annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3Y0I... se son rose fioriranno?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

    Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
    OT
    ...ora mi stuzzichi, eccolo qui è stato ribattezzato ed era LN-OTF adesso SE

    http://www.nordicrotors.com/SE-JDC/1344#0

    /OT


    _
    "Ohh parfè !" Dicono i francesi, questo è piccino, un bel frullino, ecco una cosa come questa !
    Gli bastò nell'89, è vero che allora c'era sempre il comunismo ma penso che potrebbe andare anche nel secolo attuale, delle fake news, che ne pensi ?


    Ultima modifica di IZ5CML; 06-12-18, 14:41.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #47
      Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

      Considerata una politica di abbattimento costi anche questo potrebbe andare bene!!


      Giocando con le prospettive, in foto, potrebbe calzare a cece...non credi??

      Commenta


      • #48
        Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

        THE LATEST NEWS:

        The 3Y0I Team has decided to follow the new FT8 standards and change our software to WSJT-X Version 2.0 Expedition Mode (Fox /Hound)

        NOTE: We would like to remind you that older versions 1.8, 1.9 (or JTDX) WILL NOT decode signals sent from WSJT-X Version 2.0.

        Today, December 10, starting at 1700Z we will conduct 24 hours of testing via FT8 Expedition Mode version 2.0 on our listed 3Y0I Band Plan frequencies. We welcome all Hams using version 2.0 to participate in this 24 hour test. This will be helpful for us and all who make contact when we land on Bouvet. Our Callsign during this 24 hour test will be E51DOM/mm.


        Mauro, I1JQJ

        Commenta


        • #49
          Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

          Che dire... speriamo in CW ed SSB usino ancora la versione 1.0, quella dove ci vuole testa, orecchio, bocca e mani..

          In ogni modo, "la tirano pe le lunghe"...
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #50
            Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

            Today, December 10, starting at 1700Z we will conduct 24 hours of testing via FT8 Expedition Mode version 2.0
            che ci sarà mai da provare... se è stata rilasciata funzionerà di certo...

            Sempre più perplesso.
            73 de Marco

            https://clublog.org/livestream/ik2clb

            Commenta


            • #51
              Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

              Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
              che ci sarà mai da provare... se è stata rilasciata funzionerà di certo...

              Sempre più perplesso.
              Fake way to make radio...
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #52
                Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                entro a dre la mia

                sul team di 3Y0I non ci metto nemmeno mezzo del nichelino di CIO e personalmente non ci perderò nemmeno un secondo di tempo a cercare di collegarli.
                fosse anche solo per la ****ata dei QSO FT8 venduti a corredo dell'affiliazione al Club non meritano una chiamata
                fosse per me anche se sbarcassero dovrebbero prendere solo la quantità di QRM che team onesti e certi si prendono comunque !

                per quanto riguarda A35EU di cui ho visto scrivere, conosco personalmente il tem essendo socio attivo dell'EUDXF e attivo nella chat della fondazione dove sono girate info, foto e news in tempo reale prima, durante e dopo le attività.
                le antenne erano ben realizzate e ben disposte per i vari puntamenti
                personalmente li ho ascoltati con segnali strepitosi in 30m sia dall'italia che da Cipro ed alcune volte in 40m dall'italia da dove però, in tali orari, non potevo usare QRO se non con conseguente campanello in fiamme
                loro stessi lamentavano segnali quasi assenti dalla parte ovest dell'europa nelle bande sotto i 40m
                alcune volte sulla chat un DH non li sentiva affatto e un PA con eguali condizioni li ascoltava S7 ... darei più che altro la colpa ad una strana propagazione che da quelle zone ci sta tutta... e parlo per esperienza personale (vedasi segnali in piena notte a S9+30 in 10m dalla east coast che spariscono in 2 minuti o segnali a S7 di francesi con dipolo in 40m e non ascoltare un amico di modena con 3el in 40m a 40m da terra)

                tornando e consludendo riguardo 3Y0I ... buona fortuna a chi li collegherà... la mia QSL di Seborga a mio parere vale di più !

                Commenta


                • #53
                  Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                  Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
                  sul team di 3Y0I non ci metto nemmeno mezzo del nichelino di CIO e personalmente non ci perderò nemmeno un secondo di tempo a cercare di collegarli.
                  Dicevano così anche quando è andato a Pyongyang

                  per quanto riguarda A35EU di cui ho visto scrivere, conosco personalmente il tem essendo socio attivo dell'EUDXF
                  Ecco, un po' più di attenzione all' Europa poco prima della loro alba in bande basse ci sarebbe stata benissimo. Putroppo questo è avvenuto una volta sola durante la spedizione.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #54
                    Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                    Ciao Paolo
                    Non discuto eventuali errori sui tempi e modi di utilizzo delle bande
                    Non ho avuto tempo in quel periodo di seguirli costantemente per rendermene contoho fatto è tratto considerazioni da ciò che ho sentito con le.mie antenne quando potevo e da ciò che ho letto, magari con ore di ritardo,sulla nostra chat

                    Per quanto riguarda Dom potrebbe anche andare su Marte ed arrivare come una telefonata... Guarderei altrove.

                    Commenta


                    • #55
                      Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                      fosse anche solo per la ****ata dei QSO FT8 venduti a corredo dell'affiliazione al Club non meritano una chiamata
                      Dove hai letto questo ?
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #56
                        Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                        a questa pagina : https://www.rebeldxgroup.com/membership/

                        comparsa poco dopo l'annuncio delle attività 3Y0I

                        ora possiamo leggere :

                        “Members Only”
                        “Membership has its privileges – don’t call us, we’ll call you.”
                        $199 Rebel DX Group Memberships are now available.
                        ALL Rebel DX Group “Members Only” may request anonymity and we will honor that request. Please leave us a note in the PayPal box with your Callsign and/or your special request, thank you!


                        ma all'inizio la dicitura diceva :


                        “Members Only”
                        “Membership has its privileges – don’t call us, FT8’ll call you.”
                        $199 Rebel DX Group Memberships are now available.
                        ALL Rebel DX Group “Members Only” may request anonymity and we will honor that request. Please leave us a note in the PayPal box with your Callsign and/or your special request, thank you!

                        Commenta


                        • #57
                          Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                          Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
                          a questa pagina : https://www.rebeldxgroup.com/membership/

                          comparsa poco dopo l'annuncio delle attività 3Y0I

                          ora possiamo leggere :

                          “Members Only”
                          “Membership has its privileges – don’t call us, we’ll call you.”
                          $199 Rebel DX Group Memberships are now available.
                          ALL Rebel DX Group “Members Only” may request anonymity and we will honor that request. Please leave us a note in the PayPal box with your Callsign and/or your special request, thank you!


                          ma all'inizio la dicitura diceva :


                          “Members Only”
                          “Membership has its privileges – don’t call us, FT8’ll call you.”
                          $199 Rebel DX Group Memberships are now available.
                          ALL Rebel DX Group “Members Only” may request anonymity and we will honor that request. Please leave us a note in the PayPal box with your Callsign and/or your special request, thank you!

                          Ad avere le schermate, sarebbe da tirar su un pò di "brodo", mi pare che promettere o vendere collegamenti per denaro cozzi un tantino con tutto quello che è radiantismo, da radiazione (non intesa come irradiazione....).
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #58
                            Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                            Enrico anche senza riuscire a recuperare le schermate originali... mi sembra che se uno non capisce è perchè non vuol capire...

                            reputo tutto molto chiaro e limpido.

                            offri iscrizioni anonime (e già qui cè da dire)
                            a fronte dell'iscrizione saranno loro a chiamare te da Bouvet (oltre che ridere mi chiedo poi iscrizione a cosa)

                            non credo servano le schermate originali dove WE era FT8

                            Commenta


                            • #59
                              Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                              Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
                              Enrico anche senza riuscire a recuperare le schermate originali... mi sembra che se uno non capisce è perchè non vuol capire...

                              reputo tutto molto chiaro e limpido.

                              offri iscrizioni anonime (e già qui cè da dire)
                              a fronte dell'iscrizione saranno loro a chiamare te da Bouvet (oltre che ridere mi chiedo poi iscrizione a cosa)

                              non credo servano le schermate originali dove WE era FT8
                              Anche più che chiaro, ma sai, vedendolo scritto chiaramente, se ne può rendere meglio conto.
                              Credo che ci siano gli estremi per una cacciata dal Dxcc, purtroppo però l'arrl in questo periodo ha talmente paura di perdere gente ($$$$) che mi pare si faccia andar bene di tutto, il passo successivo è convalidare attività non svolte da terra ma dalle navi.

                              Piuttosto disgustato (queste me l'ero persa...)
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #60
                                Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                                https://www.dxfuncluster.com/search.php?s=3y0i&x=0&y=0

                                vogliamo guardare gli ultimi spot !?!?!?

                                mi sa che la gente se ne sta accorgendo eccome...
                                qualora ARRL dovesse accreditare le attività si renderebbe complice, credo, del più triste degli eventi

                                ma del resto con quella persona in mezzo... cosa si poteva pretendere !?

                                fa tanta rabbia a tutti quelli che ci mettono l'anima e cifre a 4 zeri per andare a far radio ONESTAMENTE da località remote


                                poi vorrei porre un quesito :

                                la licenza alle South Cook che io sappia viene rilasciata a stranieri per un breve periodo dell'anno in relazione alla visita della persona sull'isola.
                                solitamente dalle isole del sud pacifico i ministeri chiedono chiaramente l'indirizzo e i contatti di dove si pernotterà

                                1) "sto elemento" ha una licenza valida da Sud Cook come residente che gli permette anche attività in /MM ?
                                2) sta facendo al momento attività dalla barca in 14 FT8 o dalla terra ferma ZS ??

                                avrà scelto Sud Coock come sede della sua ipotetica licenza perchè cosi nessuno può verificarne l'autenticità ?
                                tanto lui in E51 quando ci torna più !!?
                                Ultima modifica di 5b4alx; 11-12-18, 16:21.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X