annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

    Originariamente inviato da in3jrz Visualizza il messaggio
    Di solito evito queste discussioni ma mi permetto di condividere l' ultimo Post di Gianni la colpa e' un po' di tutti. Una cosa che ho visto anche nella mia sezione e': mancanza di ricambio di giovani, ma soprattutto di anziani ovvero vecchi OM che abbandonano l' attivita' radio o il sodalizio. Ma anche chi e' in pensione a cui il tempo libero manca ma non vuole nessun incarico. Spero che il tutto nell' ARI si risolva.
    Questa è una delle cause ma spesso è conseguenza di una altra situazione molto frequente.
    In molte sezioni ed organi regionali ci sono OM che non lasciano spazio ai giovani, OM che continuano a candidarsi e purtroppo continuano ad essere eletti da altri OM poco attenti e poco accorti alle reali sorti della nostra associazione, OM che continuando a votare sempre gli stessi sfuggono cosi ad una presa di responsabilità per il cambiamento, si preferisce lasciare tutto invariato ad invecchiare inesorabilmente......
    73
    Gianni
    i7phh

    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
    www.i7phh.it

    Commenta


    • #17
      Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

      Non posso che concordare pienamente con te Gianni. Sfuggire ad ogni responsabilita' ma (aggiungo io) sempre pronti a criticare.
      73 - Fabio

      IN3JRZ - Fabio
      Ex IW3AMK
      SWL IN3-066
      Skype IN3JRZ-2

      Commenta


      • #18
        Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

        Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
        e personalmente resto favorevole alla RR cartacea. Per esperienza diretta posso dire che sono ancora molti i soci che non hanno approccio con le moderne tecnologie.
        Ricordo di sentire questa cosa da almeno una ventina di anni. Significa o che la gente non si vuole aggiornare ai tempi o che molti soci ARI sono ultrasettantenni
        Se pensiamo che perfino la burosaura macchina della giustizia italiana si è finalmente avviata all'informatizzazione dei processi ("Processo Civile Telematico") per cui per esempio io CTU consulto, trasmetto, scarico atti dalla o alla cancelleria solo via PEC con firma digitale, allora ci si chiede perché si debba continuare a tenere in vita sulla carta una rivista che può tranquillamente giungere ai soci (visto che non è venduta in edicola) in modo molto più efficiente e puntuale per via telematica ? Alcuni soci non ce la fanno senza il pezzo di carta in mano ? Be', possono sempre stamparsela o farsela stampare, una volta scaricata o fatta scaricare dal sito dell'Associazione. Si risparmierebbero soldi, tempo, impazzimenti, carta e si sarebbe pure più al passo con i tempi.
        Ultima modifica di IK7JWY; 31-05-15, 19:37.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #19
          Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

          Essendo socio ARRL tutti i mesi ricevo QST, e pago la quota normale che comprende la rivista in formato cartaceo. Volendo potrei usufruire di una tariffa ridotta che prevede l' invio telematico oppure comprare ogni anno il CD con tutti i numeri. Gli americani offrono un ampio ventaglio di scelte, ma a noi vecchi pensionati piace ancora sfogliare come una volta...

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #20
            Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

            Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
            Ricordo di sentire questa cosa da almeno una ventina di anni. Significa o che la gente non si vuole aggiornare ai tempi o che molti soci ARI sono ultrasettantenni
            Se pensiamo che perfino la burosaura macchina della giustizia italiana si è finalmente avviata all'informatizzazione dei processi ("Processo Civile Telematico") per cui per esempio io CTU consulto, trasmetto, scarico atti dalla o alla cancelleria solo via PEC con firma digitale, allora ci si chiede perché si debba continuare a tenere in vita sulla carta una rivista che può tranquillamente giungere ai soci (visto che non è venduta in edicola) in modo molto più efficiente e puntuale per via telematica ? Alcuni soci non ce la fanno senza il pezzo di carta in mano ? Be', possono sempre stamparsela o farsela stampare, una volta scaricata o fatta scaricare dal sito dell'Associazione. Si risparmierebbero soldi, tempo, impazzimenti, carta e si sarebbe pure più al passo con i tempi.
            Art, hai ragione, ma questo non sposta la realtà dei fatti, e come ben sai io ho un contatto costante con un gran numero di OM e che l'età media degli OM sia molto alta ormai è anche questo, purtroppo, un dato di fatto.
            Se poi ti dico che anche io la preferisco cartacea è un'altra storia.
            Comunque non credo che il problema sia RR cartacea o digitale, ci vuole ben altro per risollevare le sorti dell'ARI, la maggior parte dei soci non si è persa per la modesta differenza del costo quota ma per ben altro ed in questo direi che la miopia degli organi dirigenziali centrali e periferici, (con poche eccezzioni) a tutti i livelli ha dato è continua a dare un grosso contributo all'esodo.
            73
            Gianni
            i7phh

            IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
            www.i7phh.it

            Commenta


            • #21
              Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              Essendo socio ARRL tutti i mesi ricevo QST, e pago la quota normale che comprende la rivista in formato cartaceo. Volendo potrei usufruire di una tariffa ridotta che prevede l' invio telematico oppure comprare ogni anno il CD con tutti i numeri. Gli americani offrono un ampio ventaglio di scelte, ma a noi vecchi pensionati piace ancora sfogliare come una volta...

              Paolo I4EWH
              Ciao Paolo,
              come dicevo in un altro post, per la mia esperienza quotidiana, non è la RR cartacea o digitale a fare la vera differenza. L'esodo o la disaffezzione dei soci è da ricercare altrove. Non voglio buttarla in politica, ma se cresce il partito degli astenuti è probabilmente perchè nessuno di coloro i quali si propongo incontra il gradimento generale e questo dovrebbe spingere chi non riesce a staccare la massa dalla poltrona, a cambiare aria. Purtopppo molti hanno ricevitori poco sensibili e dallo la colpa alla pessima propagazione pur di non cambiare il loro status (leggi tra le righe la mia ironia )

              L'ARRL pesca in un bacino interno di circa 600mila OM oltre a tutto il bacino estero, che gli permette risorse economiche ingenti e risparmi consistenti, ha una politica ssociativa completamente diversa che viene apprezzata praticamente da tutti contrariamente invece a quello che accade da noi.

              Ben vengano i CV degli eroi senza macchia e sopratutto senza paura che si propongono per la guida della nostra ARI.
              73
              Gianni
              i7phh

              IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
              www.i7phh.it

              Commenta


              • #22
                Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                non è la RR cartacea o digitale
                Non certo dei problemi che attanagliano l'Ari, quello ovviamente no, però se non ricordo male, si diceva che la stampa di RR assorbe circa il 50% della quota associativa, sono circa 35€ per 20mila ? +o- sono un fracasso di soldi, che si potrebbero spendere molto, molto meglio.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                  Fra poco salteranno fuori altre grosse spese. La vedo bruttarella...

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                    Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                    Ciao Paolo,
                    come dicevo in un altro post, per la mia esperienza quotidiana, non è la RR cartacea o digitale a fare la vera differenza. L'esodo o la disaffezione dei soci è da ricercare altrove. Non voglio buttarla in politica, ma se cresce il partito degli astenuti è probabilmente perchè nessuno di coloro i quali si propongo incontra il gradimento generale e questo dovrebbe spingere chi non riesce a staccare la massa dalla poltrona, a cambiare aria. ......
                    Ben vengano i CV degli eroi senza macchia e sopratutto senza paura che si propongono per la guida della nostra ARI.
                    Sante parole Gianni !!
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                      Sante parole Paolo.
                      73 - Fabio

                      IN3JRZ - Fabio
                      Ex IW3AMK
                      SWL IN3-066
                      Skype IN3JRZ-2

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                        Ma la lista dei candidati ?
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                          attendere prego..
                          l'utente da lei chiamato è occupato,
                          la preghiamo di rimanere in linea
                          per non perdere la priorità acquisita

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                            Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                            attendere prego..
                            l'utente da lei chiamato è occupato,
                            la preghiamo di rimanere in linea
                            per non perdere la priorità acquisita
                            Parafrasando una frase di un noto politico nazionale di qlc giorno fa, se aspettano dimolto, fuori c'è lui.... in questo caso, lui non c'è, ahimè, ma la disaffezione dei soci che potrebbe essere anche molto peggio..
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              Ma la lista dei candidati ?

                              Per adesso è ancora un mistero......

                              Ieri c'è stata la riunione con il vice Prefetto di Milano.....

                              Vedremo cosa ne esce. Quasi certamente nulla di buono. Mah....

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                                Mi meraviglia il documento del Collegio Sindacale pubblicato sul sito ARI (con il titolo Riceviamo e pubblichiamo - non commentiamo). Trovo inusuale rivolgersi alle Poste per far presente che il CD Nazionale non è nella pienezza dei suoi poteri, contrariamente a quanto afferma invece la Prefettura di Milano che ha competenza sull' Associazione.

                                Paolo I4EWH
                                http://i4ewh.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X