annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

    complimenti al Team, segnali ottimi in tutte le bande. E' la prima volta che collego una spedizione in tutte le bande compresa la top Band, per l'occasione ho utilizzato una verticale L inverted e per la ricezione una beverage da 350mt nella loro direzione. ho puntato tutto sulla notte del 24 su 25 settembre e finalmente il 25 poco prima dell'alba affondati in 160 e subito dopo in 80 (tx verticale da 20 1/4 d'onda-RX sempre beverage).
    Grazie al Team Italiano.

    Commenta


    • #17
      Re: Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

      E' la prima volta che collego una spedizione in tutte le bande compresa la top Band
      Complimenti!
      Soprattutto per aver dedicato risorse alla top band.

      Adesso bisogna fare il sondaggio del dopo spedizione e confrontare i risultati.

      Anche io tutte le bande, questa volta mi mancava l'antenna dei 6, e appena montata li ho collegati subito

      E sempre un piacere ed uno stimolo a collegare Gli IDT.
      Grazie!
      73 de Marco

      https://clublog.org/livestream/ik2clb

      Commenta


      • #18
        Re: Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

        Great activity long time during last night on top band!

        Grazie ragazzi!

        Sergio Ra6ydx

        Commenta


        • #19
          Re: Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

          Ho voluto dedicare la notte del 25 settembre solo per la Top Band.

          Visto che avevamo raggiunto quota 80.000 prima di cena io mi sono sacrificato per aumentare i qso in 160 mt... :-)

          Praticamente ho iniziato alle 20:00 GMT con i JA con il loro SR ( ma ho solo sentito dei pezzi di call incompleti) e poi fino alle 12:20 per tutto il resto del mondo... Una piccola pausa per far Raffreddate le orecchie :-) e proseguito sino alle 02:00 GMT poi sono andato a letto e la mattina ha dedicato ancora un po' di tempo anche Angelo tra le 4:00 e le 5:00 e comunque e' stato fatto un bottino di quasi 50 Qso per l'occasione 160 mt NON STOP nonostante le scariche del temporale che era li' vicino e il QRN tipico di quelle zone mai al di sotto dell' S8 - S9...

          Speriamo di aver accontentato un po' tutti... :-)

          73 de Vinicio IK2CIO
          Ultima modifica di IK2CIO; 27-09-14, 17:15.

          Commenta


          • #20
            Re: Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

            Ottimo lavoro e grandi orecchie, come al solito, sia tu che Angelo.
            Tirarmi fuori coi milliwatt che escono dalle mie antenne mutilate non è roba da poco !
            Quello che mi mancava da fare, l'ho fatto.
            TNX !
            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

            Commenta


            • #21
              Re: Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

              Grazie ragazzi e complimenti a tutti .
              Giuseppe (Joe) Fadalti
              I Z 3 B S U
              Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
              Comitato Organizzatore WRTC2022
              http://www.iz3bsu.com/

              Commenta


              • #22
                Re: Where you need TY1AA ? Dove ti serve TY1AA ?

                Ciao
                mi sono divertito un sacco anche questa volta...non faccio quasi mai DX ,ma le vostre spedizioni sono diventate un appuntamento da non perdere assolutamente.
                Poi quando finiscono, la mia stazione ripiomba piano piano nel silenzio e nell'attivita' davvero scarsa a causa dei miei allenamenti.

                Ho fatto 10 collegamenti ma in pratica ho cominciato il 19.fatte tutte le bande della 3 elementi , e quelle del dipolo rigido ad eccezione dei 40

                incredibilmente non vi ho mai ascoltati in 40 lavorabili, in 6 metri manco a pensarlo.

                80 e 160 con una bluemoon sarebbe come pensare di attraversare l'oceano con un canotto a remi....anche se in un vecchio 5m2tt riuscii nell'impresa degli 80 cw col BSU che mi aiutava streaming in chat...


                Non vedo l'ora che ci sia la prossima spedizione....per ora ci vederemo sabato

                grazie di tutto

                come sempre

                Luca iz5dmq
                IZ5DMQ

                Commenta

                Sto operando...
                X