annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WPX-CW 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • WPX-CW 2019

    Riecco le considerazioni di una stazioncina DOTA, in zona altamente urbanizzata e vessata dalle solite interferenze elettroniche .
    A parte il problema del noise , la preoccupazione è stata quella del meteo : sarei riuscita ad operare senza interruzioni per temporali ?
    Alla fine gara il meteo ha inciso solamente per le prime ore del sabato ( quelle più intense ), poi non ci sono stati sviluppi come lo scorso anno.
    Nessun target speciale , soltanto cercare di raggiungere quello scarso del 2018 , testare il grado di sofferenza auricolare, e la pazienza dei contestatori.
    Ho passato il sabato a collezionare moltiplicatori , poi, guardando sugli scoreboards online , mi sono accorta che la strategia era giusta : superavo il mio competitore danese ( il solito) che aveva più qso ma meno punteggi .
    A fine gara siamo finiti rispettivamente con 911 qso contro i suoi 901, ma buoni 300.000 punti di differenza.
    La sorpresa più bella sono stati i 10m aperti, vederli aperti qui da me mi mette allegria, l'e-sporadico riguardava solo l'EU , ma sul mio panadapter vedere così tanta vita è una festa . Per l'occasione la strategia è stata quella di girare il vfo cercando i segnali importanti e poi inseguire sul cluster le stazioni della stessa zona. Se sentivo i LZ arrivare udibili, andavo a cercare tutti quelli con il prefisso, ogni 5 minuti cambiavano i countries che arrivavano alle mie orecchie . E per riuscire a mettere a log 153 qso direi che le condizioni erano buone.
    Nei 15m. purtroppo non ho avuto così buone impressioni, vedevo file di USA ma in verticale non arrivava altro che EU , infatti è l'unica banda dove non ho raggiunto il minimo sindacale dei 100 qso , ma non mi ci sono applicata molto. Da sottolineare la pazienza enorme di KL7RA ( anche le mie orecchie hanno dato una mano ) che mi ha tirata fuori in 20m. di sera, dimenticavo la sorpresa dell'apertura dei 20m. fino alla fine gara, incredibile. Per il resto delle stazioni penso sia stato un grande divertimento, ho sentito passare 4000 e rotti come progressivo , a velocità folli , qualcuno ha cominciato ad omettere il 599 ma è una stupidaggine perchè poi richiedi il progressivo diverse volte e tutto il vantaggio va a farsi benedire, ma impareranno. E qui sotto è il risutlato finale della mia fatica, ho perfino un DUPE, ma probabilmente l'autore mi aveva messa a log con FSE , quando arriveranno gli UBN sarà un massacro ( io ci ho perso tantissimo tempo a far capire H al posto della S )
    BANDA QSO PFX DUP PUNTI MEDIA
    -----------------------------------
    160 0 0 0 0 0,00
    80 110 49 1 235 2,14
    40 339 220 0 1156 3,41
    20 213 124 0 311 1,46
    15 96 51 0 106 1,10
    10 153 76 0 161 1,05
    -----------------------------------
    TOT 911 520 1 1969 2,16

    Punteggio: 1969 Punti/QSO x 520 Mlt. = 1.023.880 Punti

    File allegati
    Helga, in3fhe

  • #2
    Re: WPX-CW 2019

    Ciao Helga! Ottimo risultato!! Ero con vdq quando ti ha salutato! Noi ci siamo divertiti da Palermo! A presto!
    http://www.qrz.com/db/IT9CLN
    One of IB9O & IB9T
    A.R.M.I. #1005 BARTG #8999
    ARI Catania

    Commenta


    • #3
      Re: WPX-CW 2019

      Brava Helga! da Trento posso confermare le tue impressioni sia sui 10m che sui 15m: se sulle nostre verticali arivavano questi segnali, posso solo sognare quel che si sarebbe sentito da una zona favorevole! Rimango sempre pù stupito invece del dipolo dei 40m appoggiato sul tetto come fosse una linea vita... riceve e si fa sentire, what else?

      Da parte mia partecipazione "davvero minimale" per impegni famigliari comunque qualche bel QSO lo ho portato a casa (KL7RA in 20m e ZR2A/4 in 40m) ma il divertimento è sempre grande in queste occasioni!

      PS: domenica ho portato consorte e pargoli in gita a Merano (tappa fissa per il nostro anniversario che ahimè cade sempre nel wpx cw), ho parcheggiato sotto casa tua ma mi son ben guardato dal suonarti il campanello HI!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wpx_cw_2019.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 99216
      ---
      "quot capita, tot sententiae"
      Sezione A.R.I. di Trento - fondata nel 1934
      http://www.aritn.it

      Commenta


      • #4
        Re: WPX-CW 2019

        Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
        Nei 15m. purtroppo non ho avuto così buone impressioni, vedevo file di USA ma in verticale non arrivava altro che EU ,
        Complimenti!

        Non denigrare la tua "piccola" verticale, sono le montagne i veri nemici.

        Commenta

        Sto operando...
        X