annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KH1/KH7Z la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

    Buondì.....le ultime news dicono che dovrebbero iniziare entro le prox 12 ore

    Commenta


    • #32
      Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

      Le attività sono iniziate !
      Ora sono in 20m ssb e 40m cw, in Europa non si ascolta, ma purtroppo credo non ci sia nulla di misterioso in questo, le fettine in cui ci possono essere aperture sono sottili e non adesso.
      Vediamo.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #33
        Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

        ottimo. Stasera nulla da fare che lavoro, ma domani mattina sveglia presto e incrociamo le dita

        Commenta


        • #34
          Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

          Oggi e domani condizioni di moderata tempesta geomagnatica. Migliorerà nel fine settimana e, se arrivano, ci sarà il mondo a chiamare.. Le chance forse potrebbero migliorare in seguito, dopo che si saranno sfogati i big gun.
          Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

          Commenta


          • #35
            Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

            Qui stamani i primi segnali in 20m, verso le 5.30z arrivavano così, di certo non forte, ma lavorabili senza problemi, tanti italiani ed europei sono passati, davvero molti, qlc non lo sentiva, ma insomma la finestra d'apertura c'è, ho letto che hanno avuto vari problemi con le antenne ed il maltempo, quindi penso che nei giorni a venire la situazione migliorerà.

            http://www.iz5cml.it/soundclips/KH1_KH7Z_20MCW.mp3
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #36
              Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Qui stamani i primi segnali in 20m, verso le 5.30z arrivavano così, di certo non forte, ma lavorabili senza problemi, tanti italiani ed europei sono passati, davvero molti......
              Buondì...si confermo.....stamattina per una 1/2 ora si son sentiti decentemente in CW via SP, segnali bassi ,ma potenzialmente lavorabili

              Split ampio (direi un +2/+15 circa), ma in linea con una spedizione come questa ed al 2.ndo giorno

              Capitolo FT8....io non ho mai avuto il piacere di ascoltarli, ma nonostante questo vedo centinaia di operatori europei che continuano a chiamare ininterrottamente.....

              Domande spontanee :

              -ma tutti riescono ad ascoltarli tranne io ?
              -oppure....in tanti continuano a chiamare senza criterio e senza conoscere il sistema ?

              Penso che la seconda ipotesi sia quella più realistica

              Vah, beh.....speriamo che le condizioni migliorino...pirtroppo le finestre buone per l' EU son poche

              Commenta


              • #37
                Re: KH1/KH7Z la spedizione

                Io di ft8 non so dirti, ma mi hanno chiesto, come mai in pskreporter non ci sono tracce del segnale di KH1/KH7Z o KH7Z ? A me lo chiedete ?! E non lo so.. tu lo sai ?
                In 20m cw, molto bassi ma arrivano ancora.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #38
                  Re: KH1/KH7Z la spedizione

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  Io di ft8 non so dirti, ma mi hanno chiesto, come mai in pskreporter non ci sono tracce del segnale di KH1/KH7Z o KH7Z ? A me lo chiedete ?! E non lo so.. tu lo sai ?
                  Hmm, io penso sia per un discorso di caratteri: in FT8 tutti usano chiamarli KH7Z e (credo) che anche loro rispondano con tal callsign. Se provi...vedrai che la cartina "si anima".....comunque a conferma di quanto dicevo...almeno in Italia pochi realmente li ricevono....

                  Commenta


                  • #39
                    Re: KH1/KH7Z la spedizione

                    Nemmeno io mai ascoltati In ft8, nonostante in 20 e 17 ascoltassi mezzo mondo rispondere. Secondo me su pskreporter non si vedono perché tutti i ricevitori ascoltano la fetta “normale” di banda e non il loro segmento

                    Commenta


                    • #40
                      Re: KH1/KH7Z la spedizione

                      Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
                      Se provi...vedrai che la cartina "si anima".....comunque a conferma di quanto dicevo...almeno in Italia pochi realmente li ricevono....
                      Hmm, aspetta un attimo....mi sa che il sistema deve esser sovraccarico.....sta dando i numeri

                      Commenta


                      • #41
                        Re: KH1/KH7Z la spedizione

                        Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
                        Nemmeno io mai ascoltati In ft8, nonostante in 20 e 17 ascoltassi mezzo mondo rispondere. Secondo me su pskreporter non si vedono perché tutti i ricevitori ascoltano la fetta “normale” di banda e non il loro segmento
                        Eh si, ma pensa alle migliaia di OM che stanno chiamando la spedizione e che son sintozzati sui 14.090 Mhz, inviando info al sistema

                        Commenta


                        • #42
                          Re: KH1/KH7Z la spedizione

                          Verissimo, errore mio, non ci avevo pensato

                          Commenta


                          • #43
                            Re: KH1/KH7Z la spedizione

                            Capito, ma ci sono rx ovunque, a KH6 in w6/7 possibile che nessuno li riceva ? Qualquadra non cosa...

                            Cmq, se dio vuole non è problema mio !


                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #44
                              Re: KH1/KH7Z la spedizione

                              Obiettivamente è strana la cosa.....comunque negli ultimi 15 minuti c'è un segnale ricevuto come KH1/KH7Z da parte della EA8TL isole Canarie

                              Commenta


                              • #45
                                Re: KH1/KH7Z la spedizione

                                Però in CW!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X