annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio amplificatore up to 3kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consiglio amplificatore up to 3kw

    Dimenticavo dico un sacco di bugie non ho mai usato piu di 500 watt in vita mia
    se non su carico fittizio

    Commenta


    • #32
      Re: consiglio amplificatore up to 3kw

      @ik3UMZ: Italo, io ci andrei un pò più cauto con il discorso delle denunce. Si potrebbe rischiare di vedersi a propria volta denunciati per calunnia..

      @IZ0IEN: ci credi che mi era sfuggito il particolare del rumore da full-break-in ? Però, ora, facendoci mente locale, se l'ipotetico uso sarebbe solo in qualche pile-up CW, a che servirebbe usare il full-break-in ? Se la stazione DX va in ISO, andando in full-break-in si sentirebbe una bolgia di segnali (quelli delle altre stazioni che chiamano) inframmezati con il proprio. Bel casotto. Se la stazione DX va in split, dovrebbe essere in ascolto quando noi cerchiamo di chiamarla. In questo caso, il full-break-in potrebbe, forse, tornare utile per sentire subito quando la stazione DX risponde a qualcuno, evitando di continuare a chiamare a vuoto. Ma alla fine , con un buon orecchio ed esperienza, si fa tranquillaente a meno di questa complicazione, peraltro gravosa se abbinata ad un amplificatore di taglia grossa.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #33
        Re: consiglio amplificatore up to 3kw

        Originariamente inviato da Ik3UMZ Italo Visualizza il messaggio
        Caro Dario IZ1NGW ,mi dispiace ma non hai capito nulla. La legge dice che dobbiamo usare massimo 500W e chi ammette di usare potenze maggiori va contro la legge (non siamo in anarchia ) e dovrebbe essere denunciato o autodenunciarsi ; molti di Voi hanno ammesso PUBBLICAMENTE di usare amplificatori con potenze superiori al consentito e quindi sono da denunciare .Spero che organi preposti leggano questo forum.
        Caro Dario certamente saprai che alla fine del farsi sentire avere 300Watt o averne 3000Watt passa poca differenza.
        Ripeto che con solo 5Watt ho collegato tutto il mondo anche in 80m è solo questione di "soramanego".
        Ho Capito voi siete quelli che usate il cannone per uccidere la mosca, io uso la paletta.
        73
        De IK3UMZ Italo
        Italo , prima di tutto complimenti per i tuoi 300 e passa paesi confermati in 80m in qrp .... io purtroppo non ho un amplificatore che possa competere con i big e mi son dovuto sbattere nel tirar su due verticali full in fase e con una 3cx800 sovrapilotata sono riuscito a collegare il Portogallo in una notte dell'inverno 2009 .... lo ricordo ancora che emozione!
        Ti prego , il tuo 9° post non sprecarlo qui , apri un nuovo post in "Dx bande basse" descrivendo il tuo sistema d'antenna ...... se ce l'hai fatta tu che hai il manico con 5w se replico il tuo setup e vado con 100w dovrei fare un figurone.
        Come sempre l'Admin non sbagliava .... dall'OT siamo passati a chi ce l'ha piu' lungo .... ed ora si misura in metri!
        '73 de IZ1NGW Dario
        Ten Tec Orion ,FT-991a , SunSdr2, Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
        http://digilander.libero.it/iz1ngw/
        http://www.bolognesi.net/negozio/
        http://www.gommaliquida.it

        Commenta


        • #34
          Re: consiglio amplificatore up to 3kw

          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
          potete chiudere l argomento
          ringrazio tutti per gli interventi
          MI sembra invece sia il caso di tenerlo aperto per vedere se altri hanno da aggiungere idee costruttive

          un ultima cosa qui si sta parlando , discutendo sappiamo benissimo qual'è il limite legale in italia , non penso si possa venir processati solo per le intenzioni ,, poi il giro del mondo lo si è fatti tutti in qrp non c'è bisogno di stare sempre a menarla co sta ******ta credete che sia merito dell antenna del manico o dei 5 watt se si collega la nuova zelanda con 100 milliwatt ? ma per piacere dai ....
          ma no difatti, so benissimo che è merito dell'operatore che gira il vfo o che chiama cq a banda deserta


          poi a volte molte volte il piu delle volte fa + danno uno con la verticalina ( rispettosamente parlando ) e con un autocostruito da 20 euro che non un chirurgo con i 10 kw e lo posso dimostrare quando volete in piu di qualche caso
          saluti di QRORE
          Se mi rileggi era quello che intendevo. Ho risposto per curiosità a un EA che faceva CQ in 15 metri in LSB senza avere risposta per poi seguire l'istinto e sentirlo chiamare cq concurso a 7095..
          .. e comunque ringrazio il "rispettosamente parlando" per la verticalina: sotto la base della mia verticalina c'è un adesivo che mi sono stampato: "da grande farò la steppIR".

          Ciao mago di OZd de Cristiano IZ0IEN
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

          Commenta


          • #35
            Re: consiglio amplificatore up to 3kw

            ecco il post che mi aspettavo..
            adatto al forum che frequento......
            73 calmi e caldi
            fabio

            Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
            potete chiudere l argomento
            ringrazio tutti per gli interventi
            BSU scusa ancora per l'eccesso di sfogo ma sei un rompi 00 di quelli tremendi ,
            Arturo quell amplificatore in video è silenzioso quanto e + di un acom sia sotto l'aspetto ventole che sotto l aspetto relais , magari non lo vedo tanto adatto a fare contest ma per il resto rispetta le caratteristiche cercate ,
            vi allego in ogni caso un link per ridurre al minimo la rumorosita di tutti gli amplificatori :

            http://www.qsl.net/ic8pof/howto/fan.../reducer.htm


            un ultima cosa qui si sta parlando , discutendo sappiamo benissimo qual'è il limite legale in italia , non penso si possa venir processati solo per le intenzioni ,, poi il giro del mondo lo si è fatti tutti in qrp non c'è bisogno di stare sempre a menarla co sta ******ta credete che sia merito dell antenna del manico o dei 5 watt se si collega la nuova zelanda con 100 milliwatt ? ma per piacere dai ....
            è sempre una la costante di riferimento in tutti i nostri collegamenti la propagazione senza di quella non si collega nulla ma proprio nulla altro che 1 watt o 3kw
            poi a volte molte volte il piu delle volte fa + danno uno con la verticalina ( rispettosamente parlando ) e con un autocostruito da 20 euro che non un chirurgo con i 10 kw e lo posso dimostrare quando volete in piu di qualche caso
            saluti di QRORE

            Commenta


            • #36
              Re: consiglio amplificatore up to 3kw

              Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
              ecco il post che mi aspettavo..
              Adatto al forum che frequento......
              73 calmi e caldi
              fabio




              .....
              [ATTACH]4687[/ATTACH]
              .....
              Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 14:26.

              Commenta


              • #37
                Re: consiglio amplificatore up to 3kw

                urca!
                bellissimo,

                (ma cos'e'??!! uno sfregio naif all'arte postmoderna contemporanea...?)

                Commenta


                • #38
                  Re: consiglio amplificatore up to 3kw

                  Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                  salve per esperienza diretta c'è qualcuno che puo consigliarmi su un amplificatore che abbia queste caratteristiche :
                  1 ) che sia silenzioso ( no ventole rumorose )
                  2 ) che possa operare tranquillamente in full-bk-in senza avere fred astaire sulla scrivania
                  3 ) che abbia almeno 2,5 kw key down
                  4 ) automatico ma non è essenziale .......
                  5 ) assistenza competente in loco ( Italia )

                  lo dovrei usare quasi esclusivamente sulle bande basse in quanto mi sono accorto che con il kilowattuccio e le ie antenne sulle b.b. è come avere 100 watt sul piu furioso pileup in 20 metri ( almeno questa è l impressione )


                  anche perchè se ascolto secondo me posso farmi ascoltare...... un po prima ........e soprattutto vado a dormire presto......e mi sveglio con comodo verso le 7,30 quando specie in 160 i giochi sono belli che fatti



                  un consigliio/conforto ?
                  Hello, se ti puo' interessare vai sul italyamplifier e nella sezione prototipi puoi vedere il mio ampli, costruito nel 2008 su mia indicazioni, con valvola di ricambio al 70%, quella dentro è 100%. Usato con max 170 w in IN e alimentazione 220. Semplicissimo....superresistente e superpotente....Non e' certo silenzioso(piu' o meno un il rumore di uno split) ma a questi livelli....bande da 160 a 10 compreso warc, alimentazione separata. Valvole Eimac 3CX3000A7.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X