annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fake dx....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fake dx....

    A proposito della facilità con cui diversi Dx palesemente falsi, fake, vengono messi a log, da una vivace discussione con un amico, è nato un piccolo articoletto, che ho preferito (per comodità editoriale, per inserire immagine e praticità mia, no altro...) postare sul mio sgangherato sito..blog(boh), spero sia utile a qualcuno.

    Again ?!?!

    DX ! What else !?

  • #2
    Re: Fake dx....

    Bello, continuo a suggerirti di "uscire" allo scoperto e iniziare a mandare i tuoi scritti a RR, una volta c'era un tale "Pierino La Peste"(S.K.) che stigmatizzava alcuni comportamenti "viziati" degli OM italiani e non, perifrasando attraverso la vita di una sonnacchiosa e non meglio identificata provincia Italiana... ma, lo ricorderai sicuramente.
    Raccoglieva molto dissenso da alcuni schieramenti ma, allo stesso insegnava molto a chi ovviamente "volesse intendere".
    Prima di Lui un certo I4ZSQ, sempre su RR e altre riviste del settore era molto più diretto e trasmetteva alcune nozioni e certi concetti senza troppi giri di parole, non so che fine abbia fatto oggi ma credo che abbia formato intere generazioni di DX'ers...
    Il problema che temo, oggi, è che nessuno voglia più ne conoscere ne vedere la verità.
    Anche io provo un senso di fastidio e delusione vedendo lo svilimento nel quale sta scivolando la qualità media delle HF... e cerco di porre rimedio (per me stesso, con ironia e talvota sarcasmo ma non basta ne è sufficiente) L'FTquelchel'è non è la causa ma probabilmente fa solo da "casa di risonanza" ad una più ampia e diffusa cultura (o neo-cultura) votata al disimpegno all'autoreferenzialismo, al tutto e subito ecc.. ecc...,nel quotidiano ci sono mille esempi esempi simili... alla guida, nella convivenza sul posto di lavoro, al supermercato e via discorrendo infatti come accenni nel tuo scritto chi "prova" innocentemente a mettere a disposizione degli altri esperienza e conoscenze viene subito tacciato di "professorismo", "Il re è nudo? ...viva il Re", P.S.: quando attivano Majora???
    73's de Luk
    73's de Luk

    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: Fake dx....

      Ciao Henry, vorrei ringraziarti per il bel articolo che hai messo sul tuo blog., direi che è uno dei migliori che h
      Grazieo letto in proposito. Purtroppo non ho nè la competenza nè la capacità di esprimere ciò che tu hai descritto con una dovizia di particolari mirati, senza dover ricorrere come altri a turpiloquio. Sono assolutamente concorde con le tue argomentazioni.
      Grazie
      Clay I4USC

      Commenta


      • #4
        Re: Fake dx....

        Grazie dei riscontri ragazzi, ma su via, è giusto un simpatico scritto di poche righe, che sostanzialmente non dice niente di nuovo.

        Quanto a RR non sono più socio Ari, in passato un paio di cosette mie sono andate in stampa, ma non ci tengo particolarmente, e poi sono scritti liberi, se qlc vuole prenderne spunto, citarli o altro per i suoi interventi, anche su RR o dove gli pare, lo può fare liberamente, non ci sono problemi.

        Mi piacerebbe ci fosse un pò di voglia da parte di alcuni, di chi può farlo, a migliorare o almeno provare, a migliorare un pò il dx, sono in radio da 30 anni, 20 da OM (prima swl), e non possono non negare che il periodo peggiore è proprio questo, troppa superficialità davvero troppa, probabilmente siamo semplicemente vittime dei cambiamenti, in peggio, che si sono avuti nella società, però ecco, non dico di essere esenti, gli OM sono in primis uomini e donne di tutte le estrazioni sociali e di tutti i livelli di istruzione, ma quanto meno provare a limitare il degrado nel nostro ambito, credo che potrebbe essere un obiettivo alla portata di tutti, ognuno nel suo piccolo.
        L'ho sempre detto, la radio, il dx non è Sky on Demand.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Fake dx....

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Grazie dei riscontri ragazzi, ma su via, è giusto un simpatico scritto di poche righe, che sostanzialmente non dice niente di nuovo.

          Quanto a RR non sono più socio Ari, in passato un paio di cosette mie sono andate in stampa, ma non ci tengo particolarmente, e poi sono scritti liberi, se qlc vuole prenderne spunto, citarli o altro per i suoi interventi, anche su RR o dove gli pare, lo può fare liberamente, non ci sono problemi.

          Mi piacerebbe ci fosse un pò di voglia da parte di alcuni, di chi può farlo, a migliorare o almeno provare, a migliorare un pò il dx, sono in radio da 30 anni, 20 da OM (prima swl), e non possono non negare che il periodo peggiore è proprio questo, troppa superficialità davvero troppa, probabilmente siamo semplicemente vittime dei cambiamenti, in peggio, che si sono avuti nella società, però ecco, non dico di essere esenti, gli OM sono in primis uomini e donne di tutte le estrazioni sociali e di tutti i livelli di istruzione, ma quanto meno provare a limitare il degrado nel nostro ambito, credo che potrebbe essere un obiettivo alla portata di tutti, ognuno nel suo piccolo.
          L'ho sempre detto, la radio, il dx non è Sky on Demand.
          Nel mio piccolo cerco di seguire questo motto... non solo in radio, ovviamente
          File allegati
          73's de Luk

          N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
          Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

          Commenta


          • #6
            Re: Fake dx....

            Secondo il mio modestissimo parere i radioamatori sono lo specchio della società. Se la società è putrida e fangosa, lo sono anche i radioamatori. E gli automobilisti, i linotipisti... siamo gatti neri, siamo pessimisti... (1)

            Paolo I4EWH

            (1) Lucio Dalla - Com'è profondo il mare - Ed. RCA Roma 1977
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Re: Fake dx....

              Bravo Enrico, io lo posterei anche qui, non ci trovo nulla di sconveniente e sono sicuro che è il pensiero di molti OM (un paio mi vengono in mente subito)

              Tu pensa che c'è chi qui in zona 5 registra i "dx" fatti per conto terzi... a che pro? Credo solo per soddisfazione personale e/o per "misurare" chi si ha intorno.
              Che in fondo è quello che hai scritto tu...

              Pubblica pubblica...



              -
              little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
              IW5EIJ's website


              ARI Firenze


              Radio what's new?
              Radio, someone still loves you


              de IW5EIJ / KK6TIF

              Commenta


              • #8
                Re: Fake dx....

                Buongiorno a tutti, a proposito di fake..
                Scrive Leonardo :
                ---------------------------------------------------------------------------

                Tu pensa che c'è chi qui in zona 5 registra i "dx" fatti per conto terzi...

                ---------------------------------------------------------------------------
                ..non solo , noti pseudo dx'er (scritto in minuscolo) si sono fatti stampare qsl di paesi rari o comunque non attivi.
                Spacciandole per buone ,ingannando l'ARRL per decenni.
                Un paio di colleghi della nostra zona ne hanno fatto uso, addirittura uno di questi innominabili
                vanta di essere un top honor roll...se poi andiamo a vedere sul log on line della stazione più critica cioè P5/4L...non c'è.
                Ma che verifica l'ARRL , o quantomeno i desk attivi nelle italiche fiere che controllano ?
                E che valore attribuiamo a queste "carte" ?
                So benissimo che questi soggetti rappresentano
                una nanopercentuale di coloro i quali hanno fatto sacrifici enormi e nottate in bianco e con merito sono nei Top HR.
                Pertanto il comportamento di questi nani non mi induce a fare di tutta l'erba un fascio , anzi .....
                Credo che il nuovo modo digitale si presta in modo totale all'inganno operativo ,
                chi mi dice a me chi stà dall'altra parte ? Un umano ? Un server addestrato ?
                Che valore di autenticità diamo a questo ?
                Che forse avremo presto un DXCC delle Digital Fake ?

                enneesseerre.
                Ultima modifica di I5NSR; 05-08-19, 13:40. Motivo: orrore di stompa..

                Commenta


                • #9
                  Re: Fake dx....

                  Poi non parliamo dei remotizzati...

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fake dx....

                    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                    Poi non parliamo dei remotizzati...

                    Paolo I4EWH
                    Già, quelli che oggi hanno mentori della remotizzazione proprio nella ARRL....: http://www.arrl.org/files/file/QST/T...019/Witmer.pdf

                    Scusami BP, ma io oggi come oggi non mi vedrei socio ARRL. Ormai sono lontani miglia dal mio concetto di radiantismo.
                    Ultima modifica di IK7JWY; 05-08-19, 21:23.
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fake dx....

                      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                      ... sono lontani miglia dal mio concetto di radiantismo.
                      Ovvero il tuo concetto di radiantismo differisce da:
                      Imagine hunting 6-meter DX at a restaurant while eating breakfast
                      Considerando che il radiantismo e' una attivita' di sperimentazione ed autoistruzione individuale, direi che e' il suo ad essere lontano miglia dal concetto di radiantismo!
                      Oppure qualcuno di voi conosce altri ambiti in cui la sperimentazione (od anche la autoistruzione) si attua while eating breakfast? Non mi pare che a Kitt Peak (o a Medicina) si sperimenti while eating breakfast.
                      E per fortuna che non e' un giudice: una bella sentenza con TeamViewer while eating breakfast...

                      OK, sorry 4 OT, colpa di IK7JWY
                      Ultima modifica di i4mfa; 05-08-19, 21:37. Motivo: syntax error
                      Marco, i4mfa w4mfa
                      QRZ.com
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fake dx....

                        Tanto per rinvangare la cosa.. da un paio di giorni la "gente" lavora JX7G in cw, varie bande, operatore molto valido tra l'altro, fa pileup (anche in bande "chiuse" come i 17m, JA a sfascio !), va split, MA è un pirata, non ci sono stazioni attive da Jan Mayen adesso, non è la prima volta che esce questo, anche con altri call JX7.. ma si sono sbracciati in molti, compresi LA che ogni tanto operano da JX7 a dire che non è valido, non c'è nessun operatore a JX e nessuna licenza rilasciata dalla Norvegia (si Jan Mayen è territorio norvegese se non si sapesse) con JX7G, probabilmente trasmette da un altro paese, è un burlone che si diverte, non ha manager, non ha indirizzo, non ha riferimenti su qrz.com, non manda le qsl, non conferma su Lotw o carica il log su clublog, niente di niente.

                        Eppure, la gente lo collega !
                        Spot di dxer contenti di averlo collegato e che ringraziano per il qso.

                        A questo punto, è lecito chiedersi se ad una certa cerchia di om e dxer tutto sommato vada bene così, collegare quello che leggono sul cluster senza chiedersi troppo cosa sia e perchè, così.. buttarlo a log.
                        Direi meglio chetarsi, tutto tempo perso...

                        Have Fun !
                        File allegati
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fake dx....

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          A proposito della facilità con cui diversi Dx palesemente falsi, fake, vengono messi a log, da una vivace discussione con un amico, è nato un piccolo articoletto, che ho preferito (per comodità editoriale, per inserire immagine e praticità mia, no altro...) postare sul mio sgangherato sito..blog(boh), spero sia utile a qualcuno.

                          Again ?!?!

                          Molto bello l'articolo;
                          sono d'accordo con Paolo, che anche nei radioamatori si rispecchia la societa' in cui viviamo, dove l'educazione e l'onesta' anche intellettuale e' un bene che risiede nella testa di pochi.
                          Non voglio essere presuntuoso, ma ho qualche hanno e vedere in primis le famiglie dei miei tempi (anni 60 70 80) e quelle di oggi le differenze sono abissali, probabilmente frutto di questo mondo che viaggia sempre piu' veloce e lascia poco spazio agli individui.
                          Ma essere falsi anche in un hobby per far vedere ad altri che tu hai un puntino in piu' sul mappamondo io lo trovo di una tristezza mondiale.
                          Non crocifiggo chi usa sistemi digitali, ognuno e' libero di fare attivita' radio come vuole, ma almeno ci metta onesta.'
                          Un cordiale saluto a tutti
                          '73 de Sergio
                          "CW ONLY"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Fake dx....

                            Oggi nel pomeriggio in 6 metri ST0CAZ qualcuno ha pure messo sul cluster TNX new one!

                            Ciao

                            IW2CAM
                            Dante

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Fake dx....

                              Due cose:
                              1) dovremmo fare l'elenco dei fake Dx...un pò come quella dei nominativi bagonghi
                              2) quello che sta operando come JX7G è uno che, almeno al mio orecchio poco avvezzo al cv ha sotto un discreto paio di OO: fa un bel pileup, è veloce, preciso...insomma, è bravo!

                              Cosa spinge uno cosi' a fare una caxxata del genere?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X