annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti d'antenna e sicurezza delle installazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianti d'antenna e sicurezza delle installazioni

    Ciao a tutti,
    ho notato, girando per i vari forum, che manca molto spesso la conoscenza delle norme che regolano il nostro servizio, così come manca la conoscenza dei criteri di sicurezza e buon senso che regolano la sicurezza dei nostri impianti di antenna, per cui si leggono in giro richieste di aiuto di vario genere e fin qui credo che sia quasi normale.
    Leggendo le varie risposte ho notato però che alcune sono concrete ed altre invece molto meno, spesso senza senso oppure accompagnate da faciloneria e qui le cose non sono più normali.
    Ho anche notato una certa tendenza, da parte di chi ha chiesto aiuto ad accettare più facilmente consigli, che portano a soluzioni apparentemente valide ma che nella realtà non lo sono affatto solo perchè a volte sembrano più economiche o facili da realizzare.
    Mi chiedevo se questa è una mia impressione oppure qualche altro ha notato la stessa cosa???

    73
    Gianni
    i7phh

  • #2
    Ciao Gianni,
    anche io ho notato quanto da te segnalato.
    Personalmente credo che nel campo della meccanica dei sistemi di antenna radioamatoriali ci sia una certa superficialità. La gente, cioè, tende e prendere l'argomento un pò sotto gamba. Io inviterei ad una maggiore cautela sul tema, visto che non raramente esso coinvolge l'incolumità fisica propria e quella dei nostri vicini.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Ciao Gianni
      felice di rileggerti dopo parecchi mesi, spero tutto bene, allora veniamo al tuo post, concordo al 100% quello che dici e detto da te, professionista con esperienza ultradecennale nel campo delle installazioni d'antenne, non posso che confermare quello che dici.
      E' vero, c'e un mucchio di gente sui forum "noti", che risponde ad appelli di aiuto senza averne competenza, secondo me solo per il gusto di farsi notare, di far vedere che ci sono e quindi "devono" dire la loro a tutti i costi.
      Cio' e' estremamente pericoloso , specie per i giovani OM che si avvicinano al nostro hobby e che non hanno esperienza nel riconoscere se il consiglio e' valido o meno, tra l'altro sentendo poi diverse campane rimangono anche disorientati.
      Penso che la soluzione a questo "andazzo" possa venire proprio da esperti OM o professionisti del settore, come nel tuo caso, ovvero quando leggi qualche castroneria o faciloneria, farla notare subito ...credo sia l'unico modo per stroncare questa brutta abitudine, vedrai che collezionando figuracce questi pseudo luminari piano piano spariranno, almeno ce lo auguriamo.

      Cordiali 73

      Tony IK1QBT www.ariloano.it/marconiclub

      Commenta

      Sto operando...
      X