annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati Convention Sezioni Puglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da iz7eub Visualizza il messaggio
    Prendo atto di aver sbagliato persona e me ne scuso pubblicamente di questo.
    Ma, ciò che ho scritto seppure alla luce di quanto sopra da indirizzare in maniera più generale resta comunque valido che nella mia sezione di appartenenza non c'è la reale volontà di un ricambio.
    73, iz7eub
    Caro Donato,
    tu insieme a qualche altro siete vittime di quel "meccanismo perverso" di cui parlavo prima con Arturo, il ricambio lo fanno i soci, ma i soci devono conoscere chi votare e come è possibile farsi conoscere se la maggioranza usa la sezione coma una casella postale, affacciandosi in sede a volte solo per le elezioni e trova comodo rieleggere chi c'era prima, perchè non sà assolutamente nulla di chi è arrivato nel frattempo. E' questo il meccanismo perverso, che ha volte rallenta o addirittura impedisce il ricambio.
    Rimane fondamentale comunque anche in questo "meccanismo perverso" il rispetto dell'elettore, che ci piaccia o no.
    Non sono comunque solo i soci assenteisti a condizionare il ricambio.
    Faccio un esempio:
    Alle prossime elezioni, nel caso tu decidessi di ricandidarti, come potranno votarti, i tanti giovani nuovi soci arrivati nel frattempo se non ti vedono mai, se non ti conoscono, se non sanno chi sei, se non hanno modo di apprezzare le tue capacità, mentre trovano quasi sempre presenti i componenti del CD ed altri soci assidui frequentatori, con cui ovviamente hanno instaurato un rapporto di amicizia, con cui fanno attività nella stazione di sezione ed altro. Chi pensi che voteranno alle prossime elezioni?
    Questa è la mia constatazione dei fatti, può darsi che mi sbagli, ma come sempre è il tempo che darà le risposte.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
      Semplice, almeno per quanto mi riguarda: perchè la Puglia è maledettamente lunga
      Ci sarei andato con piacere, ma mi hanno fatto desistere la distanza e il costo del gasolio, insieme alla considerazione che ci andavo da solo.

      In merito alle considerazioni più generali sull'andamento di alcune sezioni, secondo me c'è un pò di vero in tutto ciò che ho letto.
      E' vero, come dice Gianni, che molto spesso sono pochi a darsi da fare e a proporsi per entrare nei C.D. di sezione e che le elezioni sono governate dal perverso meccanismo per cui sul risultato (sempre lo stesso) finiscono per incidere in maniera determinante proprio coloro che sono soci per modo di dire.
      E' tuttavia innegabile anche il fatto che di questo andazzo c'è chi approfitta da decenni (non anni). Se ci fosse la volontà di far cambiare le cose, i modi si troverebbero, invece la realtà evidentemente per loro va bene così..

      Ciao
      Ciao Art,
      se è pur vero che il rinnovo o ricambio nelle sezioni è spesso condizionato proprio dai soci assenteisti che poco si interessano della loro associazione, a livello di CR decidono e votano i dirigenti delle sezioni facenti parte del CR stesso, non si può pensare che essi non si interessano della loro associazione e se alla fine votano in modo quasi unanime, rieleggendo chi c'era prima, non è il "meccanismo perverso" delle sezioni, ma la chiara volontà di continuare su quella strada.

      Commenta


      • #18
        Due precisazioni:
        x Gianni

        "Come avrai saputo le Sezioni di Cassano e San Severo abbiamo azzardato un sondaggio e tra i commenti si legge di tutto,se non si pone rimedio l’emorragia di soci continuerà inesorabile."
        "Se incrementare soci significa avere in sezione anche gente non motivata allora NO grazie. La sezione NON è un'azienda che deve fare reddito."

        Dai Gianni, capiamoci, qualche giorno fa le cose non stavano così o non ho bene inteso il senso di alcune scelte allora fatte?


        x Donato
        I panni panni s p o r c h i si lavano in famiglia.
        73 de Carlo iz7cdb

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
          a livello di CR decidono e votano i dirigenti delle sezioni facenti parte del CR stesso, non si può pensare che essi non si interessano della loro associazione e se alla fine votano in modo quasi unanime, rieleggendo chi c'era prima, non è il "meccanismo perverso" delle sezioni, ma la chiara volontà di continuare su quella strada.
          Ciao Gianni,
          il mio ragionamento era riferito solo alle realtà di sezione.
          A livello generale, tuttavia, come ho più volte scritto altrove in passato, ritengo che andrebbe posto un limite al numero di mandati per qualsivoglia carica in seno ARI.
          Largo ai giovani. Una realtà che non si rinnova, inesorabilmente invecchia. E mentre l'invecchiamento è un processo assolutamente naturale e inevitabile per il singolo individuo (almeno fino a quando non inventeranno davvero l'elisir di lunga vita..) , per una associazione, invece, è solo una delle alternative possibili.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
            Ciao Gianni,
            il mio ragionamento era riferito solo alle realtà di sezione.
            A livello generale, tuttavia, come ho più volte scritto altrove in passato, ritengo che andrebbe posto un limite al numero di mandati per qualsivoglia carica in seno ARI.
            Largo ai giovani. Una realtà che non si rinnova, inesorabilmente invecchia. E mentre l'invecchiamento è un processo assolutamente naturale e inevitabile per il singolo individuo (almeno fino a quando non inventeranno davvero l'elisir di lunga vita..) , per una associazione, invece, è solo una delle alternative possibili.

            Sono d'accordo, come ho già più volte ribadito, secondo il mio punto di vista, nessuno dovrebbe poter essere eletto per più di 2 mandati consecutivi, ma questo deve essere discplinato dalla norma, visto che non basta il semplice autocontrollo.

            73
            Gianni
            i7phh

            Commenta


            • #21
              Ciao a tutti,
              bene dato che almeno in questo bellissimo forum c'è democrazia, anch'io provo dire la mia sul il discorso preso in questo interessante topic.
              Premesso che sono socio della sezione di Castellana Grotte soli da 3 anni, i quali sono bastati per capire divere cose, e che a mio avviso non sono mai andate bene.
              La sezione di Castellana Grotte, che io sappia,dalla sua nascita circa 28 anni fa non ha mai partecipato ad un contest , fino a quando un giorno (L'ANNO SCORSO) Carlo Iz7cdb spinto da questa vera passione la: RADIO (quello che all'interno di una sezione di radioamatori è fondamentale) mi tirò dentro, ed assieme a I7phh Gianni e a iz7eqx Angelo abbiamo creato questo Team e partecipato al contest delle sezioni 40/80.
              Lo stesso contest si ripetuto anche quest'anno "Contest delle sezioni 40/80 2007" dimostrando impegno e perseveranza non rinoconosciuto da nessun.
              La cosa che mi rammarica e che nel sito www.aricastellana.it non è mai stato mensionato nulla e tanto meno chi fosse il qsl mangaer di sezione dell'epoca che avrebbe dovuto gestire il traffico qsl.
              Questa è la situzione del sito http://www.aricastellana.it/page6.htm ad oggi nel link attività svolte:
              NESSUNA ????
              Il discorso che la gente non frequenta la sezione per problemi fisiologici non è affatto vero e ti spiego perchè:

              In una sezione di radioamatori si dovrebbe parlare almeno del nostro hobby, infatti molti giovani lo rimarcano, scegliendo altri mezzi di comunicazione per essere aiutati.Vorrei rimarcare il fatto che la diminizione da 150 soci a 50 non è data sicuramente dal fattore come prima, ma tanta gente si è allontanata per problematiche diverse, quindi evitiamo di far sembrare la nostra sezione e non la sezione di singole persone (per diritti acquisiti) un'oasi felice.
              Io mi sono fatto piu volte avanti per ricostruire da 0 il nostro sito, ma non mi è mai stato concesso perchè?
              File allegati
              Ultima modifica di IU3CYV; 08-04-08, 07:56.
              73 Tiziano

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da iw7efc Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                bene dato che almeno in questo bellissimo forum c'è democrazia, anch'io provo dire la mia sul il discorso preso in questo interessante topic.
                Ciao Tiziano,
                che questo sia un forum democratico è fuori di dubbio, ma in quanto forum, ritengo che debba servire per discussioni di interesse o carattere generale/generico, lasciando le cose personali ad altri contesti.

                Premesso che sono socio della sezione di Castellana Grotte soli da 3 anni, i quali sono bastati per capire divere cose, e che a mio avviso non sono mai andate bene.
                Le cose, in sezione, possono anche andare meglio, ma con una sporadica frequenza, diventa difficile apportare il proprio contributo concreto oppure aspettarsi che altri ci conoscano.


                La sezione di Castellana Grotte, che io sappia,dalla sua nascita circa 28 anni fa non ha mai partecipato ad un contest , fino a quando un giorno (L'ANNO SCORSO) Carlo Iz7cdb spinto da questa vera passione la: RADIO (quello che all'interno di una sezione di radioamatori è fondamentale) mi tirò dentro, ed assieme a I7phh Gianni e a iz7eqx Angelo abbiamo creato questo Team e partecipato al contest delle sezioni 40/80.
                Il contest team si è formato recentemente e non prima, in quanto nelle precedenti sedi della sezione (quando le abbiamo avute) non c'era la possibilità di installare alcuna antenna. Tu non hai idea di quante volte se nè è parlato, ma senza sede adeguata, le buone intenzioni sono rimaste solo parole.

                Con IQ7GC contest team ci siamo divertiti, tanto che l'esperienza l'abbiamo ripetuta e spero lo faremo ancora, ma hai visto qualcun'altro oltre noi quattro? No, tranne la prima volta, questo perchè siamo gli unici veramente interessati, ma per questi quattro gatti, per consentire a noi di divertirci, la sezione ha investito un bel pò di soldi, anche se adesso e per fortuna, la struttura serve anche agli altri che nel frattempo sono arrivati.
                La sezione nei suoi 28 anni ha fatto tante cose, alcune grandi, moltissime piccole, ma solo chi le ha vissute da dentro le conosce vermente.

                Lo stesso contest si ripetuto anche quest'anno "Contest delle sezioni 40/80 2007" dimostrando impegno e perseveranza non riconosciuto da nessuno.
                Nei tempi in cui non è stato possibile allestire una stazione di sezione, i pochi soci appassionati di contest, tu compreso, hanno comunque mantenuto alto il nome della nostra sezione, partecipando individualmente ai vari contest e portando a casa anche interessanti risultati e non solo in HF.
                Ho già detto altre volte che il frequentare e partecipare alle attività di sezione non deve essere fatto con lo scopo che qualcuno ci dica "grazie" oppure "bravo", camminando su questa strada si raccolgono cocenti delusioni......

                La cosa che mi rammarica e che nel sito www.aricastellana.it non è mai stato mensionato nulla e tanto meno chi fosse il qsl mangaer di sezione dell'epoca che avrebbe dovuto gestire il traffico qsl.
                Questa è la situzione del sito http://www.aricastellana.it/page6.htm ad oggi nel link attività svolte:
                NESSUNA ????
                Il discorso che la gente non frequenta la sezione per problemi fisiologici non è affatto vero e ti spiego perchè:
                In una sezione di radioamatori si dovrebbe parlare almeno del nostro hobby, infatti molti giovani lo rimarcano, scegliendo altri mezzi di comunicazione per essere aiutati.

                Hai detto giusto, ad esempio, qualche serà fà ho fatto vedere ad alcuni giovani soci perchè il vecchio rtx che abbiamo in stazione non "funzionasse".
                Abituati ad usare solid state, non avevano mai usato un valvolare prima e non sapevano che per farlo andare, bisogna prima fare gli accordi.
                Ho mostrato loro come si fà, ho spegato il funzionamento e dal quel vecchio rtx presunto non funzionante, alla faccia dei suoi 40 anni escono ancora 150W. Ho anche spiegato come si regola un tasto per il CW. Questo si è potuto fare perchè loro c'erano, hanno imparato una cosa nuova perchè c'erano.

                Immagino che molti come te, si vedono raramente in sezione perchè gli orari non si conciliano, ma essi furono richiesti dall'assemblea a maggioranza. Peccato che nessuno dei richiedenti si sia mai fatto vedere in sezione anche dopo la modifica degli orari (un'altro condizionamento dovuto ai soci assenteisti). Per il resto è vero non si parla solo di radio, infatti non mancano mai i tarallucci, il panettone a Natale e la colomba a Pasqua ed a volte c'è pure il vino :-)))

                Vorrei rimarcare il fatto che la diminizione da 150 soci a 50 non è data sicuramente dal fattore come prima, ma tanta gente si è allontanata per problematiche diverse, quindi evitiamo di far sembrare la nostra sezione e non la sezione di singole persone (per diritti acquisiti) un'oasi felice.

                La nostra sezione NON è un'oasi felice, superato il boom iniziale, tipico di tutte le nuove sezioni, dopo qualche anno si stabilizza e diventa così come è diventata la nostra, una sezione come tutte le altre in cui si fà quello che si può e quello che si può dipende solamente dai soci che hanno voglia di fare, se si fà poco o tanto, se si fà bene o se si fà male dipende sempre da coloro i quali si prestano a fare qualcosa, incluso le pulizie dei locali della sezione.
                Non esistono diritti acquisiti ma non si può negare che chi c'era da prima abbia la memoria storica della sezione e se questo viene considerato un "diritto acquisito" allora và bene.


                Io mi sono fatto piu volte avanti per ricostruire da 0 il nostro sito, ma non mi è mai stato concesso perchè?
                Forse è meglio dire che non ti è stato "ancora" concesso.
                Frequentare la sezione, non vuol dire parlare solo di radio, vuol dire rapportarsi anche con gli altri, conoscere e farsi conoscere, molti degli incarichi che svolgono i soci derivano proprio da queste conoscenze.

                La mia posizione la conosci già, ma io sono un componente della sezione, non la sezione.

                Non era comunque questo lo scopo del mio post iniziale, degenerato sul personale.

                Mi scuso con gli eventuali lettori di questa deriva.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                  SI


                  Mi risulta che sia stato rieletto I7OZV con una netta maggioranza.



                  Quello che leggi e che penso aver letto anche io, NON è l'opinione di tutte le sezioni di Puglia. E' pur vero che viviamo in un paese dove le minoranze governano o pretendono di governare ma che cosa ha il CR Puglia che non và?



                  Dipende da quali sono le speranze di quella maggiornaza degli OM soci delle sezioni di Puglia che hanni rieletto I7OZV.
                  Ciao Gianni,
                  Grazie della risposta e dei commenti.
                  Io non so cosa ha il CR Puglia che non va, ma mi sono fatto una certa idea
                  leggendo un'altra discussione proprio su questo forum.
                  Mi pare che ci fosse in atto quasi una rivolta, poi noto che è stato
                  rieletto lo stesso presidente, che pare fosse molto contestato.
                  Francamente non ci capisco molto.
                  O era una farsa prima, o è una farsa adesso.
                  Oppure mi mancano delle informazioni, e allora è meglio smetterla qui.

                  73
                  Arrivederci a presto

                  Roberto, I2WIJ

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
                    Ciao Gianni,
                    Grazie della risposta e dei commenti.
                    Io non so cosa ha il CR Puglia che non va, ma mi sono fatto una certa idea
                    leggendo un'altra discussione proprio su questo forum.
                    Ciao Roberto,
                    Può capitare di capire cose diverse, quando ad aprire una discussione è una o due sezioni su 17 presenti in Puglia.
                    Che ci possa essere del dissenso è fisiologico, che questo venga da una piccolissima minoranza anche. Esso merita comunque di essere rispettato se si mantiene nei limiti della civile convivenza.

                    Mi pare che ci fosse in atto quasi una rivolta, poi noto che è stato
                    rieletto lo stesso presidente, che pare fosse molto contestato.
                    15 sezioni su 17 hanno ritenuto che può continuare nell'incarico, più che contestazione, mi sembra quasi un plebiscito positivo.

                    Francamente non ci capisco molto.
                    O era una farsa prima, o è una farsa adesso.
                    Oppure mi mancano delle informazioni, e allora è meglio smetterla qui.
                    No comment :-)))

                    73
                    Arrivederci a presto

                    Roberto, I2WIJ
                    A presto

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                      Ciao Roberto,

                      15 sezioni su 17 hanno ritenuto che può continuare nell'incarico, più che contestazione, mi sembra quasi un plebiscito positivo.


                      A presto

                      Ciao Gianni,
                      attenzione una mezza verità equivale a una mezza bugia.

                      14 su 17 non 15 su 17
                      ma quello che contano sono i voti visto che in Puglia abbiamo 5 sezioni con 10 o meno soci e tra queste una da 2 voti e peggio ancora una da 1 voto

                      Voti totali 512 di cui
                      362 pro
                      e
                      150 no

                      Questa è informazione.
                      Non è un plebiscito da nessuno delle due parti e un buon rappresentane deve tener conto di questa realtà e lavorare per recuperare i voti perduti e se questo avviene il lavoro svolto da Cassano e San Severo è servito a qualcosa,attendiamo fiduciosi o continueremo ancora a fare opposizione e fino ad ora è stata corretta e costruttiva.
                      73 Peppe

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da iw7ebe Visualizza il messaggio
                        Ciao Gianni,
                        Ciao Peppe,

                        attenzione una mezza verità equivale a una mezza bugia.
                        è come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende dal punto di vista :-)

                        14 su 17 non 15 su 17
                        Fà poca differenza.

                        ma quello che contano sono i voti visto che in Puglia abbiamo 5 sezioni con 10 o meno soci e tra queste una da 2 voti e peggio ancora una da 1 voto


                        Voti totali 512 di cui
                        362 pro
                        e
                        150 no

                        Questa è informazione.
                        Vista così concordo che è senz'altro più completa.

                        Non è un plebiscito da nessuno delle due parti e un buon rappresentane deve tener conto di questa realtà e lavorare per recuperare i voti perduti e se questo avviene il lavoro svolto da Cassano e San Severo è servito a qualcosa,attendiamo fiduciosi o continueremo ancora a fare opposizione e fino ad ora è stata corretta e costruttiva.
                        Ho fatto i conti e se non ho sbagliato, il gradimento corrisponde a quasi il 73%, non è affatto male, se si considera che molti governano intere nazioni e potenze mondiali con gradimenti di poco superiori al 50%

                        Sia ben chiaro che la mia non è polemica verso alcuno, solo una constatazione dei fatti, che è bene siano chiaramente esposti in una civile discussione, come è giusto che sia tra persone educate, come lo sono coloro i quali stanno frequentando questa discussione.

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Gianni carissimo

                          Fà poca differenza.

                          Mica tanto una sezione da da 100 voti non puo essere paragonata ad una da 1 voto

                          Ho fatto i conti e se non ho sbagliato, il gradimento corrisponde a quasi il 73%, non è affatto male, se si considera che molti governano intere nazioni e potenze mondiali con gradimenti di poco superiori al 50%

                          hai sbagliato ancora,e correggerti mi imbarazza, la giusta percentuale è 70.70% VS 29.30% e credo che non sia mai successo in passato,e comunque converrai che significa qualcosa o vogliamo dire come al solito che è tutto KAPPAROGGERPOSITORIO?


                          Superpotenze?
                          Come diceva un mio vecchio amico contadino:
                          non c'e paragone.

                          che siamo tra persone tranquille è chiaro,qui come pure in CRPuglia,ma deve essere altrettanto chiaro quel 30% anzi 29.30,altrimenti aumenterà e continueremo a dire:
                          KAPPAROGGERPOSITORIO!

                          Un caro Saluto.
                          Peppe iw7ebe

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X