annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T31....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: T31....

    DX World paventa una chiusura anticipata delle operazioni causa uragano in avvicinamento. Oltre alle cattive condizioni di propagazione ci si mette anche il meteo...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #17
      Re: T31....

      Purtroppo sono zone così.. i rischi ci sono, loro sono solo 3 e con pochi soldi, quindi non possono fare l'impossibile.

      Quello che gli contesto, almeno dal mio punto di vista, è di trascurare moltissimo le bande alte, in questi giorni si è avuto un flusso solare intorno a 100, a volte anche sopra, k basso, quindi buone condizioni di propagazione.
      Si sono risentiti gli americani in 10 e 12m, il Pacifico in 15m, Vp6 in 12m etc. etc. sono davvero convinto che, negli orari giusti, almeno in 17 e 15m sarebbero dovuti arrivare, magari non a tutti, certo, ma in Europa sarebbero arrivati.
      Purtroppo non lo possiamo sapere con certezza in quanto non ci sono mai venuti, se non la mattina prestissimo o la sera, appannaggio di USA e JA, mentre gli orari migliori per i 17 e 15m sono in piena o tarda mattinata nostra.

      In 20m, c'è l'ha anche il gatto, sulle bande basse vedo che, probabilmente per una condizione ancora non troppo "invernale", non arrivano se non con mezzi non convenzionali o per pochi con location fortunate, quindi poco da segnalare, in rtty mai venuti in 20m, l'unica banda dove arrivano bene in EU, boh... qui un nulla di fatto ecco.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: T31....

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        DX World paventa una chiusura anticipata delle operazioni causa uragano in avvicinamento. Oltre alle cattive condizioni di propagazione ci si mette anche il meteo...

        Paolo I4EWH
        Come al solito sono stato sfortunato. Via SP la ssera è quasi impossibile per me per le vicine montagne verso nors via LP il mattino escono solamente in SSB quando i miei figli e mia moglie stanno dormendo. Stamane invece hanno fatto una svletina quando arivavano bene in 30m. CW e poi qrt !!!! per poi riprendere quando arrivavano una ciofeca!!

        Commenta


        • #19
          Re: T31....

          Se Dio vuole hanno fatto festa, vengono via in queste ore.
          A log circa 30mila qso che metteranno online quando arrivano a 5W tra 10 giorni circa-
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #20
            Re: T31....

            E' ora consultabile il log on-line e ho notato otto italiani, dei quali sei sono molto conosciuti, in 80 metri. Io non sono stato capace di ascoltare assolutamente nulla sia via lunga che corta anche con la beverage bidirezionale di cui sopra, per questo vorrei fare miei più vivi complimenti a questi operatori veramente eccezionali, prenotando nel contempo una visita dall' otorino, si sa mai che serva a qualcosa.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Re: T31....

              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              E' ora consultabile il log on-line e ho notato otto italiani, dei quali sei sono molto conosciuti, in 80 metri. Io non sono stato capace di ascoltare assolutamente nulla sia via lunga che corta anche con la beverage bidirezionale di cui sopra, per questo vorrei fare miei più vivi complimenti a questi operatori veramente eccezionali, prenotando nel contempo una visita dall' otorino, si sa mai che serva a qualcosa.

              Paolo I4EWH

              ...curiosone!...quelli della combriccola della mia zona hanno colpito solo in due bande (20 & 40)...evidentemente sono stati dall'otorino prima della spedizione!
              Salutoni.

              Commenta


              • #22
                Re: T31....

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                E' ora consultabile il log on-line e ho notato otto italiani, dei quali sei sono molto conosciuti, in 80 metri. Io non sono stato capace di ascoltare assolutamente nulla sia via lunga che corta anche con la beverage bidirezionale di cui sopra, per questo vorrei fare miei più vivi complimenti a questi operatori veramente eccezionali, prenotando nel contempo una visita dall' otorino, si sa mai che serva a qualcosa.

                Paolo I4EWH
                Mi sa che pur abitando in periferia le mie antenne debbano essere visitate. Avranno molto cerume !!! Il dipolo idem a 18 metgri di altezza.
                Certo ne sparano pure qui di cag.....e !!!!
                Ma credono che ci sia gente che come si suol dire ammocca ?!!
                E 'namo no!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                • #23
                  Re: T31....

                  Mi viene il dubbio che tu ascoltassi in SSB quando era in CW e viceversa.
                  Ricordo un pomeriggio col sole ancora altino che qualcuno a due ore di auto di distanza da te lo chiamava in 80 SSB già circa 20 minuti prima che lo sentissero in ZL !!
                  Oltretutto essendo costui a SudOvest aveva il SS ancora più tardi di tè.
                  Lo chiamava a martello battente quindi nel suo audio arrivava bene....
                  Pertanto al posto dell'otorino non converrà sentire un geriatra ?

                  73, Giovanni

                  Commenta


                  • #24
                    Re: T31....

                    La maledizione di T31 ha colpito per la terza volta. Come potete vedere qui:

                    http://dx-world.net/t31w-kanton-island/

                    il gruppo di T31W ha cancellato la spedizione pianificata per l' anno prossimo.
                    Siccome una gran parte dei DX'er italiani ed europei non è riuscita a portare a casa la preda (per es. in RTTY la scelta delle bande non è stata ottimizzata), invito tutti i lettori a mandare mail a info@t31w.com per incoraggiare gli operatori a seguire il programma e attivare ugualmente T31 magari anticipando la spedizione alla primavera in modo da precedere il gruppo polacco.
                    Poi anche un piccolo contributo penso che farà piacere e servirà da incoraggiamento. Chi è iscritto a FB può lasciare commenti su DX World in questo senso, spero che lo facciate numerosi.

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #25
                      Re: T31....

                      Visto.. bah, è una scelta che non capisco.
                      Una spedizione da potenziali 70-100mila qso, non è paragonabile all'attività svolta adesso da T31T, T31 per gli europei è un paese abbastanza difficile, e mai da quando sono in radio io, quindi non pochi 18 anni, ha mai visto una mega spedizione a differenza di tanti altri paesi.

                      Ammesso che i 3 tornino a T31 in maggio/giugno, il periodo non sarà eccezionale per la propagazione verso l'Europa, se ora hanno fatto 5mila qso (mi sa non molti NOA), allora ne faranno 3mila, poco o nulla rispetto alla grande, enorme, richiesta che ha T31.

                      Vabbè.
                      DX ! What else !?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X