annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kure Isl. sempre piu` chimera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kure Isl. sempre piu` chimera

    Cari DXers,
    sembra ormai impossibile una spedizione a Kure, KH7, un'altra domanda di attivazione è stata respinta e la notizia è circolata da qualche tempo. Anche sul reflector della Carolina DX Association si chiede a tutti i radioamatori USA di supportare una petizione alla amministrazione dell'atollo di Kure. Non ho ancora visionato il documento , ma cercherò di reperirlo. Qui sotto la email di Lou N2TU, membro del nostro club e prossimo attivatore anche di Pitcairn nel 2019. Buoni DX..


    As you may be aware, our group the Pacific Islands DXpeditions Group (PIDXG) has been petitioning the 'authorities' for permission to operate from Kure Atoll. This is the same group which activated Wake and Palmyra K9W and K5P. Thus far, all applications have been rejected. All Amateur Radio Operations have been banned from the Atoll. Period! Not only the PIDXG but all Amateur operations! The document (.pdf) detailing all of this is on the CDXA website...on the right hand side. Please read the .pdf and send your comments to the administrator of the Atoll as detailed in the letter. 73/ Thanks!
    Lou N2TU
    __________________________________________________ ____________
    CDXA mailing list
    Home: http://mailman.qth.net/mailman/listinfo/cdxa
    Post: mailto:CDXA@mailman.qth.net
    delivered to in3znr@gmail.com


    73 Brix

  • #2
    Re: Kure Isl. sempre piu` chimera

    ecco il documento che allego
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Re: Kure Isl. sempre piu` chimera

      Male male male.
      Iniziamo il mail bombing?

      Commenta


      • #4
        Re: Kure Isl. sempre piu` chimera

        Per me è l’ultimo country. Spero solo che non lo facciano diventare deleted come avevano detto lo scorso anno. Non mi piacerebbe finire la lista dxcc per un ritiro, sarebbe tristissimo
        Ciao
        Gino

        Commenta


        • #5
          Re: Kure Isl. sempre piu` chimera

          Avevo letto.. è un problema, molti nostri most wanted, soprattutto isole, stanno diventando santuari naturalistici (dopo che però ci hanno fatto di tutto, da esplosioni atomiche e basi militari....) dove è bestemmia fare qualsiasi cosa.

          Su questa cosa di Kure e della pericolosità per gli uccelli, ho letto nei giorni scorsi il parere di un OM che segue per lavoro alcune oasi naturalistiche in regione, e secondo lui sono sciocchezze.. nessun uccello si "schianterebbe" contro delle "canne ritte", come sono ormai le antenne che si usano in spedizione, messe sulla spiaggia, irrealistico, e nemmeno ci sarebbe un problema di impatto umano, gli animali che poco conoscono l'uomo non lo temono e quindi non scappano o fanno cose insensate per la paura, sarebbe solo un curioso, temporaneo, ospite.

          Chiaro che si tratta di un'esagerazione, un eccesso di scrupolo.
          La cosa riguarda anche KH4 KH1 KH9 etc. etc.
          Penso che gli americani, dove il nostro hobby è molto presente anche nell'immaginario comune, pubblico, dovrebbero premere di più, l'impressione è che non lo facciano, l'impressione mia e non è la prima volta che ve la espongo, è che gli americani abbiano un pò mollato...



          Un esempio su tutti è KH8, a KH8 si va senza problemi con un volo da KH6 o dagli USA continentali, non c'è bisogno di permessi speciali, non c'è bisogno di licenze particolari, l'OM usa esce KH8/W0XXX senza problemi, non ci sono problemi naturalistici, nelle Samoa americane vivono decine di migliaia di persone, eppure, sta diventando un paese raro ! Gli ultimi qso che ho a log da KH8, sono tutte attività di OM non americani, o JA o europei.
          Non è un gran segno..

          Detto questo, credo che prima di decretare la "morte" di un'entità dxcc si debba aspettare del tempo.
          L'ultima attività da Kure è del 2005, sono 13 anni, sono tanti ma non tantissimi.. voglio ricordare che KP5 e KP1, li abbiamo aspettati più di 20 anni !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Kure Isl. sempre piu` chimera

            Il problema è che poco tempo fa, se non sbaglio un anno o poco più, il DXCC aveva già dichiarate deleted countries Kure e un'altra isola proprio perchè isole naturalistiche salvo poi ritornare sui propri passi.....pericolo!!!! Non voglio finire i miei giorni in FT8 a fare DL con 3kw in 40mt....pericolo!!!
            Gino

            Commenta


            • #7
              Re: Kure Isl. sempre piu` chimera

              Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
              [...] Non voglio finire i miei giorni in FT8 a fare DL con 3kw in 40mt....pericolo!!!
              Gino
              Li faremo in 60m non in 40


              _
              little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
              IW5EIJ's website


              ARI Firenze


              Radio what's new?
              Radio, someone still loves you


              de IW5EIJ / KK6TIF

              Commenta


              • #8
                Re: Kure Isl. sempre piu` chimera

                Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
                Il problema è che poco tempo fa, se non sbaglio un anno o poco più, il DXCC aveva già dichiarate deleted countries Kure e un'altra isola proprio perchè isole naturalistiche salvo poi ritornare sui propri passi.....pericolo!!!!
                Gino
                Non esattamente.
                Le avevano considerate deleted perchè pareva che avessero perso il loro status di dxcc separato in base a nuove suddivisioni politiche tra le isole del Pacifico.
                Ne parlavamo qui

                https://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?p=77030


                Praticamente quasi tutte le isole dei most wanted, sono ormai isole naturalistiche, riserve, ZL8, VK0, FT#, KH, VK9 etc. etc. etc. ed in tutte negli ultimi anni i vari organismi di controllo hanno creato qualche problema e limitazione alle spedizioni di radioamatori, ma in nessuna lo hanno esplicitamente vietato, ed infatti poi alla fine, le spedizioni si sono fatte e collegate...
                Succederà anche per Kure.

                Altrimenti Leo lo sa bene, possiamo provare ad attivare il quartiere delle Cure a Firenze.

                https://tinyurl.com/ydfot6co
                DX ! What else !?

                Commenta

                Sto operando...
                X