annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

    Ogni tanto viene resa nota la lista delle entità DXCC più ricercate (most wanted) dagli appassionati DX'ers. Quale tra queste entità vorresti avere a log ? Partecipa al sondaggio. E' possibile la scelta multipla.
    305
    P5 (Nord Corea)
    17.70%
    54
    7O (Yemen)
    13.11%
    40
    KP1 (Navassa)
    14.75%
    45
    FR/G (Glorioso)
    6.23%
    19
    3Y/B (Bouvet)
    9.84%
    30
    ZS8 (Marion Island)
    7.21%
    22
    KP5 (Desecheo)
    7.87%
    24
    BS7H (Scarborough Reef)
    5.90%
    18
    FT8W (Crozet)
    7.54%
    23
    VK0/H (Heard Island)
    9.84%
    30

  • #2
    Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

    P5
    7O
    3Y/Bouvet Is.

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

      KP5
      KP1
      VK0H

      Gli ultimi 2 non sono mai stati attivi da quanto ho la licenza...

      ZL9, FT8Z(che non compaiono nella lista) non sono attivi da una decina d'anni, e credo che mancano a moltissimi.
      Ultima modifica di IZ5CML; 20-01-09, 13:17.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

        KP1
        FT8W
        FT8Z
        e dulcis in fundo, da vero pivello: JD1/Minami Torishima :-)
        Ultima modifica di IT9BLB; 20-01-09, 14:41.
        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
        station. I do not allow my computer to play with another
        computer using my station!

        Commenta


        • #5
          Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

          Joe i pivelli sono due....
          ....JD1/Minami Torishima ...manca anche a me ...hi !

          73 tony IK1QBT

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

            P5
            7O
            KP1
            KP5

            Mi possono bastare!!

            73s
            http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

            73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

              Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
              Joe i pivelli sono due....
              ....JD1/Minami Torishima ...manca anche a me ...hi !

              73 tony IK1QBT
              Scusate, però mi pare strano perchè verso la fine del 2005 ci fu JD1/JE7IZM attivo spesso, fra l' altro anche in 40 e in 80 metri. Aveva solo una cinquantina di watt e una filare e si fece sentire abbastanza benino, ma lavorava solo in fonia. All' inizio del 2007 comparve anche JD1BME, però si dice sia un personaggio molto strano, e finora di conferme sue non se n'è vista nemmeno una.
              Se non erro laggiù c'è (o c'era) una stazione LORAN e un insediamento militare dotato di antenne, dovrebbero quindi farsi vivi prima o poi.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                JD1BMM /Minami Torishima si è fatto sentire spesso ultimamente
                in 40m fonia....

                A me tutto sommato manca anche roba facile come l'eritrea od il myanmar,
                infondo essere un pivello alle prime armi puo' regalare ancora la gioia del
                new one.....

                73 Simone
                73 Simone IZ5DKJ

                https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                  Beh purtroppo mi manca KP1 Navassa, P5 N.Corea.
                  Ma mi manca (mai collegato, mai sentito) Wallis-Futuna FW... per fortuna sembra che escano a giorni....
                  (ognuno ha il suo buco nero...)
                  Però fuori tema , per quanto riguarda il WAZ 5 bande mi manca sempre la 200esima zona in 80 ovvero la 1 (KL7). Voi come state?

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                    Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                    Beh purtroppo mi manca KP1 Navassa, P5 N.Corea.
                    Ma mi manca (mai collegato, mai sentito) Wallis-Futuna FW... per fortuna sembra che escano a giorni....
                    (ognuno ha il suo buco nero...)
                    Però fuori tema , per quanto riguarda il WAZ 5 bande mi manca sempre la 200esima zona in 80 ovvero la 1 (KL7). Voi come state?

                    Ma che strano FW ! Nei miei 10 anni di radio, ho a log 6 nominativi diversi da FW.
                    Questo a dimostrazione che più di manico, antenne e potenza, può il tempo...se in radio non ci sei, i qso non li fai.
                    E' bello così.

                    Per il 5BWAZ, mancano la 1 e la 31 in 80m, vista le mie antenne (un pezzo di filo ed una verticale zoppa), mi sa che dovrò aspettare, anche se l'altra mattina KH6YY lo sentivo, ma non entrai in lista !
                    Sulle altre bande ci sono da un pezzo.
                    24 zone e 118dxcc in 6m, ma qui siamo largmente fuori tema
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                      Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
                      Joe i pivelli sono due....
                      ....JD1/Minami Torishima ...manca anche a me ...hi !

                      73 tony IK1QBT

                      Tony.... forse ce ne leviamo di mezzo uno!!!!

                      JD1 – MINAMI TORISHIMAThe Daily DX reports that Masa, JA6GXK/JD1BMM will be on Marcus Island starting January 24 and staying until February 9th. There will be another Op on this trip, Kingo Akiyama, JK1PCN and he will use the call JD1BND. QSL routes: JD1BMM via QRZ.com and JD1BND to JK1PCN via the JARL bureau.

                      GL,
                      Joe/BLB
                      73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                      station. I do not allow my computer to play with another
                      computer using my station!

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                        C'è anche FW in aria, FW8DX, ma pare che per alcuni, lavorare l'Europa sia troppo difficile...


                        Questa è una panoramica delle condizioni propagative in questo periodo tra I e FW....hai voglia te..
                        File allegati
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                          Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                          Però fuori tema , per quanto riguarda il WAZ 5 bande mi manca sempre la 200esima zona in 80 ovvero la 1 (KL7). Voi come state?
                          L' Alaska in 80 è sempre stata dura, ho un amico che collegò 49 stati USA nel ciclo solare scorso, e solo in questo ciclo (undici anni dopo) riuscì a lavorare anche KL7.
                          C'è però da considerare che quest' inverno abbiamo avuto delle condizioni splendide, KL7HBK è parecchio attivo ad esempio e io consiglierei di mettersi in ascolto preferibilmente verso le 18z perchè mi sembra sia il momento migliore.
                          A quell' ora l' ho ascoltato abbastanza bene e ho collegato KL7Y e KL1V.

                          Per il resto devo dire che non ho particolari desideri nei confronti delle entità DXCC però qualcuno in CW mi interessa ancora, e aspetto con desiderio i vari KP1, KP5, P5, FW e anche altre cosette più vicine.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                            Personalmente mi manca P5, non ero attivo quando uscì....
                            Fino al 1994 non serviva per il Top HR
                            Ambirei a fare Fernando de Nor. Trinidade e M.V in 15, ma ostacoli naturali me lo hanno sempre impedito. Mai sentiti su questa banda in tanti anni d'attività

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Riferimento: Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?

                              Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                              Tony.... forse ce ne leviamo di mezzo uno!!!!

                              [B]JD1 – MINAMI TORISHIMAThe Daily DX reports that Masa, JA6GXK/JD1BMM will be on Marcus Island starting January 24 and staying until February 9th. GL,
                              Joe/BLB
                              Bella notizia Joe......vediamo se stavolta riusciamo a colpirlo ed affondarlo ..hi !!
                              A me serve in telegrafia ....il mio DXCC è only CW.....forse e' anche per questo che non l'ho mai beccato....la maggior parte delle attività le hanno fatte sempre in SSB, e quelle poche volte che usciva in cw non c'ero io....hi !!
                              Comunque e' vero quello che dice Fabrizio/NZR , che tra l'altro saluto caramente, tutti abbiamo il buco nero.....inteso come country pseudo-facile...che tutti hanno fatto e a noi manca ..hi !!
                              Ad esempio anche io Wallis l'ho colllegato , avevo fatto nel 2000 l'inossidabile Nigel G3TXF da FW, pero' poi mi manca ad esempio VP8 South Sandwich isl. che hanno tutti....o quasi....

                              Ecco alcuni dei miei most....

                              P5 (Nord Corea)
                              7O (Yemen)
                              KP1 (Navassa)
                              3Y/B (Bouvet)
                              KP5 (Desecheo)
                              FT-Z (Amsterdam)


                              73 cordiali a tutti i dxer.....de Tony IK1QBT
                              Ultima modifica di ik1qbt; 22-01-09, 22:35.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X