annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K5P PALMYRA Atoll

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: K5P PALMYRA Atoll

    Posso sapere la potenza in watt irradiata da K5p?Tnx a chi risponde

    Commenta


    • #77
      Re: K5P PALMYRA Atoll

      Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
      Posso sapere la potenza in watt irradiata da K5p?Tnx a chi risponde
      ...PeP oppure ERP...??
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #78
        Re: K5P PALMYRA Atoll

        Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
        Posso sapere la potenza in watt irradiata da K5p?Tnx a chi risponde
        credo sia una domanda allusiva...
        ad ogni modo, poiché leggevo che hanno segnali discreti sulle bande basse mentre molto poveri, quando ci sono, sulle bande alte, direi che , sapendo che utilizzano , credo fino ai 40m, antenne verticali steppir piantate per terra (non si sa con quanti radiali) , il tutto torna con il discorso che facemmo tempo fa in questo thread:

        https://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=13292

        cioè, le antenne verticali, a parità di ground, si comportano meglio, ai bassi angoli di radiazione, al diminuire della frequenza....
        Ultima modifica di IK7JWY; 19-01-16, 11:33.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #79
          Re: K5P PALMYRA Atoll

          Ho notizia da altra fonte, visto che il loro sito non dettaglia la loro attrezzatura completa, che per quanto riguarda gli ampli dispongono di KPA500 Elecraft (500W out) ed un solo 1.3K Expert per le bande basse. Le antenne verticali SteppIR e SVDA per 20m e 17m. e la verticale battle creek (tipicamente questa funziona nelle bande 40, 80 e 160metri) nei pressi vista mare on beach.

          "we are using 3 SteppIR verticals and one SVDA pointed toward Europe….all antennas are resonant with radials often placed in nearby and battle creek special"

          Saluti.
          Ultima modifica di IK4AUY; 19-01-16, 20:54.

          Commenta


          • #80
            Re: K5P PALMYRA Atoll

            ed un solo 1.3K Expert per le bande basse
            Xkè non lo usano anche in 20m o 17m, che sono le bande migliori per l'Europa !?

            Tanto sulle basse, intesi 160 ed 80, li ascoltano con i remote, non ci sono problemi...

            La scusa è la propagazione ed il periodo dell'anno non adeguato, la verità sono almeno 12db persi tra antenne verticali e potenza rispetto ad altre spedizioni similari..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #81
              Re: K5P PALMYRA Atoll

              mah.....io non vorrei vedere il male dove male non c'è.....ma a pensar male.....

              Dopo le polemiche e lamentele europee dell'appena trascorsa Navassa, adesso Palmyra, non è che queste spedizioni nascano appositamente deficitarie nei confronti dell'Europa !!??!!

              Io non mi ergo ad esperto, perchè tale assolutamente non sono, ma nella mia ignoranza se fossi andato ad attivare Palmyra, non ci sarei andato con delle verticali, ma almeno un paio di Spider o similari me le sarei portate.

              Poi mi sembra di capire che quando i segnali sembrano arrivare verso di noi, inspiegabilmente cambiano frequenza o modo.
              Torno a ripetere, magari non c'è voluta volontà di impedire QSO europei, ma il sospetto (pesante) mi rimane !

              Personalmente fino ad ora non li ho mai sentiti, pertanto figuriamoci a chiamarli....e piuttosto che usare i remote resto senza .

              73, Massimo IK2XYF

              Commenta


              • #82
                Re: K5P PALMYRA Atoll

                Mha...questo mezzo che e' la radio e questo "hobby" che e' il radiantismo, da oltre trent'anni, ogni tanto si prenda la briga di stupirmi. Si' perche' succedono eventi ai quali non so dare spiegazioni se non classificarle le tipiche botte di c....!!!
                A meno 6 dall'HR, Palmyra rappresentava uno di questi paesi mancanti.
                Specifico che sono un om vecchio stampo, antenna radio, non uso sdr, remoto non so cosa significhi; oramai ero convinto di non riuscire a collegarla visto che fino a ieri non avevo sentito alcun segnale; speravo nei 30 metri, banda dove mi si diceva arrivavano bene ma in JN54 nada!!
                Ieri arrivo a casa dal lavoro intorno alle 17:45 locali, sarei uscito alle 18:30 per portare mia figlia in palestra; che fare nell'attesa accendo la stazione in 30 niente, leggo uno spot che danno K5P a 14033, vediamo ma tanto non arrivera'...ascolto, azz.....arriva s5 s6....veloce accordo a 14037 chiamo...nooo collegato con una chiamata....!!! A volte per fare qso molto piu' semplici ci metto un giorno sono assolutamente contento!!!!
                Prima di uscire con due chiamate metto a log anche VP8 in 17.....tre quarti d'ora di radio GRANDIOSI!!
                Oggi ho controllato i log on-line, ci sono, posso dire -5 all'HR!!
                '73 E GD DX DE IK4JPR
                '73 de Sergio
                "CW ONLY"

                Commenta


                • #83
                  Re: K5P PALMYRA Atoll

                  Originariamente inviato da ik4jpr Visualizza il messaggio
                  Mha...questo mezzo che e' la radio e questo "hobby" che e' il radiantismo, da oltre trent'anni, ogni tanto si prenda la briga di stupirmi. Si' perche' succedono eventi ai quali non so dare spiegazioni se non classificarle le tipiche botte di c....!!!
                  A meno 6 dall'HR, Palmyra rappresentava uno di questi paesi mancanti.
                  Specifico che sono un om vecchio stampo, antenna radio, non uso sdr, remoto non so cosa significhi; oramai ero convinto di non riuscire a collegarla visto che fino a ieri non avevo sentito alcun segnale; speravo nei 30 metri, banda dove mi si diceva arrivavano bene ma in JN54 nada!!
                  Ieri arrivo a casa dal lavoro intorno alle 17:45 locali, sarei uscito alle 18:30 per portare mia figlia in palestra; che fare nell'attesa accendo la stazione in 30 niente, leggo uno spot che danno K5P a 14033, vediamo ma tanto non arrivera'...ascolto, azz.....arriva s5 s6....veloce accordo a 14037 chiamo...nooo collegato con una chiamata....!!! A volte per fare qso molto piu' semplici ci metto un giorno sono assolutamente contento!!!!
                  Prima di uscire con due chiamate metto a log anche VP8 in 17.....tre quarti d'ora di radio GRANDIOSI!!
                  Oggi ho controllato i log on-line, ci sono, posso dire -5 all'HR!!
                  '73 E GD DX DE IK4JPR

                  Grande davvero!!

                  Commenta


                  • #84
                    Re: K5P PALMYRA Atoll

                    io invece oggi mi sono stupito vedendo due QSO con K5P dall'Italia in 10m alle 22 UTC ! Risulta dal log on line facendo un pò di ricerche.
                    Roba da orizzonte degli eventi di un buco nero....
                    Ultima modifica di IK7JWY; 20-01-16, 14:18.
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #85
                      Re: K5P PALMYRA Atoll

                      Caro Art, io non credo tu sia stupito, anzi penso che tu sia ben conscio di cosa la moderna tecnologia consenta, la domanda che mi faccio sempre in questi casi e' ... perche'..... .. per avere un quadratino in piu colorato di verde.. per giocare a chi ne ha di piu'.. o per il semplice sottile gusto di essere il piu bravo di tutti.... chiedo scusa ma il mio quoziente intellettivo non e' cosi elevato da capire.
                      arb

                      Commenta


                      • #86
                        Re: K5P PALMYRA Atoll

                        Originariamente inviato da iw1arb Visualizza il messaggio
                        Caro Art, io non credo tu sia stupito, anzi penso che tu sia ben conscio di cosa la moderna tecnologia consenta, la domanda che mi faccio sempre in questi casi e' ... perche'..... .. per avere un quadratino in piu colorato di verde.. per giocare a chi ne ha di piu'.. o per il semplice sottile gusto di essere il piu bravo di tutti.... chiedo scusa ma il mio quoziente intellettivo non e' cosi elevato da capire.
                        arb
                        Miserrime miserie dell'umana specie
                        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                        station. I do not allow my computer to play with another
                        computer using my station!

                        Commenta


                        • #87
                          Re: K5P PALMYRA Atoll

                          Hi Paolo,
                          a onor del vero, però, va detto che tutti i software basati sul Voacap segnalano una "apertura", molto marginale, intorno al 10-20%, ma comunque segnalata, in 10m via lunga alle 22 UTC con K5P ! Non ci credevo quando l'ho verificato con Hamcap.
                          Certo che se non arrivano in 15, figuriamoci in 10m. Bah, mistero...
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • #88
                            Re: K5P PALMYRA Atoll

                            Basta un' occhiata al cluster.

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • #89
                              Re: K5P PALMYRA Atoll

                              Ormai non è la prima volta che si verificano certe cose, e la tecnica la conosciamo.. piuttosto l'arrl che ne pensa ? Accredita tutto ? Basta pagare ?
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #90
                                Re: K5P PALMYRA Atoll

                                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                                Basta un' occhiata al cluster.
                                In effetti, cercando su dxsummit, in quella fascia oraria (22 UTC di ieri 19 gennaio) risultano spottati in 10m solo da stazioni prevalentemente USA e qualche VK e asiatici e pure in SSB !
                                Quindi di sicuro erano in 10m SSB. Ora, pur con tutto l'ottimismo e il beneficio del dubbio di questo mondo, mi pare proprio irrealizzabile , con queste condx e con questa dxpedition, un qso con l'Italia in 10m SSB (!) via lunga alle 22 UTC. Dai, quando è troppo è troppo
                                73 de IK7JWY Art
                                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X