annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lz 2-40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lz 2-40

    ciao a tutti,

    qualcuno ha opinioni in merito a questo modello di antenna della nota casa bulgara??
    E' il modello 2 elementi in 40 mt.
    Mi piacerebbe installare una nuova antenna per i 40 metri, attualmente vado con una verticale full size sopraelevata con radiali in aria, che sui dx mi ha dato molte soddisfazioni, molte più del dipolo montato a 18 mt d'altezza.
    Ora dispongo di un traliccio di 24 mt dove ho installato una 5 el full size per i 20 mt.
    Alternativa economica potrebbe essere la realizzazione di una moxon per i 40 mt, che mi consigliate???
    nb non mi serve un antenna silenziosa, poiché uso un sistema di diverse BOG / Beverage di consona lunghezza in diverse direzioni.

    grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    best 73 de it9zzo
    Dario

  • #2
    Re: lz 2-40

    Ciao
    Se sei in una zona assai ventosa, la moxon per quanto di superficie al vento ridotta, ha una struttura poco resistente per la sua stessa fattura. A meno di usare sostegni molto portanti e robusti. Con rendimento invece non vi sono differenze sostanziali.
    73!
    Brix

    Commenta


    • #3
      Re: lz 2-40

      grazie mille per la risposta, la zona dove abito effettivamente è molto esposta al vento.

      Commenta

      Sto operando...
      X