato) continuerà a tirare avanti per la sua strada e 4 vecchietti come noi le montagne non le spostano di sicuro.

                      Commenta


                      • #41
                        Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                        Originariamente inviato da I2NOY Visualizza il messaggio
                        E' inutile farsi venire la bava alla bocca, vivete sereni.
                        D' accordissimo.

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #42
                          Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                          Non si tratta di sbavare noy, ma di portare a conoscenza di come stanno realmente le cose, e non come dice l'arrl o altri Digital entu$ia$t, tutto qua, non tutti hanno il tempo, le occasioni, la capacità per vedere cosa realmente succede nel mondo dx, e penso di fare cosa utile al "Digital disillusion" che considero una missione in questo momento storico. Poi credimi... avendo vissuto, per fortuna, bei momenti di radio ben diversi dagli attuali, non c'è nulla di cui sbavare, semmai...rigettare !

                          Ci sono altri 3d su dx, antenne, propagazione, storia delle entità dx, supporti etc., popolate anche quelli e non solo questo...
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #43
                            Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                            Forse mi sono espreso male.
                            Volevo dire che è inutile arrabbiarsi e continuare a far montare l'astio tra 4 gatti come noi.

                            Tutto qui.

                            Commenta


                            • #44
                              Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              ... ma come distinguere in ft8 qso fatti da un ... PC ... da un umano...? Ci diranno gli esperti di digitali
                              Se i dubbi son questi, beh, per fortuna che almeno per usare la radio gli OM debbon dare un esame, imparando così che non esiste modo per sapere se i4mfa ha fatto - come sottoscrive - il contest con 5w o con 500w.
                              (Ovvio che non esiste modo!)
                              Marco, i4mfa w4mfa
                              QRZ.com
                              YouTube

                              Commenta


                              • #45
                                Re: FT8 visto dalla parte della volpe (fox)

                                Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                                Se i dubbi son questi, beh, per fortuna che almeno per usare la radio gli OM debbon dare un esame, imparando così che non esiste modo per sapere se i4mfa ha fatto - come sottoscrive - il contest con 5w o con 500w.
                                (Ovvio che non esiste modo!)
                                Esiste... più difficile capire la differenza fra 500 e 5000.... .. e voler sempre essere primi a qualunque costo potrebbe rivelarsi un passo sbagliato...
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X