annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP6D Ducie !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: VP6D Ducie !

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Anche Helga, in 40.

    ...ah già bischero non me lo ricordavo (ma la Helga non fa testo )
    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
    IW5EIJ's website


    ARI Firenze


    Radio what's new?
    Radio, someone still loves you


    de IW5EIJ / KK6TIF

    Commenta


    • #17
      Re: VP6D Ducie !

      Originariamente inviato da I4TJE Visualizza il messaggio
      Ciao io questa mattina ore 6,30 locali in 30m av640 e 100w
      Non male !! Io li ho fatti il secondo giorno in 40m, ssb e cw, con PA e dipolo a V invertita decorosamente alto, ma non fu facile, soprattutto in cw.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: VP6D Ducie !

        Ottimo, questione di tempo e ci sarà spazio per tutti....sono ben attrezzati e, secondo me, mantengono un buon rate sfruttando bene le aperture.
        A parte rare volte, arrivano sempre bene e gli operatori viaggiano che è una bellezza!!
        Oltre 36k qso in poco più di 3gg non mi sembra affatto male per il periodo e per le condizioni propagative in cui ci troviamo.
        Ad ogni modo quello che conta è divertirsi dandogli la caccia, poi si sa le cose facili piacciono poco...meglio quelle sudate, lasciano più soddisfazione...

        Buona caccia a tutti.

        PS: ieri sera in 15m ci sono stato dietro 2 ore, arrivavano a cannone, purtroppo il muro americano era insormontabile nonostante azzeccavo spesso lo split......poco male, un motivo in più (quindi divertimento) per cercarli la sera al ritorno dal qrl....
        Ultima modifica di it9rwb; 24-10-18, 15:07.

        Commenta


        • #19
          Re: VP6D Ducie !

          Bei segnali oggi in 17 e 15, in 15 cw sono arrivati anche s9 qui, in SSB più tardi ben più bassi ma lavorabili.
          I 40k qso sono in vista.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #20
            Re: VP6D Ducie !

            Anche stamattina segnale potente in 40 CW, fa S9 con punte di +5, incredibile. Fa italiani a nastro.
            73 Godifredo

            Commenta


            • #21
              Re: VP6D Ducie !

              Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
              Al mattino (8.00 locali) arrivano a bomba in 30 e 40.

              Chi è dei DotA che li ha fatti? Qualcuno lo ha lavorato, per ora, con verticale e 100w?
              Ok mi rispoondo da solo, stamani 8/8.30loc in 30m arrivava con segnale spettacolare sono passato in tempo relativamente breve... e vai così!

              Da rimarcare la "tecnica" dell'operatore che ha aspettato un paio di passaggi per prender il mio call per intero...

              Ieri sera un collega IW e verticalista qui a Firenze è passato in 17, io faticavo a sentirli: non tutte le verticali e i dsp sono uguali!

              Infine è da segnalare che il real time log di DXA è "impallato"... peccato perchè leva gente dal pail ap, forse un po' meno figo ma più funzionale sarebbe meglio.



              _
              Ultima modifica di iw5eij; 25-10-18, 09:30.
              little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
              IW5EIJ's website


              ARI Firenze


              Radio what's new?
              Radio, someone still loves you


              de IW5EIJ / KK6TIF

              Commenta


              • #22
                Re: VP6D Ducie !

                Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                Ok mi rispoondo da solo, stamani 8/8.30loc in 30m arrivava con segnale spettacolare sono passato in tempo relativamente breve... e vai così!

                Da rimarcare la "tecnica" dell'operatore che ha aspettato un paio di passaggi per prender il mio call per intero...

                Ieri sera un collega IW e verticalista qui a Firenze è passato in 17, io faticavo a sentirli: non tutte le verticali e i dsp sono uguali!

                Infine è da segnalare che il real time log di DXA è "impallato"... peccato perchè leva gente dal pail ap, forse un po' meno figo ma più funzionale sarebbe meglio.



                _



                Bene per i 30m ! E complimenti al tuo amico in 17, perchè anche in direttiva qui ieri non era da scialare ! Immagino avesse cmq un pò di potenza.
                Credo che la differenza la faccia l'orografia, ma tu dovresti essere cmq aperto verso ovest ed il noise, purtroppo molto antipatico nelle antenne verticali.

                Per il DXA, l'ho visto per la prima volta in funzione nel 2005, ma devo dire che i problemi sono sempre gli stessi, è ancora, per fortuna dico io, difficile avere una connessione web stabile da posti così remoti, quei "began" gli costano un sacco di soldi per un servizio precario.

                IO, caricherei il log ogni 12 ore e stop, log semplice, in formato testo.. sono pochissimi Kb... che i dxer imparino a fidarsi delle proprie orecchie (o schermi......) ed a non rompere troppo i cogliomberi !
                Il log in tempo reale, mi pare che incentivi solo i chiamatori a "sperandio", che chiamano chiamano, passano dei 599 sparsi ed aspettano di vedersi a schermo.
                Con me, avrebbero da aspettare vai...
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: VP6D Ducie !

                  Stamattina finalmente ho avuto un momento per mettermi in radio all'ora giusta e son passato in 30.
                  ottimo operatore, nulla da dire.
                  Segnale che andava e veniva ma raggiungeva spesso picchi di 7 con un dipolo messo alla Bell'è meglio sotto alla hexbeam.

                  Non avevo mai pensato al discorso di Enrico per il DXA...comodo, nulla da dire, ma il rischio effettivamente è quello di "butto li il 599 e vediamo se sono io davvero".
                  c'è anche da dire pero' che per i dupes disincentiva mica male (stessa cosa la fa il log online ma è meno "real time")

                  oCmunque bella spedizione. se vanno avanti cosi' i 100.000 qso li passano alla grande e finiranno non dico chiamando a vuoto ma quasi....

                  Commenta


                  • #24
                    Re: VP6D Ducie !

                    PS: qso in ft8 di ieri ancora disperso

                    Commenta


                    • #25
                      Re: VP6D Ducie !

                      Oggi è stata collegata anche in zona 5 in 12m, sia cw che ssb.. quindi in guardia !
                      Poi dice che non ci sono condizioni..
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: VP6D Ducie !

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        Oggi è stata collegata anche in zona 5 in 12m, sia cw che ssb.. quindi in guardia !
                        Poi dice che non ci sono condizioni..
                        A che ora che tu sappia?
                        Tardo pomeriggio?
                        little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                        IW5EIJ's website


                        ARI Firenze


                        Radio what's new?
                        Radio, someone still loves you


                        de IW5EIJ / KK6TIF

                        Commenta


                        • #27
                          Re: VP6D Ducie !

                          Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                          A che ora che tu sappia?
                          Tardo pomeriggio?
                          Verso le 17.30-18.30locale
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: VP6D Ducie !

                            Oggi lavorati in 15m SSB, nel mezzo al contest, intorno alle 18 locali, arrivava bene.

                            Strana scelta quella di lavorare nel modo di un contest di grande richiamo, potenzialmente il più importante dell'anno, in questo caso SSB, sulle bande tradizionali dove appunto i contest si svolgono, SENZA passare il rapporto del contest, in questo caso la zona CQ, quindi in pratica senza parteciparvi.

                            Moltissime spedizioni che si trovano ad operare durante i contest maggiori, optano per 2 scelte, o starsene sulle warc e nel modo "NON" del contest sulle bande tradizionali (quindi SSB se il contest è in CW e viceversa), oppure (la maggioranza...) partecipandovi, giusto per fare contenti capre e cavoli ed aumentare ancora di più i qso ed i call unici !!!
                            Infatti, anche adesso, sia VK9XG che Z23MD fanno qso anche in contest.

                            Non mi era mai capitata una cosa del genere per una grande spedizione, non dico che sia un dramma o un miracolo... a me cambia poco, ma così per dire, considerando anche che tra gli operatori di VP6T ci sono diversi appassionati di contest, ancora più bizzarro..
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: VP6D Ducie !

                              Il mio grande nemico e' il qrm locale! Alle 5pm locali mi metto in 17m, qrm@7, ogni tanto sento Ducie Is. ma difficile chiamare bene con qrm>sig.
                              Poco prima delle 6pm locali il qrm scompare: ducie 53 55 a volte 56 57, in capo a dieci minuti sono nel loro log (sicuro). Segnale con livelli da americano della costa orientale. [difficile ragionare in termini S con una radio che ha anche la impostazione di G in IF, quindi comparo per country]
                              Credo mettero' in piedi una seconda antenna per provare i riduttori di rumore a variazione di fase.
                              Comunque (ri)fatto (lo avevo gia' in 10 12 15 17 20) ed ottima soddisfazione, qrm a parte.
                              Marco, i4mfa w4mfa
                              QRZ.com
                              YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                Re: VP6D Ducie !

                                Tornando sul discorso contest, in effetti VP6D era l'unica spedizione in atto a non partecipare al CQWW, anche la nuova spedizione del MDXC Z23MD era in contest, che vi devo dire, nessun obbligo, ma secondo me era un modo per tirare dentro qualche migliaio di qso in più in SSB... ammesso che la "chiaccherofonia" interessi per le statistiche...

                                Intanto la spedizione arriva a quota 100 mila qso, che è sempre un traguardo... stellare ! Il club dei 100mila qso si allarga sempre più.
                                Non saranno i 180mila di VP6DX di 10 anni fa, ma è sicuramente un grande risultato.
                                A "palle ferme", sarebbe curioso però analizzare questa differenza, non mi si parli subito di "propagazione", nel 2008 quando fu fatta VP6DX era di me... come adesso, minimo del ciclo, zero macchie costanti.. quindi,
                                l'unica differenza era il periodo, fine febbraio allora, fine ottobre adesso.
                                Ultima modifica di IZ5CML; 29-10-18, 08:10.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X