annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vincoli ambientalistici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vincoli ambientalistici

    Buona sera
    sto valutando di trasferirmi di domicilio dove attualmente il mio impianto è stato censito dall'ARPAT e dove , essendo in periferia ho potuto installare ciò di cui avevo bisogno senza vincoli architettonici e/o ambientalistici.

    La nuova residenza sarebbe una palazzina di 2 piani monofamiliare con giardino tutto attorno che mi darebbe la possibilità di avere molto spazio ed il tetto , che andrebbe rifatto , potrebbe ospitare in fase di rifacimento i plinti per il nuovo impianto.

    l'unico dubbio è che , essendo la casa in una zona più vicina alla città , fra altre abitazioni tutte intorno , vi sia la mega-menata di iniziare guerre col vicinato come feci 10 anni fa qui dove abito , ma con un ulteriore rottura dei vincoli , essendo più vicina alla mura della città ( in linea d'aria un km circa ) e conoscendo i lucchesi so già che mi romperebbero e non poco per questa cosa.

    da un lato potrei optare per un'antenna dinamica che fa tutte le gamme , o una loop midi di ciro mazzoni , o mantenere ciò che ho installato oggi cambiando magari il supporto da traliccio a palo carrellato in centrotetto come ha da poco fatto un vicino di casa radioamatore qui dove sto ora…

    domandona,...
    come faccio a sapere che vincoli ci sono? e soprattutto , se non ci sono , non è che alzando il polverone del quesito all'ufficio tecnico comunale , poi questi vincoli me li impongono li per lì solo perché un'antenna così grande può turbare il nuovo vicinato?

    io la risposta me la sono già data, ovvero rimango coi miei 50 kg di alluminio e il mio traliccio dove sto e vivo sereno...
    IZ5DMQ

  • #2
    Re: vincoli ambientalistici

    HI DMU, forse l'unica info che dovevi postare ( oltre fare due chiecchiere con il collega vicino che ha già installata un'antenna !) è la zona dove pensi di trasferirirti ed installare anntenna/tralicio è sotto vincoli ambientali o altro ????? Le conseguenze ben le conosci HI! .
    Quindi ritengo sia opportuno documentarsi nelle sedi opportune richiedendo specifici documenti !!
    Auguroni & 73
    de I4LCK Franco
    Ultima modifica di I4LCK; 31-03-19, 21:03.

    Commenta


    • #3
      Re: vincoli ambientalistici

      buona sera
      l'OM che ha la dinamica è nella casa di fianco la mia dove abito ora e dove ho tutte le antenne della stazione che il vicinato chiama "eco mostro"

      in effetti la sproporzione della casa rispetto al traliccio attualmente è abbastanza evidente…

      nella zona dove potrei ( non dovrei ) andare ad abitare sarei molto più vicino alla città e avrei una proprietà completa mia , invece ora anche se ho tutto l'ultimo piano comprese scale e tetto, sono comunque in una palazzina di 5 appartamenti…


      volevo sapere che possibilità ho di montare antenne se la zona ha dei vincoli...
      IZ5DMQ

      Commenta


      • #4
        Re: vincoli ambientalistici

        Se cerchi in precedenti post di questo forum la (cattiva) risposta la trovi: nessuna.
        Non alzi un polverone se vai in UTEC, loro "decidono" (oggi, ieri era diverso) per cui meglio o un NO subito o "un foglio di carta firmato da loro col SI".
        Con quello in mano diventa per te più facile (se e) quando ti creeranno problemi, zittirli.
        I comuni sono attratti dal "danaro facile" quali multe a un furbetto che credeva non notassimo il suo traliccio di 50m...
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

        Commenta

        Sto operando...
        X