annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Western Sahara - SŲ1R vecchie storie -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Western Sahara - SŲ1R vecchie storie -

    Cari amici,
    quando sotto ferragosto si ha pił tempo libero, si puņ anche scartabellare tra i vecchi hard disk e pescare files magari dimenticati. L'altra settimana ho trovato un articolo di quasi 9 anni fa che avevo scritto per Radio Rivista. Leggendolo, ho ripensato a quei giorni e al mio primo impatto con la gente Saharawi (la popolazione del Western Sahara).

    Tre anni dopo nel 2009, sono ritornato negli stessi luoghi per un altra spedizione, ma la situazione era rimasta identica... Il Western Sahara esiste per qualcuno, per altri no. Quando si opera e poi si sentono sulla propria frequenza di TX le stazioni CN che sovrammodulano dicendo "pirat operation" "fake country", ecc, beh, ci siamo capiti, non ti predispone nel tuo lato migliore.

    Lasciando stare il discorso geopolitico, basterą solo dire che č una delle situazioni in cui l'ONU mantiene la pace e presidia le aree di confine e che la situazione č quantomeno stabile e senza soluzione(secondo me) da almeno 25 anni. Spero che leggendolo, qualcosa delle mie sensazioni possa trasparire e farvi partecipe di quello che allora avevo provato.
    Tanto per dire che fare dxpedition a volte č duro...molto duro
    73 Brix
    File allegati
Sto operando...
X