annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dicevo....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma dicevo....

    chi l'ha deciso che i 17m devono essere solo in FT8 ?
    Non bastavano i 6m ?

    Non so, valutate voi gli spot dell'ultima ora... e non si parli di condizioni, si ascoltano senza problemi i beacon del NCDXF di Giappone e Russia asiatica, ma anche di YV e 4U1 (NY ) con 100w e verticale...

    Bischeri come i radioamatori si trovano solo i radioamatori.... questo va detto senza remore dai..
    File allegati
    Ultima modifica di IZ5CML; 29-08-18, 16:07.
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: Ma dicevo....

    HI Enrico,
    ma è anche da sottolineare la libido di non pochi operatori che si "onorano" di mettere ripetuti spot in cluster....anche in automatico di tutti i loro QSO! Ovviamente...indicando la frequenza perchè come noto a TUTTI !!!! (HI HI HI ...!) in FT8 è indispensabile girare la sintonia del proprio RTX !!!!
    HI HI !!!!
    I4LCK
    Ultima modifica di I4LCK; 29-08-18, 18:36.

    Commenta


    • #3
      Re: Ma dicevo....

      https://www.youtube.com/watch?v=yjae97_IPhg
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: Ma dicevo....

        Mentre la banda, adesso, è piena di segnali e spot in ft8, il beacon del NCDXF sito a New York sul palazzo di vetro dell'Onu, operante come tutti quei beacon con max 100w ed una verticale, arriva bene...
        In cw o ssb nessuno, anche se mi leggono con un segnale decente (+20db circa) RBN dagli USA con 80-90w.

        Il mistero si infittisce...


        ET3AA IZ5CML 18080.5 CW CQ [LoTW] 3 dB 25 wpm 1535z 30 Aug
        W3LPL IZ5CML 18080.2 CW CQ [LoTW] 23 dB 24 wpm 1535z 30 Aug
        W3UA IZ5CML 18080.3 CW CQ [LoTW] 16 dB 25 wpm 1535z 30 Aug

        https://www.youtube.com/watch?v=_4aes-mYUvs
        Ultima modifica di IZ5CML; 30-08-18, 17:52.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Ma dicevo....

          Enrico, un minimo di propagazione c’è, manca la clientela... io in cw comunque mi diverto sempre!

          Commenta


          • #6
            Re: Ma dicevo....

            Originariamente inviato da iz2mgn Visualizza il messaggio
            Enrico, un minimo di propagazione c’è, manca la clientela... io in cw comunque mi diverto sempre!
            Anche un pò più di un minimo...

            A riprova di ciò, adesso è uscito in 17m ssb HV0A, Vaticano.. non so chi sia l'operatore, ed a 18140 c'è un nutrito pileup di americani.. anche S9 !

            Mah, speriamo sia solo un periodo..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: Ma dicevo....

              Eh... come esce un dx interessante la propagazione aumenta ;-)))

              Commenta


              • #8
                Re: Ma dicevo....

                https://www.youtube.com/watch?v=JiAPGZK6nP0
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma dicevo....

                  La banda, ha offerto chiaramente valide aperture world wide in questi giorni, anche in modi "umani" chiaramente, mi piace segnalare ieri, la presenza di una stazione "pedestrian mobile", un tizio con radio, batteria ed antenna caricati su un carrellino a 2 ruote come quelli per fare spessa o per spostare carichi, in giro.. da qualche parte.

                  Era EA5/G4VZV sul suo qrz.com potete osservare la sua attrezzatura.. arrivava forte, collegava altri europei ed anche nord americani, ovviamente in ssb... ma che ci volete raccontare dai..



                  DX ! What else !?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X