annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perseus remoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Perseus remoto

    Originariamente inviato da swl ric Visualizza il messaggio
    Io lo trovo favoloso.
    Alla fine dei 60 giorni ci sarà la possibilità di acquistare il software per continuare ad accedere, ma mi sembra troppo bello per essere vero: 39 euro una tantum per tutti quei perseus, e passerei dalla condizione di non avere neanche un balcone per una antenna, a tutto il pianeta
    Quindi... qualcuno sa quanto durerà?
    Ciao,
    io non credo che la disponibilità del software per gestire perseus remoti sia momentanea. Se vogliamo vederla in termini di marketing, anche la disponibilità del solo software crea domanda di altro hardware, cioè di altri perseus in giro per il mondo, altrimenti la cosa sarebbe destinata a scemare nel tempo.
    A parte questo, comunque, pur riconoscendo le mille difficoltà logistiche in cui un appassionato di radioascolto può trovarsi al giorno d'oggi, io credo che l'ascolto remoto non potrà mai sostituire l'ascolto fatto con una radio che hai per le mani. Una cosa è ascoltare attraverso la radio di altri messa magari a 1000km da casa tua e un'altra cosa è riuscire ad ascoltare con la propria radio, collegata ad una propria antenna.
    Sicuramente un accessorio tecnologico sosfisticato, ma da non scambiare con la radio per me vera, quella che accompagna fisicamente chi la usa..
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #62
      Re: Perseus remoto

      Capisco cosa intendi, sarebbe come paragonare un QSO con shack commerciale da 2KW ed un altro in QRP tutto autocostruito.
      Per ora non so avvolgere due spire intorno a un toroide e ho un filo chiuso fra quattro mura che tira dentro frigoriferi e forno della panetteria sotto casa, ma mi sto facendo una cultura.
      Ciao e grazie.
      Riccardo




      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Ciao,
      io non credo che la disponibilità del software per gestire perseus remoti sia momentanea. Se vogliamo vederla in termini di marketing, anche la disponibilità del solo software crea domanda di altro hardware, cioè di altri perseus in giro per il mondo, altrimenti la cosa sarebbe destinata a scemare nel tempo.
      A parte questo, comunque, pur riconoscendo le mille difficoltà logistiche in cui un appassionato di radioascolto può trovarsi al giorno d'oggi, io credo che l'ascolto remoto non potrà mai sostituire l'ascolto fatto con una radio che hai per le mani. Una cosa è ascoltare attraverso la radio di altri messa magari a 1000km da casa tua e un'altra cosa è riuscire ad ascoltare con la propria radio, collegata ad una propria antenna.
      Sicuramente un accessorio tecnologico sosfisticato, ma da non scambiare con la radio per me vera, quella che accompagna fisicamente chi la usa..

      Commenta


      • #63
        Re: Perseus remoto

        Ho appena scaricato dal sito microtelecom l'ultima versione del software di gestione del Perseus (la 4.0b). Non so se la seguente possibilità era già implementata nella precedente versione (la 4.0a) , in tal caso non me ne ero accorto
        In pratica ora , quando si lancia il Perseus come server per metterlo a disposizione on line come ricevitore remoto, è possibile vedere cosa sta facendo l'utente che si connette al proprio perseus ! Nella finestra del server , infatti, compare la frequenza e il modo impostati dall'utente remoto.

        Ottimo !
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #64
          Re: Perseus remoto

          ciao giovanotti,
          si, anzi quasi....
          diciamo che una volta,tanto tempo fa, un Radioamatore senza antenna non era ipotizzabile!
          ma oggi... e' diverso, il Radioamatore sta diventando un IP (non un benzinaio) ed e' sufficente internet.
          si comincia a sentire la necessita' di una sub categoria contest:
          la EXTREME S.A. (senza antenna). oltre alla famosa A.A. (Ass Assisted)
          E l'A.R.I diventera' ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI INTERNET.

          il mondo sta' cambiando .... in meglio (???)

          e per il compleanno dei suoi 90 anni (l'anno prossimo?)
          Silvano I4ZSQ , ci invitera' a casa sua, divenuta museo, dove potremo ammirare le antenne di vero alluminio che si usavano una volta, pesanti,grandi ,ingombranti,
          ""vecchie""

          fabio fyf

          oh riccardo,
          non e' una paternale per te... se il remoto e' l'unica soluzione ben venga!

          Commenta


          • #65
            Re: Perseus remoto

            Il perseus per il momento l'ho archiviato... questa epoca offre un mucchio di roba in più rispetto a vent'anni fa, ho scoperto MMANA...
            E siccome non ho ancora il nominativo, indovina dove risuona la mia prima costruzione ahr ahr....

            E poi antenna in mano, radio e panino con la mortadella nello zaino.
            Il Perseus quest'inverno



            Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
            ciao giovanotti,
            si, anzi quasi....
            diciamo che una volta,tanto tempo fa, un Radioamatore senza antenna non era ipotizzabile!
            ma oggi... e' diverso, il Radioamatore sta diventando un IP (non un benzinaio) ed e' sufficente internet.
            si comincia a sentire la necessita' di una sub categoria contest:
            la EXTREME S.A. (senza antenna). oltre alla famosa A.A. (Ass Assisted)
            E l'A.R.I diventera' ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI INTERNET.

            il mondo sta' cambiando .... in meglio (???)

            e per il compleanno dei suoi 90 anni (l'anno prossimo?)
            Silvano I4ZSQ , ci invitera' a casa sua, divenuta museo, dove potremo ammirare le antenne di vero alluminio che si usavano una volta, pesanti,grandi ,ingombranti,
            ""vecchie""

            fabio fyf

            oh riccardo,
            non e' una paternale per te... se il remoto e' l'unica soluzione ben venga!

            Commenta


            • #66
              Re: Perseus remoto

              ciao a tutti

              Ho problemi con il mio perseus sia dal lato cliente che dal lato server.

              -Lato server
              Ho lottato qualche giorno per configurare il router,
              partendo dal presupposto che fosse come configurare le porte con emule.
              Ma la porta 8015 non si decide a far passare niente.
              Ho allora eliminato nel router le porte per emule, e finalmente la 8015 si è aperta,
              prendo per buono anche se la cosa mi sembra strana.

              Lanciato il server Perseus per qualche tempo, ho avuto decine di contatti, ma il mio server
              ha sempre risposto "fake client" e rigettato la connessione.
              A questo punto non so cosa fare, e non capisco se è ancora un problema
              mio di configurazione oppure no.

              Il sistema operativo è W8.
              Emule funziona benissimo con id alto quando configuro le sue porte.
              Emule non riesce ad usare upnp non ostante questo sia abilitato nel router.
              Se collego un cliente perseus sullo stesso pc, utilizzando 127.0.0.1, funziona.
              Se collego un cliente perseus su un altro pc della stessa lan casalinga, utilizzando
              ip interno statico sul server, funziona.
              Tutti i firewall sono disabilitati.
              Tutti gli antivirus, antispyware etc sono disabilitati.

              Mi piacerebbe che qualcuno provasse a contattare il mio server facendomi sapere
              cosa vede.
              Il server è identificato sulla mappa come is0gsr giorgio.

              ed ora
              -lato client

              Questo è più semplice da descrivere.
              Mi connetto tranquillamente ai server della mappa.
              Ma non vedo assolutamente niente, siamo di nuovo da capo, dovrebbe essere
              un problema di configurazione del mio router, ma ho configurato il configurabile,
              e non ne vengo fuori.

              Non so che fare, datemi idee per altre prove, grazie.

              saluti a tutti


              Giorgio
              is0gsr

              Commenta


              • #67
                Re: Perseus remoto

                Ciao Giorgio, nel frattempo probabilmente hai risolto perché in questo momento sono connesso da remoto al tuo perseus server. Ricevo e visualizzo correttamente lo spettro, anche se vedo che sei messo maluccio con il noise locale (sembra il disturbo di un alimentatore switching).
                Ad ogni modo, quelli da te descritti mi sembrano i sintomi di un problema classico, che a questo punto penso tu abbia già risolto: mancato forwarding della porta 8014 o 8015 sul router.
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta

                Sto operando...
                X